sabato 10 agosto 2019

NACAM F4: Manuel Sulaiman vince il titolo nel campionato della disorganizzazione

Ladies and Gentlemen, il campionato della F4 Sudamericana termina a luglio.
Anzi, no, lo allunghiamo, con degli eventi ad agosto e ad ottobre.
Ma no, ripensiamoci un'altra volta, teniamo l'evento di agosto e cancelliamo quello di ottobre.
Seriamente parlando, perfino la IRL nell'anno dello split era più comprensibile.

Nevermind, parliamo di Jak Crawford, che ha vinto le prime due gare delle tre disputate a Città del Messico nel weekend scorso. Non gli è stato sufficiente per avvicinarsi tanto in classifica a Manuel Sulaiman, secondo classificato nella prima gara nonché vincitore della terza e ultima stagionale.

Si sono visti sul podio anche Nicholas Christodolou (terzo in Gara 1, secondo in Gara 3 e terzo in Gara 3) nonché Pablo Perez De Lara (terzo in Gara 2), gli unici pilotiche, seppure lontani da Sulaiman e Crawford, hanno ottenuto un numero di punti in classifica non irrisorio nel confronto.

Manuel Sulaiman - 364
Jak Crawford - 322
Pablo Perez De Lara - 245
Nicholas Christodoulou - 243

In totale nelle venti gare disputate ci sono state dieci vittorie di Sulaiman, sei per Crawford, due per Perez de Lara (Chris-cognome interminabile non ha mai vinto, nonostante i numerosi piazzamenti a podio.
Le due gare ancanti sono state vinte una dal pilota one-off Kory Enders, l'altra da Emiliano Richards, entrato in scena nel terzo dei sette eventi e sesto in classifica dietro ad Alex Garcia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine