domenica 19 maggio 2019

Superformula @ Autopolis

Questo weekend è tornata la Superformula, con il secondo appuntamento stagionale ad Autopolis, trasmesso su Youtube con telecronaca inglese. *-*
Per intenderci, è il campionato in cui Dan Ticktum sta cercando di conquistarsi i punti Superlicenza che gli consentirebbero di spodestare il Russo di Roma, ma per il momento il Russo di Roma sembra potere dormire sonni tranquilli.

GRIGLIA DI PARTENZA:
Kunimoto - Tsuboi
Fukuzumi - Nakajima
Auer - Ishiura
Yamashita - Kobayashi...

La gara è partita in modo abbastanza tranquillo e dopo un giro varie vetture hanno iniziato a dirigersi ai box, perché mi pare di capire che ci sia il cambio gomme obbligatorio.
Qualcuno pare essere rimasto fermo da qualche parte in pitlane, mentre è stata mandata in pista la safety car perché... non preoccupiamoci del perché. Ah, okay, c'era Ticktum fermo dopo essere andato a sbattere contro un muretto ed essersi fermato girato di lato.
Con la safety car in pista c'era Markelov fermo al semaforo della pitlane. Poi è arrivato Hamilton e l'ha tamponato e Kubica ha vinto la gara. Ah, no, mi sto confondendo con un'altra gara.
Marlekov è uscito brillantemente dai box, per poi rimanere fermo due metri più tardi.

Dopo questi intoppi la gara è proseguita con una certa tranquillità, in confronto a questi standard.
La pista bagnata per la pioggia prima della gara si stava asciugando, il cielo era nuvoloso, più avanti si è intravista qualche goccia di pioggia sulla telecamera, nessun altro si è ritrovato fermo nel bel mezzo della pista e di conseguenza ci sono stati parecchi giri senza safety car.
Qualcuno, di tanto in tanto, si fermava ai box.
Sekiguchi si è portato in testa davanti a Kunimoto, ma doveva ancora fermarsi per effettuare il pitstop obbligatorio. Kunimoto ha perso terreno per presunti problemi tecnici, mentre Sekiguchi proseguiva like a boss.
Dopo la sua sosta si è ritrovato secondo alle spalle di Makino, per poi tornare in testa quando si è fermato quest'ultimo, a pochi giri dalla fine.

RISULTATO: 1. Yuhi Sekiguchi, 2. Naoki Yamamoto, 2. Kazuya Oshima, 4. Tadasuke Makino, 5. Nirei Fukuzumi, 6. Alex Palou, 7. Kenta Yamashita, 8. Nick Cassidy...

Il prossimo appuntamento sarà tra poco più di un mese a Sportsland Sugo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine