lunedì 15 giugno 2015

La Porsche vince la 24 Ore

Nelle giornate di sabato 13/06 e domenica 14/06 si è svolta la 24 Ore di Le Mans, che quest'anno non ho seguito. Mi sarebbe piaciuto vedere almeno il finale, ma non sempre le cose vanno come speriamo e un piccolo imprevisto mi ha impedito di mettermi al computer a quell'ora per vedermi la gara.

In compenso su Tumblr non si parlava d'altro. Ho passato la giornata a leggere cose del tipo "Hulkenberg ha vinto la 24 ore, ha finalmente dimostrato quanto vale, la Formula 1 l'ha sempre sottovalutato, devono dargli un volante migliore, la Williams l'ha oltraggiosamente messo a piedi e la Ferrari non gli ha dato la possibilità che gli doveva, ma finalmente la giustizia divina ha trionfato, quindi boicottiamo la Formula 1 e iniziamo a seguire il WEC... peraltro Webber è arrivato secondo, peccato che non ci fosse Alonso con lui se no avremmo potuto scrivere una fanfic Webbonso in proposito".

Ehm... datevi una calmata, okay?
Il contratto tra Hulkenberg e la Williams scadeva e la Williams non gliel'ha rinnovato. E' quello che succede di continuo, in Formula 1. Tra l'altro la Williams ha ingaggiato Maldonado al suo posto, che è stato l'unico pilota, da allora, a vincere un gran premio con la Williams. Non riesco a capire dove ci abbiano rimesso.
All'epoca in cui si parlava di un possibile approdo di Hulkenberg in Ferrari, i piloti titolari erano Alonso e Massa, i piloti di riserva erano Fisichella, Bianchi e Gené, mentre Perez era un membro del Ferrari Young Drivers Academy. Hulkenberg non era legato alla Ferrari in nessun modo.
Al di là del fatto che Hulkenberg meriti una vettura competitiva, vorrei ricordare che in Formula 1 le vetture competitive si contano sulle dita di una mano e che sono guidate in gran parte da piloti che hanno vinto campionati mondiali o almeno gare.

Infine, se davvero a quelle persone piace di più il WEC della Formula 1, come mai hanno guardato la 24 Ore soltanto per Hulkenberg? E soprattutto come mai, nell'elogiarlo per la sua vittoria, non fanno alcuna menzione di Earl Bamber e Nick Tandy, compagni di squadra di Nico e ugualmente vincitori?

Ma sììììììì...
boicottiamo la Formula 1 solo perché Hulkenberg non ha mai vinto una gara! Tra tutte le motivazioni possibili (tipo la presenza delle grid girls, il fatto che Hamilton abbia vinto solo cinque gare su sette o che Vergne adesso corra in un'altra serie), questa ancora mi mancava!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine