Si tratta di uno dei primi campionati minori open wheel disputati a partire dall'inizio dell'anno solare, con cinque appuntamenti composti ciascuno da quattro gare.
Location: Dubai, Abu Dhabi, Dubai, Abu Dhabi e di nuovo Dubai.
Si è trattato di un campionato non particolarmente popolato, con una bassa quantità di vetture presenti al via. In genere ce n'erano dieci, dodici nell'ultimo round, quando c'erano due guest driver.
Il campionato è stato vinto dal pilota italiano Matteo Nannini, che ha ottenuto sette vittorie e che è rimasto giù dal podio in appena quattro gare su un totale di venti, totalizzando 363 punti.
Secondo classificato il paraguaiano Joshua Durksen, totale 295 punti, cinque vittorie totalizzate.
Hanno ottenuto tre vittorie ciascuno anche Shihab Al Habsi e Lucas Alecco Roy, terzo e quarto in classifica a 269 e 260 punti, una gara l'ha vinta Tijmen Van Der Helm, pilota part-time, mentre anche Niklas Krutten ne ha vinta una, non ottenendo punti perché era un guest-driver.
Oltre al vincitore, Matteo Nannini, si segnala la presenza di un altro pilota italiano, tale Nicola Marinangeli, del quale tuttavia non si segnalano risultati di particolare rilievo (miglior piazzamento un settimo posto nel penultimo round, l'ultimo da lui disputato).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine