giovedì 5 marzo 2015

La sindrome del "quel che conta è parlarne, non importa se quello che diciamo si contraddice" applicata a Fernando Alonso

La stampa spagnola si sta sbizzarrendo. Approfittando del fatto che Ferniiii si stia riprendendo per i fatti suoi, senza ulteriori dichiarazioni se non il filmato della scorsa settimana e senza le sue esternazioni su Twitter, ne stanno dicendo di tutti i colori.

Nei giorni scorsi sembrava che, a causa dell'incidente, il rapporto tra Fernando Alonso e Ron Dennis si fosse deteriorato e che tra i due ci fossero polemiche. A parte che non mi è chiaro se Ferniiii sappia polemizzare in altri modi se non facendo dichiarazioni per mezzo stampa e che da dieci giorni a questa parte non ne ha fatte, io non mi stupirei se su questo ci avessero azzeccato. Non per altro, ma perché non ho mai creduto più di tanto alla storiella della ritrovata amicizia tra i due.

Oggi, comunque, siamo passati a qualche nuova congettura alquanto stupefacente: Ferniiii avrebbe perso la memoria, nell'incidente. Per carità, la cosa di per sé potrebbe anche avere un senso e non escludo che sia andata davvero così, ma le affermazioni che gli articoli riportavano mi sembravano alquanto campate in aria. Cose del tipo che Fernando avrebbe avuto un'amnesia di circa 20 anni, la sua mente si sarebbe fermata al 1995 e avrebbe detto ai soccorritori di essere un pilota di kart di 14 anni e che con i soccorritori avrebbe parlato in italiano, essendo convinto di essere ancora un pilota della Ferrari.
Okaaaaayyyy, stampa spagnola, spiegami una cosa: come può essere contemporaneamente fermo a quando aveva 14 anni ed essere convinto di essere ancora un pilota della Ferrari? o.O La cosa mi sembra alquanto nonsense. Tra l'altro non vedo la correlazione tra il parlare con i soccorritori in italiano, anche se dovesse averlo fatto, e l'essere un pilota della Ferrari. Di questo parere sembra anche la Bild, il che è tutto un dire...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine