A volte dal venerdì si capisce già quale sarà l'andazzo della gara e nel venerdì di Sochi Bo77as ha iniziato a sigillare giri veloci che lasciavano pensare fosse sul punto di entrare nell'Olimpo delle promesse non mantenute. Sabato mattina, infatti, la situazione ha iniziato a non andare più a suo favore e il suo compagno di squadra ha iniziato a primeggiare. Soltanto un plot-twist, ormai, poteva condurre il vampiro famelico al successo e, incredibile ma vero, il plot-twist è arrivato.
Voce fuori campo: "Visto il tipo di plot-twist, non lo definirei *incredibile*, ma non fa niente."
Infatti, dopo una Q1 in cui Giovinazzi, Grosjean, Magnussen, Latifi (che sarebbe partito ultimo per sostituzione del cambio) e Raikkonen erano stati mandati a stirare copritavoli, la Q2 stava procedendo tranquilla fintanto che non si è vista una vettura perdere il posteriore dopo un salto su un cordolo, girarsi e andare a schiantarsi contro un muro. Stranamente quella vettura era rossa e ancora più stranamente il pilota che aveva perso il posteriore era Vettel, di cui è corretto affermare che ai tempi vinceva per cu*o e non per merito, in quanto la ragione principale delle sue vittorie era la capacità di tenere sotto controllo la direzione del proprio posteriore.
Bo77as: "Ma perché questo dovrebbe essere un plot-twist?"
Gangster Hammi: "Per caso ti sei distratto, negli ultimi minuti?"
Bo77as: "Sì, stavo provando a estrarre i canini, ma è troppo difficoltoso perché mi sono cresciuti ulteriormente al punto tale che non servirebbero più le bandiere blu in gara, perché potrei segnalare la mia presenza ai doppiati mordendoli quando sono ancora a dieci metri di distanza."
Gangster Hammi: "Credo che ti converrebbe seriamente darti una calmata."
Bo77as: "Per niente. Ho appena scoperto che il tuo tempo è stato cancellato e che ora, a sessione redflaggata, sei quindicesimo."
Gangster Hammi: "Sì, ma adesso le telecronache le fa il Vanz, quindi ho tutto sotto controllo. E poi ormai sono costretto a portare a casa dei risultati per forza, dato che il mio partner non conclude nulla."
Quando la sessione è ripresa, mancavano poco più di due minuti. I piloti hanno iniziato a cercare di rallentarsi a caso per impedirsi a vicenda di fare un tentativo e Hammi non ha preso bandiera a scacchi per un secondo, facendo esplodere i fanboy ferraristi che affermavano che aveva avuto cu*o e che senza di lui Leclerc sarebbe passato in Q3. Leclerc, infatti, era il primo degli esclusi davanti a Kvyat, Strollino (che aveva avuto un guasto al motore o qualcosa del genere, per il quale le sue performance sono state insultate da molti fanboy internazionali) e Russell, la cui nonna non stava in sé dalla contentezza.
La nonna di Russell: "Mi trovo a dissentire. Avrei preferito di gran lunga che il mio idolo avesse battuto mio nipote, invece di sbattere contro i muri."
Sebby: "Nobody loves me."
La nonna di Russell: "Sì che c'è chi ti ama. Se io avessi trent'anni di meno, per esempio, ti salterei addosso come farebbe un qualsiasi esemplare di Predestinato in calore per le strade del Redbullring."
Predestinato: "Cosa succede?"
Sebby: "Niente. Chiudi gli occhi e tappati le orecchie. Poi conta fino a venti e vedrai che sarà tutto finito."
Predestinato: "Non sono sicuro di sapere contare fino a venti."
Sebby: "Andiamo bene..."
Hamilton ha battuto Bo77as per la pole position e ciò non sarebbe neanche troppo grave, perché Bo77as è stato battuto anche da Verstappino. Il vampiro famelico si è accontentato del terzo posto davanti a Perez, Ricciardo, Sainz, Ocon, Norris, Gasly e nessun altro, perché il nome di Albon viene scritto per ingannare i telespettatori e far credere che ci sia un pilota Redbull che lo prende in quel posto dal Pokemon al volante di una Toro Rosso.
Predestinato: "Aaaawwww."
Sebby: "Cosa succede?"
Predestinato: "Niente, quando penso al Pokemon sono improvvisamente capace di contare fino a venti."
Sebby: "Oh my Feli-cry, Prosciuttello, hai sentito? Nostro figlio si è trovato un fidanzatino con cui giocare con il camion dei pompieri!"
Predestinato: "Camion dei pompieri che è rosso Ferrari. AAAAAAWWWWWWWW."
Sebby: "No, non hai capito proprio niente delle relazioni amorose. Il partner va amato molto di più della Ferrari."
Predestinato: "In effetti la Ferrari pare un camion dei pompieri, mentre il Pokemon sembra una Ferrari."
Sebby: "Come sei romantico, mi fai commuovere. ç____ç Ho sempre saputo che saresti diventato un ragazzino responsabile. Penso che io e il Prosciuttello ti daremo il permesso di uscire con il Pokemon, a condizione che torni a casa puntuale per cena alle 19.30. Cosa ne dici, Hammi?"
Gangster Hammi: "Lecly vibes."
SCATTANOHHHH LE VETTUREHHHH... e alcune scattanohhhh come Montoya durante un duello contro i temibili tombini di Shanghai. Mentre Verstappino restava per un attimo scioccato nel vedere le zanne di Bo77as che, dopo averlo superato, si girava per salutarlo con un ruggito con i canini al vento, il vampiro famelico andava ad affiancare il suo compagno di squadra.
Gangster Hammi: "Orrorehhhh, è posseduto."
Bo77as: "Sì, da Britney Bitch. O forse io sto possedendo Britney Bitch. E non vedo l'ora di metterlo in quel posto anche a te, facendoti diventare un principe glitterato come lui."
Gangster Hammi: "Io sono già un principe. Sono il principe consorte."
Bo77as: "Tu e Britney Bitch avete divorziato molto tempo fa. Al massimo sarai un allevatore di galline consorte. A proposito, se io facessi irruzione nella tenuta di Sebby, credo che quelle galline finirebbero tutte in pentola."
Gangster Hammi: "Tutto ciò è orrendo. Posso tollerare l'idea che Sebby rubi a quelle povere galline le loro uova, ma mi ha promesso che non si nutrirebbe mai della loro carne."
Il sorpasso si è concluso con un nulla di fatto e Hamilton ha mantenuto la prima posizione, mentre invece le posizioni di Strollino e Fanboyz cambiavano e i due si ritrovavano a novanta. Fanboyz, nello specifico, aveva fatto un salto su un cordolo che si era concluso con un incidente (con grande gioia di molti sostenitori di Norris che non fanno altro che screditarlo), mentre Strollino aveva avuto un contatto con Leclerc, che ne era uscito indenne e aveva recuperato anche diverse posizioni, portandosi in top-ten dove sarebbe rimasto.
I Mercedes Bros stavano quindi nelle prime due posizioni davanti a Verstappino e agli Ocardo, che si trovavano esattamente nelle posizioni a cui Hulkenberg avrebbe potuto ambire se fosse stato lì, ma un'ombra stava per abbattersi su Hamilton, o per l'esattezza un frullatore. Anzi, due frullatori al prezzo di uno. Infatti per presunte violazioni random avvenute prima di andare in griglia Hamilton è stato penalizzato con due diverse penalità di cinque secondi.
Gangster Hammi: "Per un totale di...?"
Predestinato: "Mi stai davvero chiedendo quanto fa cinque più cinque?"
Gangster Hammi: "Esatto. Concentrati."
Predestinato: "Non ne ho idea."
Gangster Hammi: "Ciò è molto grave. Non pensi che il Pokemon potrebbe stancarsi di uno ignorante come te?"
Sebby: "Naaaaahhhhh, in qualità di vincitore di un gran premio al volante di una Toro Rosso è un campagnolo onorario, quindi sicuramente gli piacciono le capre."
Predestinato: "E tu che ca**o vuoi? Non vedi che io sono già in zona punti?"
Sebby: "Infatti non mi spiego come tu ci sia finito."
Predestinato: "Cra, cra, cra."
Sebby: "OH MY FELI CRY, MI HAI RUBATO LA RANA! Tutto ciò è inaccettabile."
Bernd Maylander: "Io sono in pista e voi parlate distraendomi, questo sì che è inaccettabile."
Mentre c'era il Sommo Bernd in pista, Russell, Norris e Albon sono andati ai box tutti quanti e sono usciti nelle ultime tre posizioni. Dopo il restart sarebbero stati protagonisti di un intenso duello. Bravo Russell, tu sì che sai come fare per non demoralizzare i tuoi aMiKeTtY, grazie al fatto di essere riuscito a sorpassarti, Albon si sentirà un pilota completo.
Alboff: "Perché vengo costantemente preso per i fondelli nei commenti ai gran premi?"
Voce fuori campo: "Perché l'Autrice(C) è una persona bruttahhhh e kattivahhhh che non passa il proprio tempo a criticare Bo77as come fanno tutti quanti gli altri."
Alboff: "Mi è tutto chiaro. Ora lasciatemi in pace, che ho voglia di dormire al volante come al solito. Svegliatemi solo se si avvicina a me Gasly armato di baguette."
Voce fuori campo: "Gasly è molto più avanti di te in questo momento, quindi ne dubito fortemente."
Alboff: "Sapevo che avrei dovuto nascere Pokemon."
Specifico che al restart dopo la safety car stavolta nessuno ha fatto macelli, che Hamilton ha scontato la penalità in occasione del pitstop ritrovandosi terzo (a soste altrui ultimate, in un primo momento era tornato in pista proprio dietro a Vettel, da lui agevolmente superato dopo un'inquadratura a tematica Vettelton), che Bo77as a quel punto era stabilmente in testa, che dopo le soste Perez era davanti a entrambe le Renault, che Ocon è stato superato da Ricciardo e poi Leclerc gli è uscito davanti.
Predestinato: "Cra, cra, cra."
La gara è stata piatta come solo un gran premio di Russia sa essere, anzi, come sa esserlo solo un gran premio di Russia in cui i piloti non sono posseduti dai loro alter-ego scesi in pista qualche tempo fa al Mugello. Con quelli al volante, una gara a Sochi me la immagino come un susseguirsi di partite a briscola che avvengono durante le numerose bandiere rosse. Poi vince Albon perché è rimasto l'unica vettura presente in pista, non avendo mai incontrato Hamilton.
Gangster Hammi: "Giusto, perché a causa delle bandiere rosse frequenti non sarei riuscito a doppiarlo."
Alboff: "Come sei kattivohhhh."
Gangster Hammi: "E sono fiero di esserlo. Non sarai mai figo come il Pokemon."
ROGRO ALL'EUROSPIN... ehm, volevo dire, RoGro alle prese con Vettel, quello è stato un momento piuttosto emozionante che ha riservato varie sorprese, la prima delle quali il fatto che nel corso di quel duello Vettel non sia finito in testacoda nonostante un lieve contatto tra una sua ruota posteriore, dopo che aveva già ultimato o quasi il sorpasso, e una parte della vettura del suo caro amico RoGro, suo collega di chat su Whattsapp alle tre di notte. Si saranno quindi sicuramente sentiti in chat dopo la gara per discutere dell'accaduto.
RoGro: "Ehi."
Sebby: "Dimmi."
RoGro: "Sei sveglio?"
Sebby: "No, sono sonnambulo e ti sto scrivendo nel sonno."
RoGro: "Perché ho la sensazione che tu mi prenda per il cu*o?"
Sebby: "Non ne ho idea..."
RoGro: "Stasera dopo la gara ho cucinato una frittata con le uova delle tue galline che mi hai dato l'altro giorno."
Sebby: "Aaaawwww."
RoGro: "Ho scattato anche delle foto, dopo le mando a Hammi."
Sebby: "Potresti traumatizzarlo."
RoGro: "Naaaahhhhh, impazzisce per queste cose. Un giorno lo inviterò a cena cucinandogli le versioni vegane dei miei piatti."
Sebby: "Sono le tre e mezza di notte, mi hai scritto per parlare di cibo?"
RoGro: "Ah, no, in realtà volevo chiederti come ti senti dopo il nostro duello. Sei molto deluso dal fatto di non essere finito a novanta?"
Sebby: "No, stai tranquillo, anche se non mi hai buttato fuori non fa niente."
RoGro: "Ero talmente demoralizzato che per riprendermi sono andato in giro per le vie di fuga ad abbattere tutti i cartelli presenti."
Sebby: "E dopo ti sei ripreso?"
RoGro: "Un po' sì, ma non del tutto. Pensa che, dopo essere stato ai box, sono andato a farmi un altro giro tra i pannelli che erano stati sostituiti grazie alla virtual safety car."
Sebby: "Hai abbattuto anche quelli?"
RoGro: "No, sentivo che era un giorno importante per la Francia, quindi non volevo sabotare la gara del Pokemon con un'altra potenziale VSC."
Sebby: "Che pensiero gentile."
RoGro: "Mi è costato tanto, ma ne è valsa la pena."
Avevamo lasciato infatti Albon nelle retrovie e in questo momento stava entrando in top-ten, approfittando di un pitstop di Gasly, i due erano entrambi su due soste e li abbiamo ritrovati poco dopo entrambi all'inseguimento di Norris. Albon era scatenatissimo, entro i suoi personali limiti, e non vedeva l'ora di asfaltare Trollando. Tuttavia, stando in bilico su due ruote, il Pokemon gli ha fatto una pernacchia micidiale strappandogli la decima posizione.
Alboff: "Allora dillo che ce l'hai con me."
Pokemon: "Certo che ce l'ho con te. Da quando sei al mio posto il mio obiettivo è quello di trollarti."
Alboff: "Okay, va bene, però non è che potremmo allearci solo per cinque minuti per trollare questo poppante che abbiamo davanti?"
Pokemon: "Sìììì, rubiamogli il biberon con il lattehhhh!!111!!!1!"
Norris era sulle gomme montate dopo un giro di gara e la gara era ormai finita. Costretto a rientrare ai box uscirà più o meno quindicesimo.
Di francesi in grande spolvero ce n'erano due, l'altro infatti era Ocon, che in realtà non stava facendo niente di importante se non rimanere saldamente al settimo posto tenendosi dietro il pilota di casa, che sarebbe pilota di casa anche e soprattutto se prendesse parte all'eprix di Roma. Poi c'era Leclerc sesto, che non è francese, ma mi sembrava opportuno citarlo ugualmente dato che era l'unico pilota motorizzato Ferrari in zona punti. Gli altri erano tutti in trenino: Giovinazzi, Kmag, Vettel e Raikkonen, che venivano doppiati anche da Verstappino dopo essere stati doppiati da Bottas.
Il vampiro famelico ha vinto la gara ed è stato pesantemente criticato per essersi dichiarato soddisfatto da tutto ciò. Povero vampiro, è una delle seconde guide più maltrattate dai fan di sempre, fosse stato Barrichello a vincere, dopo avere passato due terzi di gara in testa, sarebbe stato accolto come un eroe, altro che tacciarlo di avere derubato Schumacher in caso di penalità di quest'ultimo. Da questo ho capito che quando vince Hamilton le cose non vanno bene, quando vince Bottas non va bene, quando vince la Redbull non va bene... a questo ci aggiungo anche l'anno scorso, aggiungendo che quando ha vinto Vettel non andava bene perché aveva derubato Leclerc e quando ha vinto Leclerc non andava bene ugualmente perché aveva vinto solo due gare e non dieci. Propongo quindi di non assegnare più la vittoria a chi taglia per primo il traguardo, ma di far vincere a tavolino tutte le gare all'unico pilota che potrebbe mettere d'accordo tutti... come direbbe Murray Walker, "it's Olivahhhh Penis!!!11!!!1!!!11!!!"
RISULTATO: 1. Valtteri Bottas (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Lewis Hamilton (Mercedes), 4. Sergio Perez (Racing Point), 5. Daniel Ricciardo (Renault), 6. Charles Leclerc (Ferrari), 7. Esteban Ocon (Renault), 8. Daniil Kvyat (Alpha Tauri). 9. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 10. Alex Albon (Redbull), 11. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 12. Kevin Magnussen (Haas), 13. Sebastian Vettel (Ferrari), 14. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 15. Lando Norris (McLaren), 16. Nicholas Latifi (Williams), 17. Romain Grosjean (Haas), 18. George Russell (Williams), Rit. Lance Stroll (Racing Point), Rit. Carlos Sainz (McLaren).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
mercoledì 7 ottobre 2020
Commento al Gran Premio della Russia: 27 settembre 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine