mercoledì 24 agosto 2016

Un anno dopo

Me la ricordo bene, quella sera. E' passato solo un anno. E' passato già un anno, anzi. Non so quantificare il tempo, non so dire se sia tanto o poco, forse è questione di prospettive.

Un attimo prima avevo lo schermo del pc diviso a metà: da una parte la gara, dall'altra il file di Blocco note su cui stavo già abbozzando un commento ironico. Lo scrivevo passo passo e, da qualche parte, sono certa che nonostante il cambio di computer quel file esista ancora.

Ricordo di avere commentato una volpe che attraversava la pista e poi di avere continuato a commentare fino al momento in cui la situazione è stata completamente stravolta.

Mi ricordavo di Justin Wilson fin dai tempi della Formula 1. Dopo la parentesi in Minardi e Jaguar, in un'epoca in cui seguivo soltanto la Formula 1, non sapevo esattamente che fine avesse fatto.
Nel 2012, quando iniziai a guardare la Indycar, me lo ritrovai lì e in quella stagione ricordo che vinse anche una gara. Per me era "quello della Minardi".
Poi giunse il momento in cui iniziai a simpatizzare un po' per tutti gli ex piloti di Formula 1 che gareggiavano in Indycar. Quando al termine del 2014 ne fu fuori, ci rimasi male e sperai che tornasse.

Ritornò.
Purtroppo ritornò.

Ovunque tu sia ora, spero che tu possa riposare in pace.

****
Piccola spiegazione sul perché ho scelto, come canzone per il video "Memories" dei Within Temptation.
Ero un po' dubbiosa, inizialmente. Nonostante il testo della canzone potesse adattarsi bene per un video di questo tipo, mi dava l'impressione di essere inadatta a un video dedicato a un pilota che ho sempre visto soltanto in TV e neanche tanto spesso, purtroppo, per la solita regola che chi non sta in primo piano in pista passa in secondo piano anche quando non è in pista.
"Memories", però, per me è e sarà sempre la canzone che collego a Justin Wilson. La conoscevo già da prima, ma l'ho riscoperta il 23/08/2015. L'ho scaricata, quel pomeriggio, e come mi capita parecchie volte quando entro in fissa con una canzone, l'avrò ascoltata almeno venti o trenta volte di seguito. In pratica ho passato un intero pomeriggio ad ascoltarla. Quella sera c'è stata la gara di Indycar e c'è stato l'incidente. "Memories" dei Within Temptation è, per me, la canzone che ricollego a quei giorni e penso che, per il significato che le attribuisco personalmente, sia stata la migliore scelta possibile per questo video.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine