Nell'azienda per cui lavoro, in genere, il 24 Dicembre non si lavora, o quantomeno si lavora in formato molto ridotto, di solito soltanto in magazzino e quasi mai negli uffici.
Quest'anno, essendo entrato un cliente nuovo, la mattina del 24/12 sono andata a lavorare per mettermi in pari con gli arretrati. Di solito inizio a lavorare in tarda mattinata, ma quel giorno chiudevamo alle 13.00, quindi sono andata a lavorare alle 8.30, il che ha comportato dovermi svegliare alle sette.
Mi sono detta "per compensare il fatto di essermi alzata alle sette senza che fosse giorno di gran premio del Giappone, devo rimediare guardandomi un gran premio del Giappone", nei prossimi giorni. Non l'ho guardato, nei giorni successivi, pertanto vi informo di avere visto il GP del Giappone del 1994 una settimana o due prima.
L'avevo già visto, nel 2011, quando avevo appena iniziato a guardare vecchie gare per farmi un'idea effettiva di che cosa fosse successo quando ero bambina, ai tempi in cui le cose le vedevo a tratti e non pensavo al fatto che ci fosse un campionato a farvi da contorno.
L'avevo già visto e volevo rivederlo, già da anni, cosa che però rimandavo sempre. L'ho visto con telecronaca tedesca, riuscendo a capire qualche parola o qualche frase ogni tanto, cosa che mi ha fatto piacere dato che ho dimenticato troppe cose dai tempi delle superiori ma non tutto. Ho visto perfino il video di una canzone trash intitolata "Schumi gib gummi", nella quale ho riconosciuto una frase che sosteneva che Damon Hill fosse arrivato secondo. Era una trashata totale, di quelle che non pensavo potessero esistere prima dell'epoca internet.
Non rimpiango quei giorni, in nessun modo, ma sono stata felice di avere scelto di rivedere questa gara. Sapevo che ci sarebbero state scene che avrebbero potuto essere "di disturbo" ed era questa la ragione per cui ne rimandavo la visione, ma sono contenta di averlo fatto.
Non era da "trigger warning" tanto quanto pensavo, ce l'ho fatta senza problemi. È stato un passo avanti, uno di quei passi che ho rimandato anni.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
sabato 11 gennaio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine