martedì 15 maggio 2012

Digressioni serali su Adrian Sutil... {A.K.A. Adrian, ti prego, abbassa quella bottiglia!}


Sono passati quattro giorni da quando ho scritto la prima parte di digressioni a proposito di Di Resta. Non doveva esserci questa parte, ma visto che il precedente articolo si chiudeva con un’affermazione sibillina, non ho potuto farne a meno.

Altro pilota che secondo fonti estremamente attendibili potrebbe arrivare in Ferrari al più presto sarebbe nientemeno che Adrian Sutil. L’ho menzionato per ultimo... non è che ora me lo ritrovo sotto casa con una bottiglia rotta in mano?
Questo è quanto avevo scritto. Ebbene, non avevo immaginato che la realtà (di cui per forza di cose una buona parte è immaginata, a meno che Sutil non riesca a occupare tre sedili contemporaneamente, cosa che ritengo abbastanza improbabile) fosse ben più esaltante.

Sono passati due giorni dal weekend che ha cambiato per sempre la storia di Pastor Maldonado e, dal momento che l’argomento è già passato di moda, c’è sempre bisogno di notizie interessanti che possano intrigare. Se poi queste notizie si smentiscono l’una con l’altra pazienza, dopotutto è questo il fascino dei rumor.
Adrian Sutil si è fatto vedere nel paddock di Montmelò (per andare a prendere a bottigliate Hamilton? O.O) e puntualmente è giunta l’indiscrezione che il lanciatore di bicchieri potrebbe tornare al volante al più presto. In quale team? È proprio questo il bello dell’indiscrezione: la storia circola in tre forme diverse, ha a che vedere con piloti che saranno licenziati dopo il gran premio di Montecarlo e rimpiazzati da Sutil, o in alternativa con Sutil che rimpiazzerà il rimpiazzo dei piloti licenziati.

Versione dei fatti numero 1 (quella di cui non frega niente a nessuno perché si tratta della Williams): vista l’inconsistenza e l’inadeguatezza dei risultati ottenuti finora Bruno Senna verrà licenziato dopo il prossimo GP di Montecarlo – e qui già mi chiedo: perché dopo Montecarlo e non ora? – e sostituito da Sutil.
A me questa cosa sembra alquanto fantasiosa, per due serie di motivi: 1) i risultati di Senna, eccetto nel GP di Spagna, sono stati più o meno in linea con quelli del compagno di squadra, 2) la Williams si è ritrovata giusto tre mesi fa a dover scegliere tra Senna e Sutil, e ha scelto Senna; che razza di senso avrebbe cambiare idea così dal nulla dopo cinque gare?
Per di più al momento attuale l’immediato licenziamento di Bruninho non è supportato da nessun dettaglio che abbia dell’ufficialità.

Versione dei fatti numero 2 (quella che quantomeno si basa su un dettaglio che qualcosa di logico ce l’ha): la dichiarazione ufficiale della Ferrari è che si aspetta che nel prossimo GP di Montecarlo i risultati di Massa siano superiori a quelli ottenuti in Spagna. Da questo deriva il rumor secondo il quale dopo il GP di Montecarlo Massa verrebbe licenziato e immediatamente rimpiazzato da Sutil. Anche questa cosa mi sembra alquanto fantasiosa, seppure supportata da un minimo di logica: la logica, però, si interrompe nel momento in cui la Ferrari non sostituirebbe Massa con un pilota che abbia qualche legame con la Ferrari (ogni riferimento a Perez è puramente casuale), ma con Sutil che di legami con la Ferrari al momento pare non averne affatto.

Versione dei fatti numero 3 (ovvero la precedente con più story-line): fino al licenziamento di Massa, tutto sarebbe uguale al punto precedente, se non che a prendere il suo posto in Ferrari sarebbe Paul Di Resta. Pare che il padre di Lewis Hamilton (che è il manager di Di Resta – e Mazzoni non l’ha ricordato nel corso della telecronaca O.O) sia stato visto a parlare con qualcuno della Ferrari... di conseguenza 2 + 2 fa Ferrari & Di Resta insieme nel prossimo futuro. Che cosa c’entra in tutto ciò Sutil? Beh, prenderebbe il posto di Di Resta in Force India. Ma la Force India non l’aveva messo a piedi? Sì, appunto, ma il bello dei rumor è che non ha importanza che abbiano un senso logico, quindi è evidente che la Force India, che si era liberata di Sutil, se lo riprenderà di sicuro. Il punto è che gli stessi rumor sostengono che anche Alguersuari prenderà il posto di Massa. E anche Jules Bianchi (a proposito, non è il collaudatore della Force India? Quindi non sarebbe lui a prendere il posto di Di Resta qualora questo andasse in Ferrari?), ovviamente, prenderà il posto di Massa.

Non so cosa sia più sorprendente: che tre piloti nel prossimo futuro prenderanno il posto di Massa, oppure che Sutil prenderà il posto di tre diversi piloti! Fine delle digressioni serali. Continuerò a occuparmi di tutti i rumor più interessanti e in stile telenovela che usciranno fuori dal nulla ogni tre secondi nei prossimi giorni. Attendo con impazienza, però, il momento in cui verrà ipotizzato un immediato accasamento di Sutil alla Lotus! :-P

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine