mercoledì 29 gennaio 2020

Cose che mi sono persa nel 2019: gli ultimi mesi della Stock Car Brasil

Le cose che mi sono persa nel corso del tempo sono tante, lo ammetto, e una di queste è il campionato della Stock Car Brasil. Sono rimasta ferma alla Corrida do Milhao, quando il Nostro Eroe Rubinho andava incontro a peripezie random, dato che la gara si svolgeva nella sua città natale, di fronte a casa dei nonni.
Nel frattempo, tra settembre e dicembre, il campionato è proseguito, con gli ultimi cinque eventi per un totale di nove gare, l'ultima delle quali destinata a svolgersi nuovamente a Casa Barrichello. Non importa che abbiate seguito il campionato o no, fate finta di avere sostenuto Barrichello in quell'evento finale, mentre andiamo a scoprire che cosa gli sia accaduto nel corso del tempo.

VELOPARK - Rubinho ha iniziato il weekend con un settimo posto, sufficientemente lontano dal podio per sentirsi "a casa" anche qui, ma si è smentito nella seconda gara del fine settimana, vincendo. Non poteva essere a Interlagos!
PODIO GARA 1: Fraga - Casagrande - Mauricio
PODIO GARA 2: Barrichello - Baptista - Mauricio

CASCAVEL - il fine settimana stavolta è iniziato meglio, con un quinto posto, una top-5 destinata ad essere migliorata, ma stavolta nella seconda gara è arrivato soltanto un terzo posto.
PODIO GARA 1: Fraga - Casagrande - Bueno
PODIO GARA 2: Abreu - Camilo - Barrichello

VELO CITTA' - qui le cose si sono fatte più "stile Interlagos", con un tredicesimo posto per iniziare e poi una quinta piazza come miglior risultato del weekend.
PODIO GARA 1: Camilo - Casagrande - Serra
PODIO GARA 2: Baptista - Nunes - Serra

GOIANIA - anche qui doveva sembrargli di essere affacciato alla finestra di casa, visto il diciannovesimo posto come risultato della prima gara del fine settimana... la seconda è andata meglio, quarto, perché alla fine anche dai giovani si può imparare qualcosa e tra i suoi ex compagni di squadra c'è stato anche Hulkenberg.
PODIO GARA 1: Casagrande - Ramos - Foresti
PODIO GARA 2: Fraga - Piquet Jr - Brito

INTERLAGOS - niente da fare, la stagione di Barrichello si è conclusa, sul circuito di casa, con un ottavo posto che era già un risultato migliore della Corrida do Milhao, ma sembra che non ci sia niente da fare, Rubinho non vince a Interlagos fin dai primi anni '90 e la situazione non sembra essere destinata a cambiare. :-///
PODIO GARA FINALE: Camilo - Serra - Gomes

CLASSIFICA PILOTI - in sette hanno totalizzato oltre 300 punti, con Daniel Serra vincitore del titolo. Daniel Serra 387, Thiago Camilo 366, Ricardo Mauricio 320, Felipe Fraga 313, Rubens Barrichello 310, Julio Campos 307, Gabriel Casagrande 303...


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine