domenica 19 agosto 2012

WikiF1GC: Scheda del forum F1GC realizzata da me! :D


“Andrò in vacanza, non distruggete il forum nel frattempo.”
- Tiger preoccupato per la sorte di F1GC

“Ricordatevi di pronosticare.”
- Milù ogni giovedì sera che precede un gran premio

“Sono commosso: su F1GC tutti credono in me.”
- Charles Pic su F1GC

“Sono il pilota più gufato di F1GC.”
- Charles Pic, dopo avere letto la voce “primo ritirato” nei pronostici di ogni gran premio

“Sono il secondo pilota più gufato di F1GC.”
- Bruno Senna, dopo avere letto la voce “primo ritirato” nei pronostici di ogni gran premio

“Perché su F1GC ci sono gli unici individui che riconoscono che quasi a ogni partenza vado addosso a qualcuno?”
- Romain Grosjean, leggendo le cronache delle gare su F1GC


Formula 1 Grand Chelem | tutto sulla Formula 1 & Motori, comunemente abbreviato in F1GC, è un rifugio in cui si sono radunati numerosi illustri esemplari di “tifosi D.O.C.” appassionati di Formula 1.

Storia:
F1 Grand Chelem forum (21 febbraio 2012) nasce il 21-02-2012 e per questo motivo è altresì noto come “primo forum palindromo” dalle ceneri di Grand Prix Passion.
Illuminati dalla luce emanata da Chandy e Karthy buona parte degli ex staffer di GPP hanno messo in piedi un nuovo spazio in cui discutere delle qualità eccellenti dei loro idoli indiani e del fatto che un giorno non troppo lontano domineranno il mondo.
Naturalmente i piloti di maggiore pregio, come ad esempio Ferniiii, Hammiiii e Sebbiiii a.k.a. Vettel-Fettel-Pettel hanno protestato a gran voce per la predilezione dei talenti indiani da parte degli staffer del F1GC forum, mentre un altro pilota di pregio come Kimiiii invece ha accolto la notizia con una certa indifferenza, andando a rintanarsi nel suo motorhome dove si suppone abbia successivamente mangiato un cremino Algida.
Sconvolti dalla mancanza di attenzione da parte di Kimiiii nei loro confronti gli staffer e gli utenti di F1GC hanno cercato di riconquistare la sua simpatia adorandolo in forma di Minidriver e aiutandolo a recuperare i cremini che gli sono stati rubati da Sebbiiii a.k.a. Vettel-Fettel-Pettel in forma di Minidriver. Non si sa ancora se Kimiiii abbia apprezzato la cosa oppure se gli sia indifferente, o se addirittura si vendicherà utilizzando su tutto lo staff di F1GC il pulsante “vodka”.

Reazione del tifoso da bar:
Il tifoso da bar entrato per puro caso in visita a F1GC non crede ai propri occhi: su questo forum nessuno ha la comune usanza di insultare chicchessia, a parte il loro dio, che viene idolatrato perché al solo scopo di compiacerli si è trasferito da Kerpen a Maranello e ha deciso di dominare il mondo a bordo di una vettura dell’Equino Rampante, venendo frenato soltanto dalla scorrettezza e dall’immenso lato B di un incapace sopraggiunto da Oviedo su una vettura della scuderia di Flavio Gregoraccio con il sogno segreto di guidare un giorno per l’Equino Rampante, che loro smetteranno di tifare esattamente il giorno in cui.... EHI, FERMI TUTTI! Questa pagina non può violare la Regola numero 1 del tifoso da Bar, che prevede l’adeguamento delle proprie opinioni sportive (o anti-sportive) sulla base del pilota che detiene il ruolo di prima guida alla Ferraglia.
In ogni caso il tifoso da bar, scoprendo che non può insultare quegli utenti traditori che non venerano san Fernando da Oviedo o che addirittura supportano i suoi avversari (qualcuno addirittura osa tifare per il traditore dell’umanità – una cosa inaudita), né tanto meno può spargere quintali di sterco sugli avversari del suo idolo, decide di tornare su siti a lui più consoni, dove potrà rispondere democraticamente “datti fuoco” a chiunque sia sorpreso a tifare per piloti non consentiti dal Decalogo del Tifoso da Bar.

I pronostici:
Ogni settimana antecedente il gran premio staffer e utenti si travestono da gufi e scelgono quali piloti secondo loro hanno la maggiore probabilità di ottenere i migliori tempi nelle prove libere, di ottenere la pole position, il giro più veloce o di classificarsi tra i primi cinque in gara, oltre che il primo ritirato.
Esistono due possibili strategie:
- stimare la situazione più probabile e fare un pronostico in base a quella;
- stimare quali piloti si vuole evitare di gufare e scrivere nel pronostico solo i nomi di altri piloti.
Una volta che il gran premio è stato disputato, staffer e utenti dedicano il tempo che resta prima del successivo pronostico a gufarsi a vicenda e a declamare le proprie probabilità di vittoria.

Piloti in incognito:
Si stima che un’ampia percentuale degli utenti e degli staffer di F1GC sia in realtà costituita da piloti in incognito, che nascondono la propria vera identità al fine di evitare gufate e di ricevere pomodori in faccia dal lato di tifosi da bar che ciascuno di loro reprime nel 99,9% dei casi.
È molto probabile che ciascuno sia in realtà in segreto il pilota che sostiene di non sopportare, spacciandosi per un fan del principale avversario di tale pilota.

Curiosità:
- Chiunque arriva sul forum, generalmente pensa che tutti siano pazzi
- Chiunque arriva sul forum e ci rimane, in poco tempo inizia a incentrare la propria visione della Formula 1 su Chandy e Karthy
- Secondo una pagina di questo forum, Kumar Ram Narain Karthikeyan si chiamerebbe in realtà Compare Ramiro Nella Pioggia Col Kart Dell’Ikea
- Su questo forum esistono emoticon dedicate ai principali piloti
- Purtroppo su questo forum manca ancora la bandiera malese in onore del collaudatore delle vie di fuga, oltre che la bandiera russa in onore del pilota di cui Ferniiii sfruttava la scia ad Abu Dhabi 2010
- Molti piloti vorrebbero fare causa al forum per via delle gufate ricevute dagli utenti del forum stesso
- Milù e Tiger hanno scelto il nome del forum dopo che Mazzoni ha nominato il grand chelem in ogni gran premio del 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine