So di essere in ritardo come una Caterham a traguardo, ma è già passata una settimana dal weekend del 2/3 Novembre, nel quale si sono svolti a Vallelunga i FIA Motorsport Games, una serie di gare di diverse discipline del motorsport, in cui i piloti gareggiavano ciascuno per la propria nazione. In questo post voglio parlare della gara che, più di ogni altra, si abbina allo stile di questo blog: quella di Formula 4, che è stata vinta peraltro dall'Italia del nostro connazionale Andrea Rosso, già visto occasionalmente nella F4 italiana.
Rosso si è guadagnato la leadership dopo un duello con Ido Cohen, nostra conoscenza dalla F4 italiana e dalla F4 ADAC, che era partito dalla pole position proprio dopo una penalità a Rosso a seguito della qualifying race del sabato.
Abbandonato Cohen al proprio destino, ovvero quello di precipitare indietro a un certo punto della gara, Rosso ha dovuto vedersela con Niklas Krutten, riuscendo tuttavia a conservare agevolmente la posizione. Krutten, tuttavia, ha conquistato il giro più veloce, quindi se fosse un pilota Ferrari il risultato sarebbe da festeggiare più di una vittoria.
Il podio è stato composto da Italia, Germania e Finlandia, rappresentate da Andrea Rosso, Niklas Krutten e William Atalalo, tutti piloti che abbiamo visto gareggiare in campionati minori random.
Hanno completato la top-ten Luis Leed (Australia), Reshad De Gerus (Francia), Belen Garcia (Spagna), Toth Laszlo (Ungheria), Lucca Allen (Irlanda), Joan Rosate (Brasile) e Mohammed Al Nusif (Kuwait).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine