venerdì 17 febbraio 2017

Personaggi che dividono le folle

Ci sono cose che non vorremmo ammettere, ma che prima o poi ci tocca fare. Una di queste è che quelli che dicono che nella Formula 1 odierna c'è un personaggio che fa discutere e che divide le folle hanno ragione. Vorrei che non fosse così, ma hanno ragione.
Abbiamo a che fare praticamente da sempre con personaggi un po' fuori dagli schemi, talvolta controversi. Il punto è che per quanto i personaggi fuori dagli schemi talvolta controversi facciano discutere, quando vanno dai 25 ai 35 fanno discutere, ma non tanto quanto se fossero dei teenager brufolosi. La maggior parte dei teenager brufolosi che sono arrivati in Formula 1 in passato, inoltre, non avevano mai avuto un ruolo di primo piano, diversamente da baby Verstappino, e oserei dire che non avevano la stessa propensione alle controversie.

...Il bello in tutto ciò è che ho aperto questo post parlando di Baby Ves, quando non voglio nemmeno parlare di Baby Ves. Non fraintendetemi, Baby Ves c'entra, almeno in parte, ma essenzialmente devo parlare di un fatto che lo riguarda solo indirettamente.
Tutto è iniziato con una mia esternazione innocente su Tumblahhh: precisando che scherzavo, anche se non del tutto, adducevo allo scambio dei Kves tra la Redbull e la Toro Rosso come alla ragione principale per sperare che il baby Ves lo prenda in quel posto quest'anno, cosa che peraltro dubito che accadrà (sì, lo so, viviamo ancora in un alternate universe in cui Bottas vincerà il titolo in luglio, solo perchéhhhh èhhhh luihhhh, ma personalmente oltre a dubitare che Bottas vinca il titolo in luglio dubito anche che la Mercedes sia sopravvissuta al cambio regolamentare rimanendo nella stessa posizione degli ultimi anni - poi magari mi sbaglierò, ma la storia recente insegna che generalmente a ogni cambio regolamentare abbiamo assistito a un cambio dei valori in pista, mentre sull'altra faccenda dubito che Bottas possa andare costantemente più forte di Hamilton, ma a quanto pare questo non bisogna dirlo).

Guess what? non ho ricevuto messaggi anonimi, il che è un passo avanti davvero notevole, però una persona a me del tutto sconosciuta mi ha risposto che quellohhhh che è successohhhh non è colpahhhh di Max, quindi invece di prendermela con Max dovrei prendermela con la Redbull.

Non è colpa di "Max".
E con ciò?
In un contesto in cui è consentito spargere m*rda per molto meno su altri soggetti, per questioni come ordini di scuderia o status di prima guida, che non raggiungono minimamente il livello del Kves switch, su Verstappino non si può nemmeno scherzare?
Tra parentesi, se senza contestualizzare la cosa mi fossi augurata che a prenderlo in quel posto fosse chiunque altro, nessuno avrebbe battuto ciglio. Questo intendevo, quando dicevo che baby Ves ha quel qualcosa in più che gli altri non hanno per generare controversie 24/7.

Bo77as, solo tu puoi salvarci dalle tenebre.
...Sempre ammesso che non sorgano teorie del complotto quantomeno bizzarre, e tutto ciò che è accaduto finora e che ha condotto Bo77as lì dov'è si presta molto bene per le teorie del complotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine