Sette eventi di tre gare ciascuno, tranne l'ultimo funestato dal maltempo, 25+ vetture, a volte anche oltre 30, con più di 40 piloti diversi tra titolari, part-time e one-off.
Il titolo è stato vinto dall'italiano Gabriele Minì, per tutto l'anno uno dei migliori, anzi, diciamo il migliore in assoluto, capace di vincere il titolo con un grande gap e con un certo anticipo nei confronti di Francesco Pizzi (campione della F4 Emirati all'inizio di questo anno solare).
MISANO
Podio Gara 1: Gabriele Minì, Francesco Pizzi, Filip Ugran
Podio Gara 2: Andrea Rosso, Filip Ugran, Francesco Pizzi
Podio Gara 3: Francesco Pizzi, Gabriele Minì, Dino Beganovic
IMOLA
Podio Gara 1: Filip Ugran, Jonny Edgar, Jak Crawford
Podio Gara 2: Jonny Edgar, Jak Crawford, Andrea Rosso
Podio Gara 3: Andrea Rosso, Francesco Pizzi, Jonny Edgar
REDBULLRING
Podio Gara 1: Joshua Durksen, Gabriele Minì, Jonny Edgar
Podio Gara 2: Jak Crawford, Oliver Bearman, Gabriele Minì
Podio Gara 3: Gabriele Minì, Joshua Durksen, Jak Crawford
MUGELLO
Podio Gara 1: Andrea Rosso, Gabriel Bortoleto, Filip Ugran
Podio Gara 2: Gabriel Bortoleto, Gabriele Minì, Dino Beganovic
Podio Gara 3: Gabriele Minì, Dino Beganovic, Gabriel Bortoleto
MONZA
Podio Gara 1: Francesco Pizzi, Andrea Rosso, Filip Ugran
Podio Gara 2: Francesco Pizzi, Gabriele Minì, Gabriel Bortoleto
Podio Gara 3: Pietro Delli Guanti, Gabriel Bortoleto, Leonardo Fornaroli
IMOLA
Podio Gara 1: Gabriele Minì, Dino Beganovic, Jak Crawford
Podio Gara 2: Dino Beganovic, Gabriele Minì, Jak Crawford
Podio Gara 3: Jak Crawford, Gabriele Minì, Dino Beganovic
VALLELUNGA
Podio Gara 1: Oliver Bearman, Francesco Pizzi, Jonny Edgar
Podio Gara 2: Jonny Edgar, Kirill Smal, Gabriele Minì
Come già detto, Minì e Pizzi hanno chiuso primo e secondo, con a seguire Dino Beganovic, Jonny Edgar (che ha preso parte a solo cinque eventi), Gabriel Bortoleto, Jak Crawford (anche per lui solo cinque eventi), Andrea Rosso, Filip Ugran, Leonardo Fornaroli e, a chiudere la top-ten, Oliver Bearman, che ha partecipato a meno di metà stagione.
In pista due figli d'arte, Sebastian Montoya (undicesimo in classifica, migliori risultati alcuni quinti posti) e Lorenzo Patrese (ha preso parte a due eventi).
Abbiamo ritrovato, come unica ragazza presente, Hamda Al Qubaisi, che dopo quanto mostrato in F4 Emirati ha un po' deluso le aspettative, riuscendo tuttavia a fare molto meglio della sorella Amna nelle stagioni passati: è andata a punti due volte, un decimo posto al Redbullring e un nono posto ottenuto invece a Monza. A pesare le qualifiche spesso poco performanti e una certa incostanza di risultati nel corso della stagione. Sarà comunque interessante rivederla in una sua ipotetica seconda stagione.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine