NORISRING: l'evento si è svolto ai primi di luglio, una di quelle gare (abbastanza, quest'anno, direi) che non sono riuscita a vedere.
Partiva dalla pole position Nico Muller, che è arrivato secondo. Podio: René Rast, Nico Muller, Joel Eriksson.
Muller porta lo stesso first name di Hulkenberg, ma sembra che abbia ugualmente la capacità di salire sul podio.
Rast ha conquistato la pole per la gara della domenica, ma non ha avuto molte gioie. Ha vinto Bruno Spengler, secondo Jamie Green, terzo Mike Rockenfeller.
Green tornava in quel weekend, dopo l'assenza a Misano dovuta a problemi di salute.
ASSEN: Marco Wittmann vs Nico Muller, lotta per la prima posizione due settimane dopo il Norisring, che si è risolta a favore di Wittmann con Muller relegato in seconda posizione.
Il podio l'ha completato René Rast, che in questa stagione si sta dimostrando decisamente affezionato alla top-3.
Alla domenica la vittoria è andata a Mike Rockenfeller, che non vinceva da un sacco di tempo quindi ha fatto più notizia del solito (lo stesso tempo che potrebbe passare se l'anno prossimo Ricciardo vincesse un gran premio, non dei secoli, in realtà).
Il podio è stato completato da Wittmann e dall'immancabile Rast.
BRANDS HATCH: qualcosa come due settimane fa finalmente sono riuscita a guardarmi una gara per intero, assistendo alla scalata prima verso il successo e poi verso l'insuccesso di una nostra vecchia conoscenza, tale Paul Di Resta, che generalmente vediamo condurre le interviste pre-podio.
Partito dalla pole, si è giocato tutto con un jump start. Ha vinto Marco Wittmann, secondo René Rast, terzo Nico Muller. "Di Siesta" si trovava nelle zone basse della top-ten, dopo la penalità per jump start, quando è stato costretto al ritiro.
Il giorno dopo Rast è partito dalla pole e ha vinto davanti a Muller, come da copione. Robin Frijns altresì noto come "Frains" (tutti lo chiamano così, mi stanno venendo dei dubbi)ha chiuso in terza posizione.
LAUSITZRING: in quest'ultimo weekend ancora una volta la pole position è andata a René Rast, leader incontrastato della classifica. In gara, tuttavia, si è ritirato, con la vittoria che è andata a Nico Muller, suo diretto inseguitore. Robin "Frains" e Mike Rockenfeller hanno completato il podio.
La gara della domenica era la numero 500 nella storia del DTM e ho visto i giri finali, ritrovando Rast stranamente in testa e Muller stranamente in seconda posizione. Rockenfeller era terzo ancora una volta e le posizioni dei primi tre sono rimaste invariate fino al traguardo.
Il campionato ormai volge (non nell'immediato, comunque) verso il termine, con due eventi ancora da disputare, al Nurburgring a settembre e a Hockenheim a ottobre.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
mercoledì 28 agosto 2019
DTM: tutti gli update che abbiamo perso per strada
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine