Carissimi lettori, sono quiiiii e oggi parliamo di un argomento controverso, ovvero la Moto E, che va a mettere in contrasto due grandi convinzioni del tifoso medio:
1) elettrico = noia
2) due ruote = spettacolo...
insomma, le due cose sono piuttosto difficili da combinare insieme e, di conseguenza, l'elettrico è prevalso sulle due ruote, con gente compiaciuta quando la scorsa primavera le moto della Moto E sono andate distrutte in un incendio avvenuto a Jerez la notte prima dei test.
Il campionato, che doveva partire in maggio(?) è stato rimandato, con sei eventi che si sono svolti nei weekend del motomondiale, tra luglio e novembre: Germania, Austria, San Marino I, San Marino II, Valencia I, Valencia II.
La gara inaugurale è stata vinta dal finlandese Niki Tuuli, che ha disputato soltanto la prima metà della stagione, poi è toccato a Mike Di Meglio, francese ex MotoGP.
Le due vittorie di San Marino a Misano sono andate entrambe all'italiano Matteo Ferrari, mentre anche a Valencia enrambe le gare sono state vinte dallo stesso pilota, Eric Granado.
Il titolo è stato vinto da Matteo Ferrari (due ruote, vincitore che si chiama Ferrari, ma noiaahhhhh, questo è il campionato più maltrattato della storia del motorsport!) davanti a Bradley Smith.
Eric Granado, Hector Garzo e Mike Di Meglio hanno completato la top-5 in classifica. Al via del campionato erano presenti anche piloti pittoreschi come Sete Gibernau, Alex De Angelis, Randy De Puniet e anche l'ex pilota di Moto 3 Maria Herrera, il cui miglior risultato è stato un quinto posto in una delle due gare di Misano.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
giovedì 30 gennaio 2020
Cose che mi sono persa nel 2019: la Moto E, quando il fascino delle due ruote si fonde con la noiahhhh percepita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine