mercoledì 22 maggio 2019

R.I.P. Niki Lauda

Non so dire quando sia stata la prima volta in cui sentii parlare di lui. Da bambina sapevo più o meno vagamente chi fosse e dell'incidente al Nurburgring.
Ricordo che, quando la mia compagna di banco mi portò una copia del giornale in cui tante pagine erano dedicate al GP del Giappone 2000 c'era un articolo che parlava anche di lui, nel recap della storia della Ferrari nel corso dei decenni.

Ricordo che era spesso presente ai gran premi, negli anni successivi. Ricordo quando lo intervistavano, mi pare che dicesse un po' sempre le stesse cose.
Negli anni in cui era presidente non esecutivo(?) della Mercedes mi dava l'impressione di essere uno di quei nonni bisbetici e brontoloni a cui tuttavia non si può fare a meno di essere affezionati.

E' con un'immensa tristezza che stamattina ho appreso, entrando su Twitter subito dopo avere parcheggiato, prima di andare al lavoro, che Niki Lauda non è più con noi.
Un pezzo di storia se n'è andato e, oltre che un pezzo di storia, quello che fino a poco meno di un anno fa è stato anche, a suo modo, un pezzo del nostro presente.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine