lunedì 26 agosto 2019

Corrida do Milhao 2019 @ Interlagos

C'era una volta un bambino che abitava insieme ai nonni in una villetta vicina al circuito di Interlagos, che durante le gare si arrampicava sui muretti del circuito sognando un giorno di gareggiare a Interlagos e di vincere.
Al giorno d'oggi c'è un VeKKy0 PeNsIoNaTo che corre in Stock Car Brasil, che non si arrampica più sui muretti e al giorno d'oggi gareggia a Interlagos. Però la faccenda della vittoria è ancora strettamente relegata a sogni. :-///

Griglia di partenza:
1^ fila: Di Grassi - Mauricio
2^ fila: Camilo - Serra
3^ fila: Casagrande - Baptista
4^ fila: Zonta - Piquet
5^ fila: Wilson - Barrichello...

La gara è iniziata in modo piuttosto tranquillo, con Di Grassi che manteneva la posizione su Mauricio, il bambino che un tempo si arrampicava sui muretti era relegato nelle zone basse della top-ten.
Nel frattempo Fraga e Suzuki finivano fuori per i fatti loro, ma who kers, quello che conta è la scalata di Rubinho al successo... e devo ammetterlo, stare nelle zone basse della top-ten era un successo, per lui, al momento.
La gara era iniziata da neanche un quarto d'ora, infatti, quando si è presentato al cospetto dell'addetto alle interviste, dopo avere già parcheggiato ai box per problemi tecnici. Rubinho ha dichiarato, da quello che ho capito, che Interlagos è tutto per lui e che era felice di avere gareggiato lì, in ogni caso.
I telecronisti hanno anche raccontato che Rubens non vince a Interlagos dal 1990, quando partecipò come one-off a un evento di Formula 3, e la sua vittoria garantì a Christian Fittipaldi la possibilità di vincere il titolo.

Parliamo ora di dettagli random, compresi quelli che si sono rivelati determinanti per l'essagnazione della vittoria.
Mentre Bia Figueirido veniva mostrata fuori dalla vettura e con l'aria sconsolata (è amica di Barrichello, probabilmente la sfortuna a Interlagos è contagiosa), Di Grassi stava in testa alla gara davanti a Mauricio e a Camilo.
Poi è accaduto qualcosa e, nello specifico, è accaduto un giro di pitstop, dopo il quale Di Grassi ha perso la testa della gara...
...
...
...
...ma l'ha recuperata like a boss, sfruttando il fanpush (che è tipo il fanboost) e superando Mauricio.
A spiccare era il luogo in cui l'ha fatto: superare sul circuito is for kids, superare invadendo l'entrata della pitlane is for adults! Di Grassi ha conservato la posizione fino alla fine, andando a procacciarsi la vittoria. I commissari non erano per niente d'accordo con lui e hanno deciso di squalificarlo, mentre tutti ignoravano Serra che andava a prendersi il podio nel finale di gara.
Di Grassi al momento sta pubblicando su Twitter citazioni di Senna e video in cui spiega perché i commissari hanno commesso un errore di procedura. Chissà se Chandhok segue la Stock Car Brasil...

Top-ten:
Ricardo Mauricio
Gabriel Casagrande
Daniel Serra
Thiago Camilo
Bruno Baptista
Felipe Fraga
Nelsinho Piquet
Gaetano Di Mauro
Marcos Gomes
Ricardo Zonta

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine