Ladies and Gentlemen, il campionato della F4 Sudamericana termina a luglio.
Anzi, no, lo allunghiamo, con degli eventi ad agosto e ad ottobre.
Ma no, ripensiamoci un'altra volta, teniamo l'evento di agosto e cancelliamo quello di ottobre.
Seriamente parlando, perfino la IRL nell'anno dello split era più comprensibile.
Nevermind, parliamo di Jak Crawford, che ha vinto le prime due gare delle tre disputate a Città del Messico nel weekend scorso. Non gli è stato sufficiente per avvicinarsi tanto in classifica a Manuel Sulaiman, secondo classificato nella prima gara nonché vincitore della terza e ultima stagionale.
Si sono visti sul podio anche Nicholas Christodolou (terzo in Gara 1, secondo in Gara 3 e terzo in Gara 3) nonché Pablo Perez De Lara (terzo in Gara 2), gli unici pilotiche, seppure lontani da Sulaiman e Crawford, hanno ottenuto un numero di punti in classifica non irrisorio nel confronto.
Manuel Sulaiman - 364
Jak Crawford - 322
Pablo Perez De Lara - 245
Nicholas Christodoulou - 243
In totale nelle venti gare disputate ci sono state dieci vittorie di Sulaiman, sei per Crawford, due per Perez de Lara (Chris-cognome interminabile non ha mai vinto, nonostante i numerosi piazzamenti a podio.
Le due gare ancanti sono state vinte una dal pilota one-off Kory Enders, l'altra da Emiliano Richards, entrato in scena nel terzo dei sette eventi e sesto in classifica dietro ad Alex Garcia.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine