sabato 15 aprile 2023

IL PARADOSSO DEL 27 - una blog novel sul motorsport

Carissimi lettori, devo ammettere che in questo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare alla stesura di nuovi post da proporvi nei giorni che verranno. Ho iniziato da poco più di una settimana un nuovo lavoro (come impiegata in un'azienda di trasporto intercontinentale) e ho dedicato buona parte del tempo libero a un racconto a capitoli che sto scrivendo (non incentrato sui motori).
Sono a un punto avanzato della trama e tempo un paio di settimane e dovrei essere di nuovo pronta a scrivere di motorspor vintage, nel frattempo, tranne alcuni giorni che vorrei dedicare a post su anniversari e quant'altro, ho deciso di condividere anche qui sul blog questo racconto a "puntate" che parla di Formula 1, o meglio di una categoria distopica che potrebbe somigliare alla Formula 1 che vorrebbe un certo tipo di fanboy (specifico, non è un racconto ambientato in un universo distopico che parla di Formula 1, è un racconto ambientato in una Formula 1 distopica, mentre il resto del mondo procede come lo conosciamo).
Si tratta di un remake, in cui comunque ho cambiato parecchie cose, di una fan fiction sulla Formula 1 scritta diversi anni fa. In questa versione non ci saranno personaggi con nomi di effettivi piloti, ma i personaggi ispirati a veri piloti, che faranno solo qualche piccola apparizione, avranno nomi fittizi. La scelta è stata dettata in primo luogo dalla pubblicazione su EFP (in cui sono vietate le real person fiction su sportivi), ma attualmente sono molto soddisfatta di avere preso questa decisione.
I protagonisti, Yannick Leroy, Alysse Montanari, Ryuji Watanabe e Tina Menezes sono tutti assolutamente originali, così come il CEO che rimane senza nome e la sua assistente Maelle Heidelberg. Ogni riferimento a persone realmente esistenti, in questi specifici casi, è puramente casuale. Alcune cose che accadranno nel corso della storia, invece, lo sono un po' di meno.

TRAMA: la A+ Series è una sorta di evoluzione distopica della Formula 1, in cui i risultati possono essere condizionati dall'alto per esigenze di spettacolo e in cui i piloti sono stati privati totalmente della loro personalità, al punto da dovere tenere segreto il proprio nome e a non potere mai mostrare il proprio volto, riconoscibili soltanto dal colore della vettura che guidano e dal loro numero di gara, oltre che dagli occhi nei rari momenti in cui vengono immortalati con la visiera del casco aperta. Noto sportivamente come Argento Quattro, Yannick è sempre stato l'eterno secondo ed è ben disposto a piegarsi al volere della dirigenza, se questo può portarlo alla vittoria dell'ambito titolo mondiale contro gli avversari Viola Cinque e Rosso Ventisette. Il suo incontro con Alysse, che con la dirigenza della A+ Series sembra avere un conto in sospeso, gli apre gli occhi, ma le nuove consapevolezze si scontrano duramente con le regole della serie: Argento Quattro e i suoi stessi avversari rischiano di ritrovarsi con le loro stesse vite appese a un filo.

Le puntate saranno nove in totale, accorpando i capitoli in maniera diversa da come li ho accorpati su EFP. Là sono molto brevi e sono ventisette in totale, una scelta dettata un po' dal titolo e un po' dal caso. Quando avrò ultimato la pubblicazione sul blog, inserirò in questo post i link alle varie puntate.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine