mercoledì 9 maggio 2012

La gamba incrociata di “nonno” Schumiiii


È giunto il tempo di inserire una curiosità che ho scoperto già da un po’ di tempo, in quanto costituisce senza ombra di dubbio un fatto eclatante che ritengo opportuno menzionare su questo blog.
Il soggetto in questione è Michael Schumacher e, no, non è nulla che abbia a che vedere con gare e campionati mondiali in sé.
Si tratta di una curiosità pazzesca riscontrabile osservando attentamente ben cinque foto di gruppo dei piloti, risalenti agli anni ’90.

Si parte dal 1991. Questa foto venne scattata ad Adelaide, all’ultima gara stagionale. Michael aveva debuttato in F1 circa tre mesi prima e lo si vede al centro, in prima fila, con la gamba destra incrociata.
Ma sono la sola a pensare che Satoru Nakajima dimostrasse almeno una cinquantina d’anni? O.O Va beh, lasciamo stare, questo non c’entra niente.

Si passa al 1994. Questa seconda foto venne scattata all’inizio della stagione a Interlagos. Michael non è più al centro, ma anche qui ha la gamba destra incrociata.
E qui sono la sola a pensare che i piloti della Larrousse (quelli con la tuta mezza gialla, mezza verde acqua e con i polsini rossi) sembrino vestiti da pagliacci? Ho l’impressione che quelle siano le tute più ridicole della storia della F1! :-P
Otto mesi dopo, ad Adelaide, Michael, dall’altra parte della foto, appare nuovamente con la gamba destra incrociata.
Ma... O.O Il giapponese con la tuta della Larrousse (Hideki Noda?) ha le maniche rosse, diversamente dal suo compagno di squadra alto il doppio di lui! O____o

Veniamo al 1996. La foto venne scattata in occasione del gran premio inaugurale, che si svolse a Melbourne. La prima cosa che salta all’occhio, lo ammetto, è vedere Badoer in seconda fila con la tuta gialla della Forti! *_____*
Ma davanti, al centro, c’è di nuovo Schumacher con la gamba destra incrociata! Immagino che la cosa non vi fosse sfuggita.

Si conclude con il 1999. Come potete vedere Michael è in prima fila, ancora con la gamba destra incrociata. La foto venne scattata a Melbourne, all’inizio della stagione. Quattro mesi dopo, a Silverstone, Michael si fratturò proprio quella gamba.
Curiosità: in tutte le foto di gruppo successive che sono riuscita a vedere, non ce n’è più nemmeno una in cui tenga la gamba incrociata.
Tra il 1992 e il 1998, nella maggior parte delle foto di gruppo che non sono state inserite, la ragione principale per cui non incrocia la gamba è che è in piedi in seconda fila. Soltanto in una delle foto che ho visto, di quel periodo, è seduto senza gamba incrociata.
Inoltre, lo so che non c’entra niente, ma non ho potuto fare a meno di notarlo guardando quest’ultima foto: il fatto che i piloti della B.A.R. avessero la tuta uno di un colore e uno di un altro, è estremamente figo. Zonta con la tuta con lo sponsor 555 non me lo ricordavo. Beh, a dire la verità Zonta me lo ricordo solo a bordo della B.A.R. del 2000, con Schumacher che lo passava da un lato e con Hakkinen che dall’altro passava Zonta e lo stesso Schumacher. Di conseguenza, se Zonta avesse completato quella gara a pieni giri, non mi ricorderei affatto di lui! XD

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine