lunedì 20 febbraio 2017

Gli ultimi saranno i primi: la Sauber si svela

Se la Williams si era già mostrata di sfuggita, stavamo ancora aspettando che qualcuno facesse le cose in grande stile.

Ad aprire le danze delle "vere presentazioni" è stata l'ultima classificata onoraria della scorsa stagione, ultima onoraria dato che la Manor ormai l'abbiamo definitivamente salutata.

La Sauber di quest'anno è turchese come quella dell'anno scorso, ma c'è meno giallo e più bianco. Così, a primo impatto, non ci leggo nemmeno "Silanna", ma sono certa che da qualche parte il marchio ci sarà.

Confermato Mr Silanna Marcus Ericsson, che comunque mi è parso meno peggio di come sembri essere un must descriverlo, al suo fianco ci sarà Pascal Wehrlein, il cui attuale legame con la Mercedes non mi è chiaro. Quello che è certo è che, essendo attualmente un pilota della Sauber, Werly non sarà chiamato a sostituire i piloti Mercedes al volante qualora dovesse esserci un'epidemia di diarrea che viene spacciata per influenza, per torcicollo o quant'altro.
Chi in compenso deve essere sostituito è Werly, a cui il cappottamento alla Race of Champions pare non avere fatto molto bene. Pare che a sostituirlo nei test imminenti sarà Antonio Giovinazzi, il che fa piacere anche a me, ma trovo un tantino esagerato che qualcuno debba augurare a Werly ulteriori disgrazie solo per il gusto di vedere Giovinazzi in pista più a lungo.
Voci di corridoio narrano che l'infortunio sia stato più grave del previsto e che Werly potrebbe addirittura saltare il gran premio d'Australia.

Intanto questa sarà la 25^ stagione per la Sauber, considerando anche gli anni in cui le vetture erano state ridipinte e denominate BMW.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine