Ho solo una cosa da dire: Nakajima. :cry:
Seriamente, avrei davvero preferito che la F1 partisse alle 14.00, così almeno mi sarei risparmiata di assistere alle scene finali della 24 Ore in cui la Toyota guidata da Davidson/ Buemi/ Nakajima si è fermata dopo ore che era in testa, a cinque minuti dal termine, quando Nakajima era al volante.
Ho preso il fatto che Rosberg abbia ottenuto un grand chelem come una sorta di vendetta, dato che lui e Nakajima erano compagni di squadra in Williams molti anni fa. Però no, non è minimamente sufficiente per superare la delusione. E non è sufficiente nemmeno il fatto che la Porsche guidata da Dumas, Jani e Lieb fosse guidata da Neel Jani, che pur essendo svizzero ha origini indiane, nel momento in cui ha tagliato il traguardo in prima posizione.
Lasciando da parte Nakajima, Jani e anche Rosberg perché le Ferrari l'hanno visto solo col binocolo, Vettel compreso nonostante stavolta tutto sommato sia lui sia la squadra non si siano complicati la vita guardando i gabbiani in volo o facendo pitstop aggiuntivi (hanno lasciato quell'onore ad altri)...
Poi ...OMG! Perez!!!111!!!111!!111!!!11!! Podio per qualche verso facilitato dalla penalità di Raikkonen e dal fatto che Raikkonen non abbia opposto una grossa resistenza al sorpasso, ma vogliamo parlarne? è al suo secondo podio stagionale, il secondo negli ultimi tre gran premi. *-*
La strategia su due soste, che forse avrebbe potuto aiutare se fosse entrata una mezza dozzina di volte la safety car, cosa di cui tutti sembravano essere sicuri, si è rivelata abbastanza un flop, ma solo piacevolmente sorpresa dal fatto che la Williams abbia avuto l'accortezza di non utilizzarla per entrambi i piloti, diversamente dalla Redbull.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 27 giugno 2016
Riflessioni sul GP di Baku scritte il giorno stesso su F1GC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine