domenica 3 luglio 2022

W Series 2022: Chadwick vince a Silverstone

Quarta gara della W Series 2022, stagione il cui scopo sembra essere l'assegnazione del prize money per la vincitrice a Jamie Chadwick, che inizia il weekend di casa con una pole position, precedendo Kimilainen, Powell, Pulling e Visser nelle prime cinque posisioni della griglia. Devo dire che la cosa non mi stupisce, così come che nelle posizioni immediatamente successive ci siano Wohlwend Marta Garcia. Seguono Eaton, Moore e Hawkins a completare la top-ten, dopodiché Belen Garcia, Babickova, Chambers, Tomaselli, Martì, Noda, Bustamante e De Heus.

Una griglia che in generale non riserva sorprese di alcun tipo, mentre per la gara si inizia con un mezzo colpo di scena: Alice Powell stalla sulla griglia nel formation lap e riesce a partire solo quando tutte le vetture sono già passate. Ciò nonostante riprende la terza posizione in griglia e riceve una penalità ritrovandosi nelle retrovie, dove riuscirà comunque a risalire di qualche posizione. Nel frattempo Chadwick è davanti a tutto e tutti e sembra che nessuno possa fermarla, mentre le solite note competono ancora una volta per il podio.

Nel corso della gara Marta Garcia danneggia la vettura ed è costretta a una sosta, mentre viene frattanto a piovere ma senza provocare grossi danni. Chadwick continua a fare il vuoto, mentre Emma Kimilainen e Abbi Pulling lottano per la seconda posizione. Pulling sperona Kimilainen e la manda in testacoda, ma poi le cede la posizione sperando di evitare penalità - al momento il terzo posto sembra confermato. Seguono Fabienne Wohlwend, Beitske Visser, Jessica Hawkins, Abbie Eaton, Belen Garcia, Nerea Martì e Sarah Moore a punti.

Bruna Tomaselli, Tereza Babickova e Chloe Chambers concludono la gara davanti alla Powell che alla fine è quattordicesima, mentre seguono Emely De Heus, Juju Noda e Bianca Bustamante, con Marta Garcia che deve accontentarsi dell'ultima posizione. Noda e Babickova rimangono le due Sabré Cook onorarie della stagione non avendo ottenuto ancora un punto, mentre Chadwick ha punteggio pieno, 100 punti su 100 disponibili. La seconda è Pulling, che di punti ne ha tuttavia solo 53. Questa politica del gareggiare in W Series a oltranza non mi pare proprio il massimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine