sabato 7 marzo 2020

Rissa stile film western tra i Leclettel per l'ultimo flacone di amuchina... ah, no!

Ci sono cose che, da non ferrarista, non so fino a che punto possano essere un problema. Cercate di capirmi, fino a qualche anno fa la cosa più notevole a cui pensavo, che avesse a che vedere con una Ferrari, era un ipotetico duello epico tra carrette che avveniva alle spalle della Ferrari stessa. Non scherzo. Quella volta che le inquadrature andarono a caso su Raikkonen nelle retrovie e, dietro di lui, Bianchi si infilò tra Kobayashi e le barriere della Rascasse, ebbi una crisi mistica.
Mi rendo conto che una coppia Leclerc/Vettel possa essere un problema. Affiancare un potenziale futuro campione a un pilota senza futuro comporta un certo genere di rischi, tipo quello di vedere Leclerc lottare per la vittoria mentre Vettel lotterà a malapena per la top-5 (rischio che peraltro mi sembra auspicato da molti, in modo che si possa passare al più presto a un altro scenario).
È dura, lo so, sia per chi ne è convinto, sia per chi pensa che la Ferrari abbia due piloti competitivi e che nulla debba essere cambiato. Non giudico nessuno, è facile essere accecati dal tifo e pensare di avere in mano la soluzione perfetta. Non sempre funziona così nella realtà... ma non è nulla di nuovo.

Lo capisco. È così umano desiderare con tutte le proprie forze che Vettel fallisca e che venga sostituito al più presto, da colui che con Leclerc contribuirà a riportare la Ferrari sul tetto del mondo, dov'era prima che arrivasse Vettel a distruggere quel poco di buono che c'era.
Lo capisco, anche se dubito che sarà così. È facile parlare dei titoli che avrebbe vinto Alonso in questi anni, o altro, quando Alonso di fatto non c'era e per età difficilmente tornerà. Per non parlare di una sua potenziale partnership con Leclerc...
Però c'è modo e modo di sperare che la situazione migliori, e scrivere news costruite non mi sembra il migliore dei modi.

Peraltro i signori di Playhitmusic, che spero possano perdonarmi di averli messi in mezzo, non mi danno neanche l'impressione di sperare una cosa o nell'altra. Chissà, forse hanno idee molto vaghe in proposito...
Eppure il loro articolo è intitolato testualmente "Tutta la verità su Monza, Leclerc confessa: altissima tensione con Seb Vettel"...
...
...
....e di cosa parla? Di tutto tranne che di tensioni tra i Leclettel. In realtà Vettel è citato in una frase, in cui Leclerc dice di trovarsi bene a lavorare con lui. Mi ero immaginata almeno a un'allusione a polemiche sulle qualifiche di Monza. Certo, avevo visto a suo tempo una foto in cui quel di pomeriggio Vettel dormiva sdraiato su un tavolo aspettando che i commissari lo convocassero per una questione di un taglio di chicane, quindi il tempo a disposizione per urlare dei "f*ck" nelle orecchie di Leclerc non doveva essere stato tanto, ma ci avevo un po' sperato...

Niente, unica polemica minimamente citata, Hamilton che commentava un'azione di gara insultando Leclerc *in tono scherzoso*. Titolo... sì, va beh, era solo un titolo. L'articolo raccontava anche che Leclerc avrebbe escluso "Hamilton e Leclerc" come suoi compagni di squadra...
Gente, va bene tutto, va bene che Vettel ormai ha già dato e che sarebbe meglio andasse in Alfa Romeo a inseguire settimi posti insieme a Raikkonen, ma anche ad affidarsi agli sdoppiamenti di personalità di Leclerc non mi pare l'ideale!
A parte gli scherzi, perché cercare a tutti i costi il clickbait? Alla fine per attirare click basterebbe molto meno. Cose tipo: "i Leclettel con la barba non rasata da una settimana, chi la porta meglio?"...
Perché cercare il sensazionalismo a tutti i costi, magari un po' a caso? Perché titoli che poco hanno a che vedere con vere tensioni interne? Lasciamo un po' in pace questa gente e concentriamoci su altro... alla fine non mi sembra che tra i Leclettel siano accadute cose che vanno oltre l'ordinaria amministrazione. Se ci fossero stati i Perocon, al posto loro, poteva andare peggio!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine