sabato 23 aprile 2016

Certi bambini sono piloti dentro (sottotitolo, più azzeccato del titolo stesso: certi piloti sono bambini dentro)

Era ormai da parecchio tempo che non seguivamo le vicissitudini della mascotte non ufficiale del campionato di Formula 1, che con tutta probabilità sta frequentando la prima elementare e, di conseguenza, dovrà aspettare le vacanze estive prima di seguire il padre in giro per il mondo. Attualmente Felipinho Massa se ne sta tranquillo nella casa di famiglia affacciata sul porto di Montecarlo... che poi, tranquillo?! non sempre, a quanto pare, dal momento che nei giorni scorsi, grazie ai profili social del padre, ha deciso di sfidare nientemeno che Daniel Ricciardo in una gara su macchinini strani chiamati Crazy Cart in casa. Ricciardo ha accettato e a quel punto la gara imminente è stata pubblicizzata in lungo e in largo sui social.


Le premesse per assistere a qualcosa di pittoresco c'erano tutte ed effettivamente l'evento, che è stato trasmesso in diretta sul profilo facebook ufficiale di Felipe Massa, con un bel po' di followers live e con tantissime visualizzazioni a posteriori, è stato abbastanza pittoresco.



Sistema di qualifiche: una sfida a sasso/carta/forbici tra i due contendenti, che è stata vinta da Daniel, partito quindi dal lato migliore della... mhm... pista?! insomma, questi due giravano intorno al tavolo.


Il momento clou è avvenuto nel pregara, quando Felipe, per l'occasione cronista e cameraman dell'evento, ha chiesto a Ricciardo la cortesia di smetterla di "mostrare i denti".


Cronaca della gara: Felipinho è scattato meglio di Daniel e gli è rimasto davanti per i dieci giri intorno al tavolo, forse favorito dal fatto che Daniel riteneva inopportuna la possibilità di sfasciare la casa altrui... cosa di cui comunque non sono particolarmente sicura, visto che ho varie perplessità sull'età mentale di "Dani-Smile".
Alla fine c'è stata anche la premiazione con tanto di mini-podio e di bottiglie d'acqua che, in stile champagne, i due hanno spruzzato giù dal balcone!

Aaawwww, che spettacolo! *-*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine