sabato 26 maggio 2012

Le Nostre Gufate... perché l'Apocalisse si avvicina (Spagna 2012)

Rieccoci con le gufate del GP di Spagna... chiedo scusa per tutto il tempo che ho lasciato passare, ma ora sono qui e direi che è questo l'importante. :-P

Tutto inizia da Calu!

"Buongiorno amici telespettatori e benvenuti per questa partita, l'ultima di campionato, tra Juventus e..."

"Ma che azz?! Dove è finita la F.1? Ma stiamo scherzando?"

"Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli. Siamo a Barcellona per la 5^ prova stagionale, il GP di Spagna..."

"Forse era meglio il calcio..."

*interviene Calu11*

"MA SEI PAZZO? F1, F1, F1, F1, FORMULA UNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"

C'era molta preoccupazione alla Gufate & Co. di Calu11. Tutti volevano gufare sul calcio, dando come gufata la prima sconfitta stagionale della Juventus. Invece Calu11 voleva la Formula 1, con Maldonado magicamente in prima fila e lì a fare il tifo per lui (e Kobayashi). Hamilton è preoccupato, la penalità può arrivare. E infatti arriva... Maldonado in pole! Pazzesco

"L'avevo detto che poteva esserci questa penalità per Hamilton" commenta Mazzoni.
"Silenz, please. Stop talking!" ribatte Hamilton.

Alonso se la ride, è secondo. Davanti al suo pubblico. Pronti e via: Alonso scatta davanti a Maldonado e si avviano ad una gara simile a quella di Spa 2009 con Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella. Hamilton rimonta fino alla top 10! Vettel manca il podio, come Webber che arriva ancora 4°. Kobayashi e Perez litigano durante la gara ma finiscono lo stesso nella top 10. Button cerca il podio ma Raikkonen lo frega offrendo un cremino a un meccanico McLaren che si distrae ai box.

"Almeno indoviniamo anche il primo che fa un incidente e il primo ritirato!"
"Perry McCarthy farà un bel botto e Valentino Rossi si ritirerà!"
"Ma che stai dicendo? Il primo correva con l'Andrea Moda e mai qualificato e Rossi è in MotoGp!"
"Ah, credevo stessi parlando della gara sugli autoscontri..."
"Ma lì sicuramente Mansell fa il culo..."

Visto che non so come concludere, metto una bella GIF riassuntiva della gara:
Ah no, questo era il GP degli autoscontri del 2008. D:


Tutto prosegue con Milù Sunshine:

Veniamo alla mia gufata. Non sapevo ancora della squalifica di Hamilton quando l'ho scritta prima di connettermi, ma non mi andava di cambiarla dato che ho pronosticato una vittoria di Pic! u.u

3... 2... 1... Scattano le vettureeeeeeeeeeeeee! azionate dalla voce di Mazzoni, Hammiiii e Maldiiii pensano di essere sugli autoscontri, si schiantano l’uno contro l’altro travolgendo tutta la top ten, mentre Button viene tamponato dalle Force India e dalle Toro Rosso e Webber non parte per problemi al kers. Rimane fermo lì mentre tutti gli altri piloti dietro si tamponano a vicenda! Dopo la partenza rimangono Webber fermo sulla griglia di partenza, poi Petrov, Kovalainen, Pic, Glock, De La Rosa e Karthikeyan... ah, no Karthikeyan non c’è, non è stato dentro al 107% dei punti conquistati a briscola da Liuzzi ma ciò nonostante è stato ammesso a un importante torneo di briscola quindi se n’è andato a giocare a carte dove ottiene risultati sorprendenti: perde sempre.
Mazzoni nel frattempo ha il calo di voce perché ha urlato troppo per via di tutti gli incidenti che hanno coinvolto le vetture in partenza, inizia ad avere le allucinazioni e ogni tre secondi esclama: «Katayama ha superato Berger!» E poi si mette a raccontare per l’ennesima volta che Rosberg ha fatto il suo primo test a Barcellona a 17 anni, che non aveva neanche la patente per girare per strada e che si era fatto accompagnare al circuito. Rosberg nel frattempo si è ritirato al via e passa tutto il tempo a prendere per i fondelli Stella Bruno ridendo delle sue domande. Poi va a casa, dato che è nonno [CIT. Stella Bruno], e va a badare al nipote.
Ferniiii intanto s’intrufola nella cabina di commento, Mazzoni sviene alla vista del suo idolo e decide di cambiare professione e trasferirsi in Brasile dove aprirà una fabbrica che produce zerbini. A quel punto rinviene e Ferniiii glielo sconsiglia, suggerendogli piuttosto di gufare Petriiii per vendicarsi del fatto che fosse più faster ad Abu Dhabi. Non appena Mazzoni ha l’idea di gufarlo, Petriiii si ritira, lasciando la leadership a Kovalainen, che si ritira con la vettura in fiamme dopo venti giri. Nel senso che, da quando la sua vettura prende fuoco, rimane in pista per venti giri e poi finalmente quando i ghiacci della calotta artica da cui è composto iniziano a sciogliersi decide di fermarsi e, preso un estintore, spegne la sua Caterham che stava andando a fuoco.
Glock è in testa, seguito da Pic e da De La Rosa! Webber è fermo sulla griglia di partenza da metà gara e finalmente si accorge che la gara è iniziata e che ha 25 giri di ritardo. Riesce a recuperarne due o tre nell’altra metà gara, ma non riesce a far nulla per interrompere la supremazia delle Marussia!
Intanto viene a diluviare a cinque giri dalla fine, tutti vanno ai box a mettere le heavy rain tranne Glock che continua sulle slick (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale) e vede il suo margine su Pic ridursi secondo dopo secondo... a una curva dalla fine le gomme non tengono più, Glock è perfino più lento di Karthikeyan su un apecar, e Pic lo supera, vincendo la prima di una lunga serie di gare! *-* Dalla gioia si mette a cantare via radio le canzoni di Carla Bruni e viene nel frattempo eletto presidente della Francia.
Sale sul podio saltando come Webber in caso di vittoria, lanciando per aria delle baguette, mentre viene suonato l’inno francese seguito da quello russo. Accanto a lui ci sono Glock e De La Rosa, mentre Webber che è arrivato quarto si trasforma magicamente in Berger dato che entrambi sono nati il 27 agosto, anche se con molti anni di differenza. Mazzoni, estasiato dal fatto che non aveva le allucinazioni quando vedeva Berger in pista nelle scorse stagioni, decide di non trasferirsi più in Brasile e di non aprire la fabbrica di zerbini, ma di continuare a fare il telecronista. I piloti accolgono la notizia con gioia senza dimenticare di toccarsi gli attributi.
Liberté, égalité, fraternité, vive la France, les baguettes et Pic!

Infine conclude Zio Tic:
Alonso supera Maldy alla partenza, incidente nelle retrove con 3-4 macchine che sarannno costrette al rientro ai box, incidente di Rosberg e penalita per Vettel che chiuderà al 7° posto, 5° con un ottima startegia Webber, 8° Hamilton dietro al compagno button, Massa a punti, Vince Fernando davanti Grosjean e Maldonado, che si sfideranno in un duello negli ultimi giri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine