Metà febbraio è il periodo in cui iniziano a terminare i campionati minori invernali ed è il caso del MRF Challenge 2019/2020, la F2000 indiana, che si è svolta tra il medio oriente e l'India, con tre eventi, composti ciascuno di cinque gare, terminando una settimana fa. O meglio, è quanto doveva accadere, cinque gare per evento, dato che il secondo evento stagionale ha visto svolgersi soltanto quattro gare, mentre una è stata "recuperata" a fine stagione con una sesta nell'ultimo evento.
Il titolo è stato vinto dal pilota belga Michelangelo Amendola, con una gara d'anticipo nei confronti dell'australiano Dylan Young.
Al via una griglia non troppo estesa, come nelle scorse stagioni, all'incirca una decina di vetture, con la presenza di alcuni piloti che hanno gareggiato per un evento one-off. È il caso, ad esempio, di David Schumacher e Bent Viscaal, i piloti più conosciuti della serie.
Round 1 - DUBAI/ Emirati Arabi
PODIO GARA 1: Michelangelo Amendola, Josh Mason, Dylan Young
PODIO GARA 2: Michelangelo Amendola, Josh Mason, Manaf Hijjawi
PODIO GARA 3: Dylan Young, Michelangelo Amendola, Josh Mason
PODIO GARA 4: Yuven Sundraramoorthy, Michelangelo Amendola, Valdemar Eriksen
PODIO GARA 5: Michelangelo Amendola, Josh Mason, Dylan Young
Round 2 - SAKHIR/ Bahrein
PODIO GARA 1: Bent Viscaal - David Schumacher - Valdemar Eriksen
POSIO GARA 2: David Schumacher - Bent Viscaal - Dylan Young
PODIO GARA 3: Bent Viscaal - David Schumacher - Yuven Sundaramoorthy
PODIO GARA 4: Dylan Young, Manaf Hijjawi, David Schumacher
Round 3 - CHENNAI/ India
PODIO GARA 1: Michaelangelo Amendola, Dylan Young, Josh Mason
PODIO GARA 2: Manaf Hijjawi, Josh Mason, Valdemar Eriksen
PODIO GARA 3: Michelangelo Amendola, Dylan Young, Louis Foster
PODIO GARA 4: Yuven Sundaramoorthy, Manaf Hijjawi, Dylan Young
PODIO GARA 5: Louis Foster, Yuven Sundaramoorthy, Michelangelo Amendola
PODIO GARA 6: Dylan Young, Valdemar Eriksen, Michelangelo Amendola
CLASSIFICA: Michelangelo Amendola 247, Dylan Young 223, Josh Mason 176, Manaf Hijjawi 148, Valdemar Eriksen 148, Yuven Sundaramoorthy 138, Ushijima 104, Largim Ali 83, David Schumacher 82, Louis Foster 79, Bent Viscaal 72, Chetan Korada 31.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine