sabato 15 febbraio 2020

Taurus squad

Ricordate quando la Redbull ci proponeva ogni anno delle livree pre-season? In questa stagione hanno deciso di non farlo, di offrirci fin da subito la monoposto nei suoi effettivi colori. Con questa monoposto Verstappino ha l'obiettivo di diventare il più giovane campione del mondo di sempre, obiettivo per il quale è stato praticamente programmato... e che potrebbe seriamente sfuggire, perché questa stagione è l'ultima in cui potrà puntare a questo riconoscimento. Poi c'è Albon, che è un pilota molto importante, dato che ci ricorda che gli asiatici esistono.
Verstappino è blindato, Albon cerca di conquistarsi una piccola fetta di gloria, mentre Gasly e Kvyat stanno in disparte, dimenticati da tutto e da tutti... ma no, dai, è bello ricordarai anche di loro e, a questo proposito approfitto di questo post per parlare dell'altra faccia della Redbull... ho aspettato due giorni per questo.

Immaginate di essere un team nato per prenderlo in quel posto, per fare da fanalino di coda, per arrivare ultimo.
Poi fate una pole. Vincete una gara. Fate un giro veloce. Fate un terzo posto. Fate un secondo posto. E basta, tutto questo in quattordici anni. Però sono pur sempre le vostre gioie, i momenti di luce in quattordici anni di calci nel cu*o. Sono belle statistiche, cose di cui vantarsi, roba da incidere nell'oro e appendere alle pareti.
Invece no, addio Toro Rosso, facciamo pure un rebranding completo. Ora risultano un nuovo team, l'Alpha Tauri, e questo, obiettivamente, mi sembra un po' un mandare in vacca (giusto per stare in tema di bovini) la propria storia. Zero vittorie, zero pole, zero di tutto... So che cosa state pensando, che quella in origine era la Minardi, però sono due cose diverse: Giancarlo Minardi ha *venduto* il team, la Redbull l'ha comprato e l'ha chiamato come accidenti voleva. Qui non c'è stato alcun cambio di proprietà, solo il desiderio di promuovere un marchio di abbigliamento di proprietà della Redbull, che poteva essere promosso in qualità di main sponsor.
Niente, alla fine è una conferma: prima o poi, veniamo delusi da chi amiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine