Quest'ultimo, in un primo momento secondo, sembra avere in seguito perso alcune posizioni. Gonzalez, invece, non è riuscito ad allungare abbastanza da uscire in testa dopo il rifornimento ed è infatti scivolato alle spalle del compagno di squadra Juan Manuel Fangio e di Hawthorne su Ferrari, oltre che di altri piloti.
Eravamo intorno a metà gara al momento e la seconda metà della gara ha visto Fangio e Hawthorn duellare come se non ci fosse un domani. Sono loro accreditati nientemeno di dodici sorpassi per la leadership e alla fine è stato Mike a spuntarla, per circa un secondo di vantaggio nei confronti di Fangio, a sua volta seguito molto da vicino da Gonzalez, risalito al terzo posto strappandolo ad Ascari, che ha concluso la gara quarto a meno di cinque secondi dal vincitore, con i compagni di squadra Nino Farina quinto a completare la zona punti e Luigi Villoresi sesto.
C'è chi chiama questo gran premio "race of the century" e in effetti deve essere stato piuttosto movimentato! Si è trattato inoltre della prima vittoria in Formula 1 per Mike Hawthorn, all'epoca ventiquattrenne, e per il suo immancabile papillon.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine