Però questa cosa di due batterie, una da quattordici e una da tredici macchine, che fanno praticamente delle sprint qualifying, non so, tanto promettenti non sembrano. Mi immagino guida attendista e...
E niente, Romain Grosjean e Rinus Veekay non sono d'accordo con questo parere, anche se pare ci sia stato un intervento di altri a far scattare la scintilla, fanno un caos degno dei migliori RoGro che stanno in giro per i circuiti, poi la gara finalmente riparte una volta rimediati i danni e la spuntano Felix Rosenqvist, Scott McLaughlin, Josef Newgarden, Christian Lundgaard, Agustin Canapino e Colton Herta: solo i primi sei accedono alla fase successiva, risultano non qualificati Nolan Siegel, Santino Ferrucci, Will Power, Kyle Kirkwood, Sting Ray Robb e Scott Dixon, quest'ultimo implicato nella collisione al via.
La seconda batteria vede il passaggio in finale di Alex Palou, Marcus Armstrong, Graham Rahal, Linus Lundqvist, Pietro Fittipaldi e Alexander Rossi. Non passano oltre Tom Blomqvist, Pato O’Ward, Callum Ilott, Kyffin Simpson, Christian Rasmussen, Colin Braun e Marcus Ericsson: sei più sei qualificati, la finale sarà una gara da dodici auto.
La gara finale consiste in venti giri, il doppio delle heat, con in mezzo una pausa, un po' come se ci fossero primo e secondo tempo. Ma che cazz...
L'apoteosi del cringe è una gara attendista con le posizioni specie di testa ben definire e nessuna sorpresa sul risultato finale, con la vittoria di Palou, mai messo in discussione dai diretti inseguitori, tipo McLaughlin e Rosenqvist.
Herta rimonta posizioni e chiude quarto davanti ad Armstrong, Lundqvist, Rossi, Newgarden, Lundgaard e Canapino. Rahal non finisce la gara per un problema tecnico. Fittipaldi viene squalificato durante l'intervallo perché il team non gli ha messo abbastanza benzina(?).
A completare l'opera, i fanboy brasiliani che commentano la gara in diretta chat durante uno str3aming ill3gal3 su Youtube, sostengono che si sia un kompl8 contro Fittipaldi.
Poi c'è gente che si chiede dove siano Sato e Castroneves. Fortunatamente, diversamente dai vecchi streaming ufficiali della Formula 3 Europea, nessuno parla di dimensioni dell'ala mobile dei piloti.
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Milly Sunshine