Ogni tanto bisogna prendersi il lusso di fare le cose con comodo e ho deciso che questo commento poteva essere prodotto con calma anche a distanza di una settimana dall'evento stesso, mentre i piloti che vi hanno preso parte sono impegnati a scappare in Messico. Si stanno tutti ammassando sotto casa di Checo, che tuttavia non sembra molto soddisfatto: "levatevi di mezzo subito, altrimenti vinco il prossimo gran premio". Quello di Singapore, al Circuit of the Americas, l'ha vinto il suo compagno di squadra e, prima che intervenga la voce fuori campo a chiedere perché Singapore, sembra che entrambi i Perestappen abbiano avuto problemi intestinali.
Verstappino: "Infatti sono stato così veloce in qualifica proprio perché avevo urgenza di andare in bagno. E ho battuto agevolmente il Prosciuttello, il mio compagno di squadra e il Vampiro Famelico."
Vampiro Famelico: "F*ck, f*ck, f*ck."
Verstappino: "Cosa succede? Ti sei svegliato Crazy Frog oggi?"
Vampiro Famelico: "No, è un componente del mio motore che si è svegliato alla griglia, quindi sarò retrocesso dietro ai Leclainz, a Dani-Smile, a Trollando e al Pokemon, partendo nono accanto al Samurai."
Britney Bitch: "Partirai nonno."
Dietro di loro si sono qualificati Oki, Crazy Frog, Pantene e Multi-L, ma a parte Oki e Pantene avevano cambiato tutti motore quindi gli altri tre sono partiti ultimi, dietro agli Strollifi, a Iceman e agli Schuzepin. Manzotin in qualifica è stato più presentabile che negli eventi precedenti, ma non bisogna disperarsi perché in gara è stato veloce come se fosse stato al volante di una Coloni, omaggiando il glorioso team di fine anni '80.
Intanto
Si
Stanno
Accendendo
I semafori
Via
Partiti,
come avrebbe detto con piattezza Poltronieri se fossimo stati ai tempi della Coloni. Mentre dietro c'è stato un contatto tra marmotte canadesi, davanti gli Hamilstappen hanno iniziato a duellare per la leadership...
Prosciuttello Gangster: "E adesso finiamo fuori entrambi."
Verstappino: "Sei pazzo?!?! Cosa credi, che sia il giorno successivo a una sprint qualifying? Guarda che se non rispetti le regole base degli incidenti in gara poi ci tocca davvero scappare in Messico!"
Prosciuttello Gangster: "Hai ragione, l'incidente lo possiamo fare solo a passo di samba mentre cerchiamo di strapparci via le piume in testa durante il carnevale di Interlagos."
Verstappino: "Oh my Feli cry."
Prosciuttello Gangster: "Cra, cra, cra."
Crazy Frog: "Komehhhh ti permettihhhh? Ora l'unica rana sono io, quel gufaccio può limitarsi a fare il gufo. E tu, soprattutto, non puoi gracidare come se niente fosse. Oggi voglio arrivare in top-ten a caso."
Prosciuttello Gangster: "Come pensi di riuscirci? Sei partito in penultima fila."
Crazy Frog: "Non importa ci sia un senso, più i risultati sono casuali e meglio è."
Prosciuttello Gangster: "Sì, però cerca di essere realista, in bassa top-ten c'è il Vampiro Famelico, un po' come se si fosse scordato di come si guida e di come si vince il Gran Premio di Turchia."
Verstappino: "Credo che sappia come vincere in Turchia, dopotutto avrà pure imparato qualcosa dal Gufo di Interlagos quando erano compagni di squadra. Il problema è che non sa come si vince negli States."
Prosciuttello Gangster: "Adesso però non divaghiamo troppo, parliamo della nostra gara."
Verstappino: "Intendo undercuttarti e mandare in vacca le tue speranze di vittoria. Perché, siccome l'Autrice(C) non ha specificato, vorrei ricordare al grande pubblico che sei passato in testa fin dalle prime battute. Dietro di noi ci sono Checo e i Leclainz, anzi no, Carlito sta dietro anche a Dani-Smile e sta litigando con Trollando per un potenziale sorpasso irregolare. Ora lo sta facendo passare, ma se lo mangia subito dopo come se fosse un peperoncino piccante spagnolo. O come se avesse un peperoncino piccante su per il cu*o. O come se stesse semplicemente pensando al suo Yd0l0."
Carlito: "Yd0l0 Ty LoWo TrOpYxYm0."
Divino Ferni: "No, non posso sopportare tutto questo, adesso mi metto a litigare con i Raikkonazzi superandoli e facendomi superare fuori dai track limits. E se Pirro mi chiede l'indirizzo di casa per aspettarmi davanti alla porta con la frusta in mano, gli do l'indirizzo di Crazy Frog."
Crazy Frog: "Divino, cosa vuoi?"
Divino Ferni: "Ricordarti che sono più figo io di te e che i ferraristi miei vedovi mostrano la loro vedovanza ancora più dei tuoi."
Crazy Frog: "Ma io finirò la gara decimo, tu ti ritirerai nell'anonimato ai box verso fine gara, imitando il destino a cui stanno per andare incontro anche i Gaslocon e le loro baguette."
Parlando di cose serie, la gara è stata quasi per tutti su due soste, con il Prosciuttello finito dietro a Verstappino in occasione della prima. Poi più tardi Verstappino si è fermato per la seconda, senza che il Prosciuttello lo imitasse, almeno per il momento, nonostante quasi tutti dessero segno della necessità della seconda sosta. Il Vampiro Famelico nel frattempo si è messo a ruggire, risalendo finalmente le posizioni che non era risalito in precedenza.
Verstappino: "Tu non ti fermi, Gangster?"
Prosciuttello Gangster: "Io sono un figonehhhh beliximohhhh, non ho bisogno di fermarmi."
Verstappino: "Ne dubito fortemente."
Prosciuttello Gangster: "Bada ai ca**i tuoi."
Verstappino: "È esattamente quello che sto facendo, sto gestendo le gomme in attesa del momento in cui su gomme fresche sarai più veloce di me. E anche per te sarà una lunga attesa, perché prima verrà la bandiera a scacchi, te lo assicuro."
Prosciuttello Gangster: "Non ci credo, tu sei un bambinohhhh pikkolohhhh e non riuscirai mai a mettermi tra me e la gloria."
Verstappino: "No, non sono più un bambinohhhh pikkolohhhh che va a letto alle dieci di sera. Adesso vado a letto alle dieci di mattina dopo essemi fatto delle fantasie eccitanti."
Prosciuttello Gangster: "Erotiche?"
Verstappino: "Sì, di me campione del mondo che ho un orgasmo sul podio."
Carlito: "Io mi sento così quando vince il mio Yd0L0."
Verstappino: "Non dire ca**ate che l'ultima volta in cui ha vinto il tuo idolo andavi ancora a scuola."
Carlito: "Di sicuro tu non correvi questo pericolo, dato che a scuola non ci sei mai andato."
Verstappino: "Perché sei un personaggio portante di questo commento? Cos'hai fatto per meritartelo? Non mi sembra che tu ti sia fatto notare più di tanto."
Carlito: "Io esisto in nome della representation, per far capire ai bambini che anche i secondi piloti della Ferrari ignorati da tutti esistono."
Verstappino: "Tutto ciò è falso, tu non esisti davvero e prima lo accetti e meglio è."
Carlito: "Nobody loves me. Tutto questo è profondamente ingiusto."
Verstappino: "Rassegnati, tu uscivi sconfitto dalle nostre risse a colpi di biberon e ti facevi sempre rubare il biberon stesso."
Carlito: "Anche i ciucci."
Verstappino: "Per non parlare di quella volta che ti ho nascosto i pannolini."
Carlito: "In realtà mi è servito per imparare a stare senza."
Voce fuori campo: "Vuoi continuare a intervenire senza fare nulla o pensi di combinare qualcosa di utile a movimentare questo commento, prima o poi?"
Carlito non se l'è fatto ripetere due volte, ha immaginato di essere uno sventurato pilota degli anni '90 a bordo di una vettura numero 28, quindi ha attaccato Dani-Smile come se fosse stato un peperoncino piccante e ha cercato di strappargli la posizione. Dani-Smile ha scosso la testa indignato: un fanboy del Divino Ferni cercava di sottrargli le sue preziose scarpe intrise di puzza da piedi.
Carlito: "Sì, però lavateli ogni tanto, altrimenti non importa quante gare vinci a Montecarlo, la Principessa continuerà a preferire i Vettelton."
Crazy Frog: "Così poi mi bacia e mi trasformo in un principe."
Prosciuttello Gangster: *triggered*.
Crazy Frog: "Cosa ti turba?"
Prosciuttello Gangster: "La trasformazione in principe."
Crazy Frog: "Così poi guiderò una carretta russo-americana. E diventerò il figlio del mio Yd0l0!!!111!!!11!!!"
Prosciuttello Gangster: "Aiutohhhh, Verstappino salvami tu."
Verstappino: "Che problema c'è se diventa il Piccolo Principe? È un figonehhhh meraviglioso, come si fa a non sbavare nel vederlo?"
Prosciuttello Gangster: "E il Predestinatohhhh dove lo metti?"
Verstappino: "Lo chiudo dentro un armadio."
Predestinatohhhh: "Sì, ti prego, fallo subito, insieme al mio adorato Pokemon!"
Tutto questo serve per far capire che sono passati parecchi giri tra la seconda sosta del leader e la seconda sosta del suo inseguitore, il che in un primo momento non sembrava particolarmente significativo. I tempi del Prosciuttello non erano sistematicamente migliori di quelli di Verstappino e non sembrava potesse avvicinarsi al punto tale da mettere in discussione il risultato che si andava a delineare.
Questo, però, è quanto accadeva in un primo momento: dopo un po' di giri, ha iniziato effettivamente a produrre tempi decisamente migliori di quelli di Verstappino, con la concreta possibilità di avvicinarsi parecchio a lui nei giri finali. Nel frattempo accadevano varie cose, come ad esempio Carlito che cercava di avvicinarsi a Dani-Smile, ma dopo un lieve contatto tra di loro qualcosa si era mosso sulla vettura e andava più lento, dovendo piuttosto guardarsi dalla risalita di un poco raccomandabile vampiro assetato di sangue alle sue spalle, piuttosto che avere manie di grandezza. Ironia della sorte, il Vampiro Famelico l'avrebbe superato a fine gara, ma senza essere ca*ato perché nel frattempo andava in scena il duello tra i primi due a distanza più ravvicinata di prima.
Verstappino: "Oh, no, una Haas da doppiare! Y_Y Tutto ciò è profondamente ingiusto, finirò per perdere dieci anni di vita. Qualcuno gli dica di levarsi di mezzo subito."
Piccolo Principe: "Stai tranquillo, andrà tutto bene, sono io, non Manzotin!"
Finiamo parlando di Manzotin: ha preso esattamente un minuto e ventisei secondi di distacco dal suo compagno di squadra. Si dice che arriverà al traguardo quando gli altri piloti avranno già terminato il Gran Premio del Messico, previsto due settimane dopo quello degli Stati Uniti, cioè tra una settimana.
Crazy Frog: "In tutto questo io ho preso la decima piazza come avevo detto, dopo che Iceman è inciampato su una bottiglia di vodka. Dedico questo risultato a Pirro che mi ha seguito con attenzione dalla cabina dei commissari."
RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Sergio Perez (Redbull), 4. Charles Leclerc (Ferrari), 5. Daniel Ricciardo (McLaren), 6. Valtteri Bottas (Mercedes), 7. Carlos Sainz (Ferrari), 8. Lando Norris (McLaren), 9. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 10. Sebastian Vettel (Aston Martin), 11. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 12. Lance Stroll (Aston Martin), 13. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 14. George Russell (Williams), 15. Nicholas Latifi (Williams), 16. Mick Schumacher (Haas), 17. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Fernando Alonso (Alpine), Rit. Esteban Ocon (Alpine), Rit. Pierre Gasly (Alpha Tauri).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine