MUGELLO - nel weekend del 6 Ottobre è andato in scena il penultimo evento del campionato di Formula 4 italiana, nel quale Dennis Hauger, pilota norvegese già secondo classificato nel campionato di F4 ADAC, ha vinto il titolo con un certo anticipo.
In Gara 1 ha vinto Paul Aron, precedendo il pilota part-time Lorenzo Ferrari e Jonny Edgard. A Hauger, che era partito dalla pole position, le cose sono andate discretamente male.
Tuttavia partiva dalla pole anche in Gara 2 e Gara 3, dove a conquistato due vittorie. Sul podio sono saliti piloti che nel corso del fine settimana non avevano ancora visto quella gloria, Roman Stanek e Ido Cohen, poi Paul Aron e Joshua Durksen. Nessuna top-3 per Gianluca Petecof, il pilota brasiliano principale avversario di Hauger per il titolo.
MONZA - nel weekend del 20 Ottobre, Hauger ha deciso di superarsi, ottenendo tre vittorie consecutive, giusto per non lasciare niente a nessun altro.
Michael Belov e Oliver Rasmussen a podio in Gara 1, di nuovo Belov davanti ad Aron in Gara 2, Roman Stanek secondo in Gara 3 con Rasmussen ancora una volta a completare il gradino più basso del podio.
369 i punti totali del campione Hauger, 233 e 226 quelli di Petecof e Aron, secondo e terzo in classifica, con Aron miglior rookie della stagione.
Mikhael Belov, Roman Stanek, Ido Cohen, Oliver Rasmussen, Joshua Durksen, William Atalalo e Jonny Edgard hanno completato la top-ten, con distacchi variabili. Belov ha totalizzato 170+ punti, Edgar un centinaio scarsi.
SORELLE AL QUBAISI - come da tradizione al Mugello la sola Amna ha preso parte all'evento, ottenendo in Gara 1 il miglior risultato della stagione, un misero 13° posto che non eguaglia nemmeno il suo miglior risultato in carriera. La stagione della ragazza degli Emirati è stata tutt'altro che esaltante.
Poi, a Monza, è arrivata la sorella Hamda. Ora, non voglio dire che i risultati di Hamda siano stati esaltanti, però nel corso del weekend, alla sua seconda apparizione in un evento open wheel, è arrivata 25^, 26^ e 21^. La sorella maggiore, nel frattempo, portava a casa due 28^ piazze e un ritiro. Per la legge del "chi arriva dietro stira" credo che per Amna verranno tempi moooolto difficili...
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine