martedì 23 ottobre 2012

Un anno senza Sic ç_ç

E' passato un anno dalla morte di Marco Simoncelli, nella gara di MotoGP in Malesia. E' stato uno shock per me, un anno fa, apprendere della sua morte.
Non ho mai seguito tantissimo il motomondiale, però un tempo, quando i miei parenti ci guardavano, lo vedevo senza problemi. Mi è capitato quest'anno, di dover vedere una gara perché ero a pranzo con i miei parenti e loro la stavano guardando, e ho provato una specie di senso di repulsione.

Non sono una fan affezionata del motomondiale, non ero mai stata una fan accanita di Simoncelli... ma non mi sento affatto ipocrita.
Oltre che un pilota del motomondiale, il Sic era un ragazzo allegro e solare, spesso lo invitavano in TV e sapevo perfettamente chi era. Il fatto che io non sappia decretare con esattezza quali fossero le sue doti effettive come pilota, non mi sembra rilevante. Quando lo intervistavano, oppure quando era ospite a qualche programma TV, si era dimostrato un ragazzo simpatico. Non mi pare che provare dolore per la sua morte sia stato qualcosa di ipocrita da parte mia.

MI MANCHI, SIC... SEMPLICEMENTE MI MANCHI.
Un tempo quando si accendeva la TV prima di una gara del motomondiale, arrivava il momento in cui inquadravano quel ragazzo con una gran cascata di capelli... Ora ci vedo solo un gran senso di vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine