Siamo giunti al quarto appuntamento stagionale per la
ARCA Series, una delle molteplici serie americane di stock car che alcuni, a
quanto ho capito, preferiscono rispetto alla NASCAR, e in cui, a quanto ho
capito, anche una chicane mobile della Indycar ha speranze di successo. Infatti
basta guardare alla griglia di partenza per spalancare gli occhi: MILKA DUNO IN
POLE?!
A questo si aggiunge Mark Thompson, un pilota di 61 anni.
Nelle puntate
precedenti...
1) Lucas Oil 200, Daytona 16 febbraio - GARA RECENSITA,
vincitore: John Wes Townley
2) ARCA Mobile 200, Irvington 9 marzo - GARA INTROVABILE, vincitore: Grant Enfinger
3) Kentuckiana Ford Dealers ARCA 200, Salem 28 aprile - GARA
INTROVABILE, vincitore: Tom Hessert
Griglia di
partenza: Duno, Mingus, Enfinger, Boston, Armstrong, Mitchell, Gallagher,
Charlson, Newberry, Lemastus, F.Kimmel, Hessert, Corr, Graham, Ehrgott,
W.Kimmel, Williams, Cushman, Campbell, Neuenberger, McMahan, Kurzejewski,
Ferrier, Jon, Praytor, Basham, Hassler, Carter, Fitzgerald, Townley, Hylton,
Forrister, Thompson, Swanson, Gerhart, Chastain.
La gara (giri
totali previsti: 94 – c’è il rischio che la gara possa finire prima a causa del
maltempo, è infatti molto nuvoloso e c’è rischio pioggia)
VIA! Dopo un
primo giro ruota contro ruota con Mingus, la Duno si porta in prima posizione,
mentre Mingus un giro più tardi viene superato da Enfinger. Alla fine del
secondo giro, a causa di detriti presenti in pista a causa di una collisione
nelle retrovie, c’è la prima caution della gara.
5- Restart: Milka
è in testa davanti a Mingus che si è ripreso la seconda posizione nei confronti
di Enfinger che invece perderà alcune posizioni.
8- Mingus
risale in prima posizione. Bye bye Milka.
La Duno conserva comunque, almeno per il momento, la seconda posizione per
diversi giri.
18- Enfinger,
che ha recuperato diverse posizioni, supera Milka e risale al secondo posto,
affiancando poi Mingus e superandolo al 19° giro. Milka nel frattempo è in
lotta per la terza posizione con F.Kimmel, con quest’ultimo che la supera al 21°
giro e successivamente supera anche Mingus per la seconda posizione. Milka
perderà un paio di posizioni nei giri che seguiranno.
24- Kimmel si
porta in testa, seguono Enfinger, Townley, Mingus e Milka a completare la top5.
29- Townley a
muro dopo una collisione con Milka (che tra l’altro se non sbaglio è la sua
compagna di squadra)! Seconda caution. La vettura di Townley, sulla quale si
può notare l’immagine di una gallina, è distrutta.
Il pilota sembra illeso... o quantomeno cammina sulle proprie gambe. Tutti ai box non appena la pitlane viene aperta. Capitano un po’ di casini, con varie vetture ferme che non sanno dove andare, ma non ci sono collisioni, anche se un meccanico se la vede brutta rischiando di essere investito da Mingus, ma si toglie di mezzo in tempo. Williams e Praytor sono in testa, non essendosi fermati, davanti a F.Kimmel primo pilota a uscire dalla pitlane, seguono Kurzejewski, Duno, Enfinger, Mitchell, Newberry, Mingus e Boston tra i primi dieci.
Da notare il pollo ben visibile.
Il pilota sembra illeso... o quantomeno cammina sulle proprie gambe. Tutti ai box non appena la pitlane viene aperta. Capitano un po’ di casini, con varie vetture ferme che non sanno dove andare, ma non ci sono collisioni, anche se un meccanico se la vede brutta rischiando di essere investito da Mingus, ma si toglie di mezzo in tempo. Williams e Praytor sono in testa, non essendosi fermati, davanti a F.Kimmel primo pilota a uscire dalla pitlane, seguono Kurzejewski, Duno, Enfinger, Mitchell, Newberry, Mingus e Boston tra i primi dieci.
35- GREEN! Tempo
pochi istanti e Milka Duno e un’altra vettura (Boston?) si toccano, quest’ultima
si gira e si innesca un ingorgo che coinvolge decisamente parecchie vetture (a
prima vista almeno una quindicina). Ci sono numerose auto ferme, mentre Boston
rientra ai box con una vettura ridotta a un catorcio.
Risultano coinvolti nell’incidente: Duno, Boston, Charlson,
Campbell, Cushman, Neuenberger, Gallagher, Hassler, Lemastus, Hylton, Hessert,
Graham, Enfinger, Mitchell, più altre vetture che hanno riportato soltanto
danni lievi.
Dietro alla pace-car Williams, F. Kimmel, Kurzejewski,
Mingus, Praytor, Thompson, Ehrgott, Jones, McMahan e Corr sono i primi dieci al
momento.
42- Il restart
è tranquillo. Viene successivamente intervistata Milka, che dà a Praytor la
colpa dell’incidente. Mentre ascoltavamo Milka ci siamo persi Kimmel che s’è
portato in testa e Mingus che ha superato Williams per la seconda posizione.
46- Ci sono
dei detriti in pista: quarta caution. Il restart stavolta avviene solo tre giri
più tardi, Kurzejewski finisce in testacoda ma non sbatte da nessuna parte,
quindi restano le bandiere verdi. Un attimo dopo Mitchell finisce a muro e
ancora una volta rimane verde in quanto sembra che riesca a raggiungere la
pitlane senza problemi.
54- Gerhart,
che era all’ottavo posto, rallenta e perde posizioni.
57- Nuova caution,
stavolta perché sta iniziando a piovere. Le condizioni della pista comunque
consentono di riprendere la gara al 61° giro. Kimmel continua a mantenere la
prima posizione su Mingus, mentre terzo c’è Williams che non ha ancora
effettuato nemmeno un pit-stop.
64- Armstrong
supera Williams per la terza posizione, quest’ultimo viene sorpassato anche da
Thompson poco dopo.
67- Contatto
tra Prayton e Basham, il primo dei due finisce a muro: caution (ormai ho perso
il conto).
72- Restart,
con la bandiera verde che rimane per poco, in quanto un giro più tardi è di
nuovo caution (la settima, c’è scritto XD) causata da uno scroscio di pioggia. Subito
dopo viene esposta bandiera rossa.
75- La gara
non riprende a causa dell’incremento della pioggia e la vittoria viene
attribuita a Frank Kimmel che era in prima posizione.
RISULTATO: 1.
Frank Kimmel, 2. Mason Mingus, 3. Caleb Armstrong, 4. Mark Thompson, 5. Terry
Jones, 6. Josh Wiliams, 7. John Ferrier, 8. George Cushman, 9. Ricky Ehrgoyy,
10. Matt Kurzejewski, 11. Cody McMahan, 12. Brennan Newberry, 13. Korbin
Forristier, 14. Sean Corr, 15. Drew Charlson, 16. Grant Enfihger, 17. Buster
Graham, 18. Barry Fitzgerald, 19. Benny Chastain, 20. Galen Hassler, 21. Jason
Swanson, 22. Thomas Praytor, 23. Darrell Basham, 24. Bobby Gerhart, 25. Mason Mitchell,
26. Tom Hessert, 27. Spencer Gallagher, 28. Clay Campbell, 29. Milka Duno, 30.
Justin Boston, 31. Bo Lemastus, 32. Donne Neuenerger, 33. James Hylton, 34.
John Wes Townley, 35. Roger Carter, 36. Will Kimmel.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine