Domenica, ore 20.00: c'è la Race of Champions, ma ancora una volta non sono qui a guardarla. La recupero ancora più tardi di ieri sera, ma nevermind.
La recupero ancora una volta dal twitter della ROC, sperando che abbiano pubblicato vari video...
...
...
...e iniziamo subito male, perché lo scontro Abraham Calderon vs Andy Priaulx non viene immortalato: dobbiamo accontentarci di sapere che passa il turno Calderon.
Loic Duval, sempre non immortalato, si qualifica battendo Helio Castroneves. Questo risultato non è per niente di mio gradimento, dato che H3lio è il mio fave! <3
Subito dopo è la volta di Mick Schumacher contro Memo Rojas: almeno stavolta, anche senza immagini video, ho la soddisfazione di vedere qualificarsi il mio secondo fave.
Dopo di loro è la volta di Enzo Bonito, che batte James Baldwin.
Gruppo A: si inizia da David Coulthard vs Patricio O'Ward, vince O'Ward nell'unica gara che ci viene mostrata.
Anche Tom Kristensen vince contro Coulthard, che esce di scena insieme ad Abraham Calderon. Non ci vengono mostrati altri scontri.
Gruppo B: ci viene mostrato lo scontro Loic Duval vs Josef Newgarden, che viene vinto da Newgarden. È l'unica soddisfazione per Nuovo Giardino, dato che se ne torna a casa insieme a Lucas Di Grassi.
Passano il turno nel Gruppo A: Patricio O'Ward, Tom Kristensen.
Passano il turno nel Gruppo B: Loic Duval, Johann Kristoffersson.
Gruppo C: si parte con Benito Guerra vs Sebastian Vettel, con Guerra che vince la prima gara. Guerra gareggia poi contro Mick Schumacher, che vince lo scontro. Il telecronista, per ben due volte, si riferisce a lui chiamandolo Michael.
Poi vanno in pista Vettel vs Daniel Suarez... okay, ho anche un terzo fave che inizia bene l'opera perdendo lo scontro.
Suarez va in pista contro Guerra, che vince: Suarez, nello specifico, è andato a sbattere in corso d'opera. Mick (definito ancora una volta Michael) nel frattempo batte Vettel, che va a casa insieme a Suarez.
Gruppo D: si inizia con Enzo Bonito vs Ryan Hunter-Reay, con la vittoria di Bonito. Non ci viene mostrato altro né ci viene detto chi abbia superato il turno, lo scopriremo in occasione dei quarti di finale.
Passano il turno nel Gruppo C: Mick Schumacher, Benito Guerra.
Passano il turno nel Gruppo D: Esteban Gutierrez, Pierre Gasly.
Primo quarto: O'Ward vs Kristoffersson ---> vince O'Ward (unico scontro che ci viene mostrato).
Secondo quarto: Kristensen vs Duval ---> vince Duval.
Terzo quarto: Schumacher vs Gutierrez ---> vince Gutierrez.
Ultimo quarto: Gasly vs Guerra ---> vince Guerra.
Le semifinali sono O'Ward vs Duval e Gutierrez vs Guerra.
Il primo scontro, che finalmente ci viene mostrato, viene vinto da Loic Duval, mentre l'altra gara, che abbiamo la possibilità di vedere, viene vinta da Benito Guerra. Sono loro i due finalisti.
Con un due a zero è il pilota di rally messicano ad aggiudicarsi la ROC 2019!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 21 gennaio 2019
Race of Champions - 20 Gennaio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine