Nel weekend del 24 ottobre sono terminati vari campionati minori, uno dei quali è quello della Formula 4 britannica, il campionato di cui vi avevo già narrato, in due antecedenti post, i primi tre round e i tre successivi, lasciando scoperti quindi gli ultimi quattro. Curiosamente c'è stata anche una linea di demarcazione tra quelli di cui avevo parlato e quelli ancora da narrare, ovvero l'uscita di scena di Abbi Pulling. Autrice di alcuni piazzamenti a podio, dava l'impressione di essere sempre all'inseguimento della sua prima vittoria nella categoria, almeno finché problemi di budget non l'hanno costretta a lasciare la serie. L'abbiamo vista proprio in questo weekend impegnata - piuttosto in positivo - come riserva nella W Series (di cui parlerò a tempo debito, ovvero quando avrò scritto il post) e se non altro possiamo dire che non sembra destinata a rimanere completamente senza volante, almeno nell'immediato.
Andiamo tuttavia a riscoprire quello che è successo in questi ultimi quattro round, i cui risultati possono essere sintetizzati così:
ROUND 7 - Croft
Podio Gara 1: McKenzy Cresswell, Joel Granfors, Matthew Rees
Podio Gara 2: Dougie Bolger, Tasanapol Intraphuvasak, Marcos Flack
Podio Gara 3: McKenzy Cresswell, Matias Zagazeta, Aiden Neate
ROUND 8 - Silverstone
Podio Gara 1: Matias Zagazeta, Matthew Rees, Aiden Neate
Podio Gara 2: Georgi Dimitrov, Cameron McLeod, Kai Askey
Podio Gara 3: Joseph Loake, Marcos Flack, Kai Askey
ROUND 9 - Donington
Podio Gara 1: Matthew Rees, McKenzy Cresswell, Eduardo Coseteng
Podio Gara 2: Georgi Dimitrov, Kai Askey, Zak Taylor
Podio Gara 3: Matthew Rees, Matias Zagazeta, Joel Granford
ROUND 10 - Brands Hatch
Podio Gara 1: McKenzy Cresswell, Joseph Loake, Eduardo Coseteng
Podio Gara 2: Tasanapol Intraphuvasak, James Hedley, David Morales
Podio Gara 3: McKenzy Cresswell, Matias Zagazeta, Aiden Neate
Come già specificato, in ogni fine settimana c'era una gara con reverse grid costituita dalla griglia di partenza invertita di una delle due sessioni di qualifiche. L'ultima di queste è stata vinta da Tasanapol Intraphuvasak, passato alla storia per il suo nome memorabile fin dalla Formula 4 Emirati all'inizio del 2021. Parlando tuttavia di cose più "serie", il titolo è andato a Matthew Rees, con una trentina di lunghezze nei confronti di Matias Zagazeta e McKenzy Cresswell, separati tra di loro da un solo punto. Joel Granfors e James Hedley hanno completato la top-5 nella classifica piloti.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine