lunedì 28 maggio 2012

Montecarlo: la mia gufata si sente sola...

Sono stata l'unica, su F1GC, a gufare per il gran premio di Montecarlo. #EpicFail.
In ogni caso ho deciso di inserire la gufata anche qui sul blog...



Gufata-time! *________*
Un cordiale saluto ai nostri telespettatori da Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che ci svela i segreti del tracciato, vero Ivan? E mentre Ivan narra la sua gloriosa storia in Formula 1 concentrandosi sull’epoca della Leyton House ed evitando di menzionare gli anni passati in Ferrari, le vetture attendono il via, costituito dalla voce di Mazzoni che esclama “SCATTANO LE VETTUREEEEEEEE!” La vettura di Webbiiii è sorda e come sempre non scatta, mentre tutte le Andrea Moda, Simtek, Pacific, Lola Mastercard, Life, Eurobrun, Panda, Cinquecento e Maggiolini la sfilano in un istante.
Estasiato dal vedere Webbiiii fermo sulla griglia di partenza Mazzoniiii ha una visione di Berger che insieme a Katayama si nasconde nel retrobox della Lotus e ruba tutti i cremini ad Iceman, il cui ghiaccio che lo compone nel frattempo si scioglie grazie al sole che risplende dopo che nonna Isaura scrutando il cielo ha detto “oggi non pioverà”.
Viene a piovere, e nonna Isaura dalla disperazione dimentica il ferro da stiro sugli indumenti del nipote Rubens che si chiama Rubens come suo padre e come suo nonno, e che è cresciuto in una villetta accanto al circuito di Interlagos, e che da piccolo si arrampicava sui muretti guardando le vetture di Formula 1 che gareggiavano.
«Grande Mazzoni.»
E mentre nonna Isaura si dispera vedendo il ferro da stiro bruciare una felpa che raffigura un gufo, ecco che Bottas, che sta guidando la Williams di Bruninho spacciandosi per Bruninho (che sta dormendo per effetto dell’erba brasiliana fumata la sera precedente insieme a Feliiii – Feliiii guida anche da addormentato senza bisogno di sostituti, e nessuno si accorge della differenza), si mette a cantare l’inno finlandese via radio destando sospetti sulla sua identità. Ma nessuno si preoccupa di lui, perché Kovaaaa pensando di essere a Singapore ha deciso di accendere la sua macchina e la Caterham a forma di coccodrillo inizia a ballare spargendo fiamme ovunque. Intanto Katayama e Berger raggiungono Mazzoni e gli offrono dei cremini al retrogusto di vodka rubati a Iceman. Mazzoni estasiato dal vedere dal vivo Katayama e Berger anziché immaginarseli soltanto si dimentica della gara, mentre Perry McCarthy sull’Andrea Modaaaa domina staccando la Simtek di Inoue di mezzo giro dopo poche tornate. Ma Inoue non si da per vinto e, contrastando gli attacchi della Pacific di Deletraz, della Lola Mastercard di Rosset e del Maggiolino Herbie esclama: «Banzaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!»
Il suo grido spaventa Bernd Maylander, che sale a bordo della safety car e decide di fuggire. Ma lungo la sua strada incontra Inoue, che gli finisce addosso. Maylander infuriato scende dalla safety car portando con sé la bottiglia rotta che gli ha regalato Sutil per il suo compleanno con due giorni d’anticipo, infatti Maylander compie gli anni il 29 maggio come Katayama e come Milù Sunshine, mentre il 30 maggio è il compleanno di Quester unico pilota con la Q e anche di Montermini. A proposito di Montermini, risale ai margini della zona punti con la Forti e si lancia all’inseguimento di Saetta McQueen! Ma Saetta non ci sta e si mette a saettare (termine che evidentemente esiste dato che il correttore di Word non protesta in alcun modo, mentre mi sottolinea in rosso tutti i nomi dei team eccetto l’Andrea Moda).
Intanto Perry McCarthy vestito da The Stig originale al volante della scheggia più veloce di tutti i tempi domina dato che all’insaputa di tutti con l’aiuto dell’attuale The Stig ha sostituito tutti i motori delle monoposto con una serie di altrettanti motori prelevate da utilitarie Fiat. Bandiera a scacchi: Perry vinceeeeeee! Secondo arriva Capelli sulla Leyton House. Ma non era in pista? Mistero! E terzo invece arriva il maggiolino Herbie. Intanto Inoue sta ancora scappando a gambe levate inseguito da Maylander, andando a sbattere contro tutto ciò che ritrova sulla sua strada. Finché non sbatte contro Stella Bruno... Ma F1GC è frequentato anche da minorenni e credo che a questo punto sia opportuno interrompere la narrazione! ^^


Speriamo in una maggior quantità di gufate nel prossimo futuro... :-P

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine