domenica 26 febbraio 2017

Che confusione, sarà perché voliamo!

BREAKING NEWS... La Redbull è blu. La Toro Rosso anche. Si tratta di due diverse tonalità di blu e le vetture differiscono l'una dall'altra, ma sta di fatto che sono tutte e due blu e questo potrebbe provocare un bel po' di confusione.
Non mettiamo però il carro davanti ai buoi, né davanti ai tori rossi con le ali, e parliamo un po' della grazia bovina di entrambe le vetture.

La Redbull è blu, come potevamo tranquillamente immaginare, ed è denominata RB13. Come sfondo, la scritta "numero 13, sfortunato per alcuni".
In tutta sincerità quell'affermazione, per quanto innocente, mi va giù un po' di traverso, perché mi ricorda un po' Maldonado e mi ricorda la deprecabile attività di mettersi a sparare contro la croce rossa.
Abbandonando Maldonado al proprio destino, che sembra purtroppo quello di rimanere senza volante, dato che mi risulta che il team di Indycar al quale avrebbe potuto approdare secondo i rumors sia fallito nel frattempo (Maldonado è l'Alex Rossi dei poveri), la Redbull RB13 non ha variato i colori più di tanto rispetto alle scorse stagioni, forse adesso è sparito un po' di quel viola che si vedeva in un passato recente.
I piloti, quest'anno, saranno Dani-Smile e l'enfant prodige, che su Twitter appare entusiasta della nuova vettura.

La Toro Rosso è esattamente la vettura che sarebbe stato Hamilton se fosse stato una vettura anziché un pilota: tamarrissima, ma dall'aspetto gradevole.
L'abbinamento blu scuro e bordeaux è stato cambiato in un blu elettrico rifinito con altri colori: quelli che ci sono sulla lattina della Redbull Cola, a quanto pare, il che rende la vettura ancora più pittoresca di quanto sarebbe sembrata altrimenti. Curiosamente, nonostante il cambio evidente di livrea i tifosi della Toro Rosso, diversamente da quelli della McLaren, non si stanno strappando le vesti per l'orribilehhhh oltraggiohhhh subito. Se la McLaren non può e non deve essere arancione perché "è sempre stata grigia" (ma questi non hanno mai visto foto vintage della McLaren?), a nessuno importa niente dei colori della Toro Rosso. Ciò mi soddisfa profondamente.
Per quanto riguarda i piccoli tori, al volante ritroveremo Carlito e il "russo di Roma". Io continuo a sperare che quest'ultimo possa prendersi la sua rivincita.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine