Il finale è stato scoppiettante: la Ferrari numero 50 aveva un vantaggio di mezzo minuto sulla Toyota numero 7 di Nyck De Vries, Kamui Kobayashi e José Lopez, ma l'incognita del carburante: erano in due diverse pitstop window e non è stato chiaro fino alle ultime battute se la Ferrari, che aveva rifornito molto prima della Toyota, potesse arrivare al traguardo gestendo il carburante residuo.
Ce l'ha fatta, Nielsen aveva circa quattordici secondi di vantaggio, quando ha preso bandiera a scacchi, alle 16.00 di ieri pomeriggio.
Bilancio finale: circa sette ore viste sabato e indicativamente tre ore viste domenica, di cui interamente l'ora conclusiva, per un totale di dieci ore, diciamo che quest'anno mi sono data da fare, vedendo una buona parte dell'azione (specie considerato che nella notte/ primissima mattinata ci sono state diverse ore di safety car per via della pioggia).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine