sabato 16 agosto 2014

La Commedia del Divino Ferniiii - atto secondo

Quest'altra parodia della Divina Commedia è il seguito naturale del precedente post. Scritta al termine del mondiale 2011, narra quello che accadde dopo i fatti citati nella precedente parodia.
Siamo nel 2011, Schumacher e Petrov sbattono tra di loro, Hamilton e Massa anche... e nel frattempo la Redbull è stabilmente in testa al campionato. Il "Divino Ferniiii", però, aveva mooooolti propositi di rivincita. u.u


Nel mezzo del cammin della vecchiaia
ritornò in pista una presenza oscura
in cerca della sua vettura rossa e gaia,

ma la occupava Ferniiii, era dura
salirci e ritornare alla vittoria:
"di non combinare nulla ho paura!"

Ferniiii disse: "sarà mia la gloria
del vincitore, tu ti rassegnerai
a concludere nel grigio la tua storia,

nel cuore dei ferraristi io entrai."
"E io mi ero rotto le palle delle gare
e la Formula 1 allora abbandonai,

ma Ferniiii, te lo dico, lascia stare,
quando gareggeremo nel deserto
il campionato vedrai tramontare."

Disse Petriii: "sarai alle mie spalle
con sconcerto su tutto il pianeta"
Ribatté Ferniiii "non rompete le pa**e,

io brillerò splendente in ogni gara,
nel campionato, in tutta la durata,
non ci sarà nessuna stagione amara"

anche Felipe con l'aria affannata
invocò Mazzoni, chiedendogli di fermarlo,
ma Ferniiii è immune alla gufata.

Così Felipe, invece di insultarlo
si rese conto che non poteva farlo più
a Rob Smedley fu costretto ad ascoltarlo

mentre diceva "Ferniii is faster than you"
li lasciò la via e venticinque punti,
si arrese: "Ferniiii, avevi ragione tu,

i tuoi obiettivi saranno raggiunti."
Nonno Schumiii non ci credeva molto
e folgorato da presentimenti consunti

domandò subito a Petriiii rivolto:
"il prossimo anno pensi di tamponarmi?"
Petriiii rifletté: "sono sconvolto,

non l'ho ancora fatto? Dovrò rifarmi!
Quando sul deserto scenderanno le stelle
a tenere dietro Ferniiii dovrò impegnarmi

e l'anno dopo ne faremo delle belle,
finire fuori pista sarà un'emozione,
se ci penso non sto nella pelle!"

Luigino pensò alla successiva stagione
sperando che il titolo essa gli desse,
oppure realizzare l'unica altra ragione:

le gare non sarebbero state le stesse,
gli parve che di prenderlo nel retrotreno
Feliiii a quel punto già temesse,

replicò: "a causa tua perderò terreno,
di fare bella figura sto già sperando,
ma se finiremo per tamponarci, almeno

mi risparmierai di far passare Fernando!"
Schumiiii esclamò: "questa è una svista,
soltanto io mi starò incidentando

e insieme a Petriii finirò fuori pista,
giunge il tempo delle brutte figure"
e come Barryyyy piange e si rattrista,

"Parlate di me, non delle vostre sventure"
si lamenta Ferniiii, "sono l'unico capace
e non avrò affatto disgrazie future."

In Corea, Mazzoni senza darsi pace
osservò: "quel motore durerà ancora poco"
e Vettel imprecò: "ma perché non tace?"

Infatti il motore gli andò a fuoco
e Webbiiii pensò, con un certo sconcerto
di vincere grazie a quel fumo ormai fioco:

"Sarò io a dominare nel deserto",
Seb il ciuccio dalla bocca si levò:
"ne sei convinto solo tu, questo è certo!"

"il discorso non mi tocca" Ferniii pensò,
"già da qui sono in testa al mondiale,
e non ho alcun dubbio che vincerò,

le cose non potranno andare male,
per voi sta andando tutto a rilento,
sarà uno stupendo e intenso finale,

nelle prossime gare userò il mio talento
e ovviamente anche un po' di cu*o."
Luigino, arrivato secondo, era contento,

e terzo Feliiii, a bordo del suo mulo
sotto l'acqua che a dirotto cadeva,
salendo sul podio imprecò: "oh, fanc**o!"

e improvvisamente si accorgeva
di essere sui gradini inciampato
e Ferniiii tra sé e sé rideva:

"Feliiii, dovresti essere onorato,
te lo misi in quel posto e mai lo tolsi
e questo sarà il tuo ultimo buon risultato!"

E Feliiii: "poco fa a Petriiii mi rivolsi
confidandogli un oscuro messaggio"
Petriiii aggiunse: "e io lo colsi".

Ferniiii ribatté: "Ho un gran vantaggio"
giungendo in Brasile due settimane dopo
"sembrava impensabile lo scorso maggio."

Non andarono per il sottile, dirlo è d'uopo
i due Tori, che conquistarono la via
della vittoria, il loro unico scopo,

Ferniiii ribatté: "cosa vuoi che sia,
è Vettel quello che la vittoria coglie,
mentre che ha più punti, per loro follia,

è quello che ha una vecchia moglie,
non fa una grinza il suo ragionamento
e ogni umana mente di certo l'accoglie

ma negli Emirati, con un certo sgomento,
per sapienza, amore e co**ionaggine altrui
i Tori vinsero, con suo tormento,

i rossi tempi divennero ben presto bui:
"nel traffico sono imbottogliato!"
Disse Seb: "vinco io il titolo, per cui",

ma Ferniiii, presto infervorato
seguì Petriiii con fare da tassista,
dal box venne presto rassicurato:

"magari Vettel uscirà fuori pista,
la probabilità è una su un milione,
ma questa è solo una piccola svista"

pensò Feliiii: "forse avevo ragione
quando non ero ancora il suo zerbino
e mi rivolgevo a lui chiamandolo coglione!"

A Ferniiii parve quasi perfino
che contro di lui Feliiii gufasse
e fissandolo con sguardo assassino

lasciò che davanti Petriiii gli restasse,
ma lui in testa sperava di finire
e che ognuno alla fine lo acclamasse.

Seb si apprestò sul podio a salire
e Ferniiii con tutto il suo talento
dietro alle Renault venne a finire

e la realtà accettò con sgomento:
la Redbull aveva dettato la sua legge,
con lui dietro fino allo sfinimento.

"Ma questa situazione nel tempo non regge,
Feliiii e Luigi li vedrò incidentarsi
mentre i cavallini che saranno schegge,

Petriii e Schumiii si tamponeranno
e ora lancerò una maledizione efficace:
vincerò il titolo il prossimo anno,

per i Tori sarà un campionato fallace,
per me ci sarà spazio per la gloria
di dominare sarò certo capace!"

Ma in realtà fu tutt'altra storia...


Fonte: F1GC, dove fu originariamente postata, quando mi chiamavo Lady B.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine