mercoledì 21 agosto 2024

Stock Car Pro 2024: Goiania e Belo Horizonte

Nello scorso fine settimana è tornato il campionato di Stock Car Pro, dopo che nel precedente evento si era gareggiato a Goiania, circuito ormai ben noto, nel quale Dudu Barrichello si è aggiudicato la vittoria della gara sprint. Ha preceduto Julio Campos e nientemeno che Ricardo Zonta, mentre la sfida tra Rubens Barrichello e Felipe Massa è stata vinta da Rubinho, che ha preceduto Massa proprio di una sola posizione, avendo i due concluso 6/7.
Massa è stato tuttavia protagonista nella gara feature, in cui scattava dalla prima fila in seconda posizione e avrebbe pure potuto puntare alla vittoria... ma niente, ha chiuso secondo alle spalle di Gabriel Casagrande e ha preceduto Daniel Serra che ha completato il podio.

Partenza feature Goiania

Nel fine settimana passato, invece, si è gareggiato a Belo Horizonte, new entry. Il circuito si chiama Toninho Da Matta e ricorda maledettamente i tracciati della Formula E, al punto che nel vetture andare larghe in certi tratti ho avutp flashback dell'attivazione dell'attack mode!
La vittoria della sprint è andata a Thiago Camilo, che ha preceduto Enzo Elias e Rubens Barrichello autore di una gloriosa risalita verso il podio. La gara feature, in cui a un certo punto c'è stata una redflag giusto per non farsi mancare il clima da Formula E, è invece stata conquistata da Felipe Baptista davanti a Nelsinho Piquet, con Cacà Bueno in terza piazza.

Belo Horizonte

Il weekend di Massa non sarebbe stato troppo degno di nota, visto il nono posto in feature come miglior risultato, se non fosse stato che, con i principali championship contenders fuori e una classifica molto ravvicinata, è salito così, improvvisamente, in cima alla classifica stessa!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine