venerdì 11 maggio 2012

Digressioni serali su Paul Di Resta


È la sera dell’11 maggio (ultimamente scrivo troppo ù.ù) e, mentre sono immersa nell’opera che sto portando avanti da qualche giorno (la ricerca disperata di un certo gran premio a 19 o 20 anni di distanza – sto guardando un gran premio del 1993 in cui il telecronista brasiliano ci tiene a rimarcare di continuo come Christian Fittipaldi sia il 19esima posizione O.O), ho deciso di schiarirmi le idee su quanto ho letto in questi giorni. ^______^ Stranamente quando leggo certe cose finisco per storcere il naso e quando dico la mia spesso la gente vorrebbe lanciarmi uova addosso, come ho avuto modo di sperimentare molto tempo fa sul mio precedente blog. Tralasciando questo, comunque, dal momento che non ho intenzione di disquisire su Ferniiii, penso che non riceverò pomodori addosso, almeno per una volta.

In particolare sono tre le cose che mi hanno colpita in questi giorni: la prima riguarda Narain Karthikeyan. Secondo fonti italiane – all’estero non dicono niente di tutto ciò, pare – Liuzzi potrebbe sostituire Karthyyyy nel corso della stagione, perché Karthyyyy ha pagato un milione di euro in meno di quello che servirebbe per terminare la stagione. Questo non ha importanza, mi chiedo solo come sarà vedere di nuovo un gran premio senza esponenti del talento indiano... o.O
Lasciamo stare Karthyyyy. Altra cosa che ho notato è che di recente la stampa internazionale, che ha passato un intero anno a criticare la breve durata delle gomme Pirelli, ha pensato bene di criticare talvolta anche abbastanza pesantemente Schumacher per avere criticato le Pirelli. Mi chiedo quale sia la logica di tutto ciò. O.o Prima criticano per un anno le Pirelli, poi ora che Schumacher critica il repentino logoramento di queste gomme, improvvisamente sono critiche infondate e il problema è solo suo?? Mah, lasciamo stare! La coerenza evidentemente è una delle doti più rare.

Passiamo oltre. Il terzo argomento, quello più intrigante, riguarda Paul Di Resta, il cui manager è il padre di Lewis Hamilton (preparatevi: verrà ripetuto almeno una quarantina di volte tra domani e domenica durante la telecronaca di Mazzoni). Il pilota scozzese, quindi conterraneo di David Coulthard, un pilota piuttosto pittoresco (non nello stesso senso in cui definisco pittoresco Taki Inoue, che sia chiaro – nonostante le critiche che ho letto nei suoi confronti negli ultimi otto o nove anni ritengo che il mascellone, a parte nella sua stagione conclusiva, abbia tutt’altro che sfigurato in Formula 1, e tra i piloti della seconda metà degli anni ’90 e della prima metà degli anni ’00 mai diventati campioni del mondo lo ritengo uno dei più competitivi), è stato al centro di una notizia che ho letto ieri e mi ha lasciata abbastanza perplessa. Pare che il prossimo anno Di Resta potrebbe arrivare in Ferrari. Qui strabuzzo gli occhi... O.O Un dubbio mi assilla: ma perché?! Perché qualsiasi pilota deve essere continuamente associato alla Ferrari? E che cavolo, le Ferrari sono due e, dal momento che Ferniiii resterà, di posti disponibili ce ne sarà solo uno. Per quale dannata ragione ogni giorno la stampa ci deve collegare un pilota diverso? Rosberg, Bianchi, Webber (sì, i rumor sono vecchi di una settimana in questo caso), ora pure Di Resta... mi chiedo a quando lo scoop secondo il quale sarà Pic a guidare la Ferrari nel prossimo futuro, o magari Chandhok o Karthikeyan...
Sia chiaro, non sto criticando Di Resta (come potrebbe sembrare dal fatto di avere nominato i due piloti indiani più veloci di tutti i tempi) che anzi è un pilota dai risultati più che rispettabili, ma veramente non è possibile che ogni giorno vengano fuori dei rumor secondo i quali un pilota diverso da quello del giorno precedente andrà in Ferrari. Tanto lo sappiamo tutti che ci andrà Perez, è inutile che vengano fuori indiscrezioni che non stanno né in cielo né in terra. Certe cose proprio non le capisco. Spero solo che Perez venga annunciato il prima possibile, così almeno poi la telenovela sarà terminata. Ma dato che gli annunci del genere solitamente arrivano a settembre, credo proprio che ci sarà parecchio da aspettare.

Oh, a proposito di annunci ne dimenticavo uno: un paio di settimane fa girava voce che Barrichello avrebbe sostituito Massa nel corso della stagione. WTF?! O.o Mi chiedo, ma quanta erba brasiliana si fumano quelli che si inventano certe cose? Senza togliere nulla a Barrichello eh, ma non mi pare che sia abitudine della Ferrari ingaggiare a metà stagione piloti usciti dal nulla... Sì, l’ha fatto una volta, è vero, prendendo un certo pilota che fino alla gara precedente stava in Force India... ma appunto, credo che quella volta basti e avanzi per i prossimi vent’anni! :-P E poi comunque se hanno bisogno di un pilota, appunto, Fisichella ce l’hanno ancora, se non sbaglio. U.U
Che altro c’è da dire? Ah, già, come ho fatto a dimenticare l’indiscrezione più curiosa, tanto per stare in tema di Force India? O meglio, di piloti non confermati dalla Force India dopo che avevano avuto problemi giudiziari... Altro pilota che secondo fonti estremamente attendibili potrebbe arrivare in Ferrari al più presto sarebbe nientemeno che Adrian Sutil. L’ho menzionato per ultimo... non è che ora me lo ritrovo sotto casa con una bottiglia rotta in mano?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine