martedì 21 maggio 2019

DTM @ Hockenheim & Zolder

Parliamo di cose serie: il campionato è iniziato due settimane fa a Hockenheim, con i video delle gare integrali bloccati su Youtube perché... mhm... non preoccupiamoci del perché.
Si dice che DZN avesse comprato i diritti televisivi per l'Italia, ma questo non spiega perché a due settimane di distanza non siano stati sbloccati.

Facendo un piccolo recap, questo succedeva a Hockenheim: Wittmann in pole position, ha mantenuto la posizione seguito da Frijns e Rast, con quest'ultimo venuto a contatto con Glock, che è precipitato nelle retrovie. Wittmann ha mantenuto la posizione più avanti nella gara, con Rockenfeller secondo, con Frijns relegato al terzo posto. Rast si è ritirato in seguito, mentre Glock è arrivato quarto con Duval quinto.
Nella seconda gara, invece, condizionato da vari incidenti e da ingresso della safety car, ha vinto Rast, dopo che Eng vs Muller erano stati nelle prime posizioni nella prima fase di gara. Muller ha falsato il podio arrivando secondo (porta lo stesso first name di Hulkenberg), con Frijns ancora terzo, davanti a Eng e Spengler.

Poi è arrivato questo weekend. Sabato nel tardo pomeriggio ho trovato il video della gara di Zolder svolta quel pomeriggio.
Wittmann è partito alla pole, davanti a Rast, Spengler e Van Der Linde.
Spengler è andato in testa in tempi brevi, Juncadella è finito in giro per prati, Dennis è rimasto fermo lungo la pista, con ingresso della safety car...
Spengler a quel punto era ancora in testa, ma alcuni piloti si erano già fermati ai box e, infatti, quando quelli che dovevano ancora rientrare sono andati a effettuare la sosta, a ritrovarsi in testa è stato nientemeno che Eng, che ha vinto davanti a Eriksson e Muller ed è andato a ricevere il trofeo del vincitore da nientemeno che David Coulthard! Eriksson invece ha ricevuto il trofeo nientemeno che da Eric Van De Poele, mentre Coulthard ha poi consegnato il trofeo del terzo posto a Muller che ancora una volta ha falsato il podio.
Duval, Rockenfeller, Green, Wittmann, Di Resta, Habsburg e Spengler hanno completato la top-10.

Della gara di domenica sono riuscita a vedere solo gli ultimi due giri, dopo essere tornata dal pranzo a casa di mia nonna.
Sapevo che Van Der Linde partiva dalla pole, ma l'ho ritrovato n terza posizione, con Rast ed Eng in prima e seconda posizione, nonché con Green quarto nei suoi scarichi.
Il telecronista stava osservando che per Van Der Linde sarebbe stato comunque fantastico finire sul podio...
...
...
...
...e mai gufata fu più immediata: Green l'ha superato dopo due secondi contati così come Rockenfeller che l'ha relegato in quinta posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine