PREMA: Dino Beganovic, Gabriele Minì, Arvid Lindblad
TRIDENT: Leonardo Fornaroli, Sami Meguetounif, Santiago Ramos
MP MOTORSPORT: Tim Tramnitz, Kacper Sztuka, Alex Dunne
CAMPOS: Oliver Goethe, Sebastian Montoya, Mari Boya
HITECH: Luke Browning, Martinius Stenshorne, Cian Shields
JENZER: Charlie Wurz, Max Esterson, Matias Zagazeta
VAN AMERSFOORT: Noel Leon, Sophia Florsch, Tommy Smith
ART: Christian Mansell, Laurenz Van Hoepen, Nikola Tsolov
PHM AIX: Tasanapol Inthraphuvasak, Nikita Bedrin, Joshua Dufek
RODIN: Calum Voisin, Piotr Wisnicki, Joseph Loake
In qualifica i primi dodici sono stati Beganovic, Browning, Minì, Megetounif, Ramos, Fornaroli, Tramnitz, Mansell, Lindblad, Esterson, Tsolov e Van Hoepen. Questa è la parte della griglia che viene invertita nella sprint nella quale quindi Van Hoepen è partito dalla pole position.
Proprio quest'ultimo è stato in lotta per pa leadership per buona parte della gara con il compagno di squadra Tsolov, anche se poi a prendere la leadership e, infine, la vittoria, è stato Lindblad. RISULTATO: Lindblad, Van Hoepen, Fornaroli, Tsolov, Tramnitz, Esterson, Minì, Boya, Goethe, Megetounif.
Nella feature race, invece, Beganovic partiva dalla pole position, ma ha avuto una partenza molto al rallentatore, perdendo numerose posizioni e scivolando nelle retrovie, da dove sarebbe risalito fino al tredicesimo posto.
A prendere la testa della gara è stato quindo Browning, seguito da Megetounif seconda posizione, anche se in un secondo momento questo è scivolato fuori dal podio. Browning invece ha mantenuto la posizione fino al termine conquistando la vittoria. RISULTATO: Browning, Mansell, Tramnitz, Megetounif, Ramos, Minì, Fornaroli, Lindblad, Dunne, Goethe.
Il campionato di Formula 3 farà il proprio ritorno nel weekend ormai imminente in Australia.
EDIT 24/03/2024 - approfitto di questo post già esistente per aggiungere qualche dettaglio sull'evento di questo fine settimana.
AUSTRALIA - pole position per Fornaroli, davanti a Minì, Beganovic, Bedrin, Browning, Boya, Tsolov, Lindblad, Goethe, Mansell, Stenshorne, Van Hoepen, con quest'ultimo partito davanti a tutti nella gara sprint.
A giocarsi la leadership sono stati proprio lui e Stenshorne, con Mansell che inizialmente si trovava nelle posizioni subito retrostanti per poi avere una slow puncture(?) dopo un contatto.
Davanti l'ha spuntata Stenshorne, mentre Van Hoepen è scivolato sul gradino più basso del podio.
Risultato: Stenshorne, Lindblad, Van Hoepen, Boya, Goethe, Minì, Dunne, Montoya, Fornaroli, Mansell.
L'indomani, in una feature in cui ci sono stati vari incidenti nelle retrovie nei primi giri di gara, Fornaroli ha leaderato per poco più di metà gara, prima di subire il sorpasso di Beganovic, che è poi andato a vincere la gara.
Risultato: Beganovic, Fornaroli, Minì, Browning, Wurz, Montoya, Boya, Bedrin, Goethe, Mansell.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine