Doveva pensarlo anche il Piccolo Chilliiii, convinto di
potersi riprendere dopo una gara poco positiva. In generale dovevano pensarlo
in tanti... per esempio Aleshin, qualificato in quinta posizione, ben sette
posizioni davanti al suo amichetto francese che porta gli occhiali sotto al
casco, vincitore di Gara 1.
Direi, però, arrivati a questo punto, di elencare la
griglia di partenza con le 21 posizioni occupate dai piloti... *roll eyes*
1^ fila:
1. Pagenaud - Penske, 2. Hunter-Reay - Andretti
2^ fila:
3. Castroneves - Penske, 4. Dixon - Ganassi
3^ fila: 5. Aleshin - Schmidt, 6. Kanaan - Ganassi
4^ fila: 7. Rahal - Rahal, 8. Power - Penske
5^ fila:
9. Hawskworth - Foyt, 10. Montoya - Penske
6^ fila: 11. Kimball - Ganassi, 12. Bourdais - KVSH
7^ fila:
13. Muñoz - Andretti, 14. Hinchcliffe - Schmidt
8^ fila:
15. Chaves - Coyne, 16. Sato - Foyt
9^ fila: 17. Newgarden - Carpenter, 18. Rossi - Andretti
10^ fila: 19. Chilton - Ganassi, 2. Pigot - Rahal
11^ fila: 21. Daly - Coyne, 22. Andretti - Andretti
...e ho detto 21 perché sappiamo tutti che uno dei
soggetti sopra citati in realtà non esiste davvero, ma il suo nome viene
scritto per abbellire la grafica e per salvarci da lunghe notti insonni (dove
per "salvare da lunghe notti insonni" si intende "far addormentare",
il che è preoccupante, perché molti anni fa è stato detto che fossero i miei
topic a salvare tutti da lunghe notti insonni).
Voce fuori campo: "Autrice(C), smettila di prendere
per i fondelli Sonniferetti."
A proposito di Sonniferetti, un anno fa, in Gara 1 a
Detroit (il circuito dovrebbe chiamarsi Belle Isle pronunciato "bel
ail", se non sbaglio) Sonniferetti arrivo secondo! *inchino* E a rendere
quel weekend ancora più pittoresco arrivò quinto nella gara della domenica.
Questo weekend non solo non si è ripetuto in gara 1, ma
dalla posizione di qualifica in gara 2 sembrava ugualmente senza speranze di
ripetersi. In effetti lo era, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi e non
mettiamo i tori davanti ai cavallini, se no rendiamo falsata anche la Indycar
nonostante l'assenza di tori e cavallini (in realtà l'assenza di cavallini
rende comunque la Indycar un prodotto scadente e non degno di essere seguito,
ma questo è un altro discorso).
SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH! E che partenza!
Nemmeno con uno standing start sarebbero riusciti a impegnarsi per realizzare
un simile capolavoro. Basta dire che, dopo cinque minuti buoni, non avevo
ancora capito che cosa fosse accaduto e chi fosse il responsabile. In realtà
pare che nessuno sia stato ufficialmente riconosciuto responsabile del
misfatto, ma Hinchy ha messo le cose in chiaro nell'intervista post-ritiro,
intervista avvenuta qualcosa come due minuti contati dopo la bandiera verde.
Secondo Hinchy la colpa era tutta di Carletto Muñiz,
autore di una manovra che lo rendeva etichettabile come "very
stupid". E' trapelato che l'intenzione di Hinchy fosse quella di andare a
fargli la predica non appena gli fosse stato possibile.
Domanda epica che è stata posta a Hinchy: gli è stato
chiesto testualmente se per caso tra lui e Carletto non scorresse buon sangue e
fosse questa la ragione per cui Carletto gli ha tagliato la strada.
Mi è sembrata una domanda molto da facepalm, anzi,
aggiungiamoci un bel -ER rafforzativo, perché più che una domanda da facepalm
era una domanda da facepalmer, con tanto di banane. Purtroppo Hinchy ha dato
una risposta seria, perché sarebbe stato bellissimo se avesse risposto qualcosa
tipo: "sì, certo, gli sto antipatico per questo ha deciso che dovevamo
andare a sbattere in quattro alla prima curva".
Hinchy non è stato l'unico a ritirarsi, anche se
sfortunatamente l'altro ritirato non se l'è filato nessuno. Povero Chilliiii.
T.T A parte che il Piccolo Chilliiii con
due ritiri in due giorni consecutivi merita di essere punito venendo preso a
pizzicotti sulle guance dal Grande Chilliiii, ero molto affranta da tutto ciò,
ma mi è dispiacuto ancora di più che non ci siano state né interviste né nulla
che potesse mostrarmi la sua presenza illuminante. Forse si era nascosto da
qualche parte, scappando per le vie di fuga, tagliandole opportunamente? Può
darsi.
Il top dei top, comunque, è stato vedere che uno dei
soggetti coinvolti, che è riuscito a ripartire tranquillamente, è stato proprio
quello che, secondo quanto avevo appena finito di scrivere, si era finora
tenuto lontano dai casini. OH MY TAKU CRASH!!!11!!!1!!
Dopo il restart, in cui Sàimon partito dalla pole
position ancora non si era schiodato dalla prima posizione, seguivano HR, i
Brazilian Bros e Alesh-one-one-one!!111!!11!! a completare la top-5. Credevo
che fosse giunto finalmente il momento di gloria per i piloti russi e che
costui potesse conquistare un risultato di un certo spessore... poi però sono
arrivati il Detersivo e i due Penske Boyssss che stavano un po' più indietro a
litigare tra di loro, con Juanpablito che ha asfaltato Powaaaahhhh e si è
lanciato all'inseguimento del Detersivo, mentre Alesh-one-one-one!!111!!11!!!
precipitava verso il dimenticatoio e, purtroppo per lui, l'avremmo rivisto più
avanti. E, se dico purtroppo, credo che sia intuitivo che non l'abbiamo visto
invischiato in una situazione tanto memorabile. Di questo, comunque, ne
parleremo a suo tempo, quindi dite a Sebbiiiii di mettere da parte la baguette,
perché adesso abbiamo qualcosa di più importante su cui concentrarci.
Mentre davanti il sosia di Vin Diesel era uno dei primi
piloti di testa a rientrare ai box, lasciando la terza posizione, dietro
c'erano piloti che continuavano imperturbabili a scannarsi tra di loro.
Dubbio esistenziale: quale pilota è riuscito, nello
stesso momento, a saltare su un cordolo e contemporaneamente avere un contatto
con la vettura che lo precedeva? Quale pilota, dopo essere rientrato ai box in
concomitanza con quello contro il quale aveva appena cozzato, è riuscito a
superarlo tramite pit-stop quando non c'era riuscito in pista? Quale pilota
qualcosa come quindici giri più tardi sarebbe finito a muro da solo e avrebbe
terminato la propria gara contro un pannello dall'altra parte del tracciato?
...
...
...
...Juanpablino: "Non so perché, ma mi fischiano le
orecchie in questo momento."
Il Detersivo: "E magari ti brucerà anche il
posteriore, quando ci avrò infilato la mia bottiglia di detersivo!"
Juanpablino: "Senza offesa, ma sono io quello che ti
ha appena sfondato il posteriore."
Il Detersivo: "Sì, ma adesso ce l'hai alla mia
portata."
[15 giri dopo]
Juanpablino: "BANZAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII!
<3 Tora tora toraaaaaaaaaaaaaaaa!"
Il telecronista: "Non vorrei dirlo, ma Juanpablino
nelle ultime due gare, a Indianapolis e qui, ha crashato entrambe le
volte."
Juanpablino: "Allora non dirlo, specie considerando
che in mezzo a queste 'due ultime gare' c'è stata quella di ieri in cui sono
arrivato sul podio."
Come facilmente intuibile l'incidente di Juanpablino,
avvenuto esattamente al 35° giro, quindi a metà gara, ha provocato l'ingresso
della seconda safety car.
Mi aspettavo almeno che varie vetture rientrassero ai box
nonostante quelli davanti fossero in parte rientrati da solo una decina di giri,
ma tra i primi cinque (Sàimon, Vin Diesel, Sebbiiii, H3lio e HR) soltanto il
sosia di Vin Diesel è rientrato ai box. Dietro è rientrato anche Alex Non Sono
Valentino Rossi E Non Sono Neanche Suo Parente, ma nessuno se l'è filato
particolarmente perché tra Vin Diesel e Alex NSVR è stato Vin Diesel quello che
ha perso una marea di posizioni, un po' come se Detroit fosse un'estensione del
Brasile, patria in cui i brasiliani della Indycar di solito andavano con la
nuvola di Fantozzi sopra la testa.
Però mi sono detta "no, tutto sommato per i
brasiliani in generale non è che vada per tutti male" non appena al
restart H3lio ha lasciato passare un giro, dopodiché ha asfaltato Sàimon e si è
involato verso la gloria.
I telecronisti hanno iniziato a tirare fuori la storiella
che non vince da secoli e del fatto che bla bla bla stavolta bla bla bla poteva
vincere bla bla bla.
H3lio: "Non so perché, ma ho un brutto
presentimento. Sta per capitare qualcosa di negativo."
Voce fuori campo: "Per esempio i tuoi capelli sono
spettinati?"
H3lio: "ORROREHHHHHHH! No, non intendevo qualcosa di
così orripilante."
Hawskwskwskwskw: "Okay, davanti sono rientrati tutti
ai box a parte H3lio. Se accadesse qualcosa di strano, tipo che la mia vettura
si ferma all'improvviso, entrerebbe la safety car e sarebbe costretto a fare la
sosta 'under yellow' perdendo una miriade di posizioni e ritrovandosi
praticamente ultimo. Però H3lio non ha nulla di preoccuparsi, perché la mia
vettura non dà alcun segno di volersi fermare."
...
...
...
...
*musica da film dell'orrore*
...
...
...
Voce fuori campo: "Per caso questa è la colonna
sonora di 'Addio al kers prima di lasciare questo mondo'?"
Altra voce fuori campo: "Sì, esatto, è la traccia
numero 7, 'Ultimo DRS d'argento a Montreal'."
La vettura di Hawskwskwskwskwsk: "Ora mi fermo e
declamo al mondo un concetto di elevato contenuto culturale. Bienvenu au
Quebec."
Altra voce fuori campo: "OH MY JV!"
A proposito, ci sono momenti (molto rari) in cui sento la
mancanza di JV e in cui spero di vedere un giorno i suoi figli tinti di biondo
platino mentre si destreggiano sull'ovale di Indianapolis. Conto sulla speranza
che i telecronisti made in USA abbiano imparato a pronunciare nomi francofoni
nel frattempo, ma ne dubito fortemente e ciò mi preoccupa.
Davanti alcuni cavalieri erranti della diversa strategia
sono rimasti in pista, pur non essendosi fermati prima della safety car: tali
cavalieri erranti della diversa strategia erano Bourdais, Kimball, Rahal e
quello che per qualche ragione non porta il numero 46 ma il numero 98.
Sebbiiii doveva recuperare terreno e staccare chi aveva
dietro.
A un certo punto si è ritrovato attaccato al posteriore
del doppiato di turno.
Il doppiato di turno era
Alesh-one-one-one!!!111!!11!!!!!!
Speravo che ostacolasse Sebbiiii in modo da guadagnarsi
almeno un saluto poco elegante, ma non è accaduto niente di tutto ciò che
potesse dare un po' di brio a quel momento.
I primi quattro sono rientrati poco dopo, mentre la gara
volgeva verso la fine, ma nei sette o otto giri in cui Sebbiiii è rimasto in
testa ho sentito innumerevoli sviolinate nei suoi confronti da parte dei
telecronisti, perché Sebbiiii ha vinto tanti titoli, ha vinto tante gare, ha
una grande esperienza, ha gareggiato in Formula 1 e in Endurance, ha gareggiato
su circuiti standard, circuiti cittadini, ovali e quant'altro, eccetera,
eccetera, eccetera.
Tutti quegli elogi non mi sarebbero nemmeno sembrati
strani se.........
L'Autrice(C): "Oh my Feliiii cry, sbaglio o uno dei
telecronisti è Paul Tracy?!?!?!?!?!?!?"
Voce fuori campo: "Credo di sì."
A quel punto mi sono sentita molto sollevata, per varie
ragioni:
1) la Indycar è meno seguita dalle fangirl rispetto ad
altre serie;
2) le fangirl non saprebbero dei trascorsi di Sebbiiii e
Paul Tracy;
3) dalle precedenti affermazioni è abbastanza plausibile
che non mi capiti mai di leggere fan fiction slash Bourdacy."
Tracyyyy: "Sono già terrorizzato dal nome."
Sebbiiii: "Naaaaahhhh, sei terrorizzato dalla
prospettiva che non avrai mai la mia baguette."
Tracyyyy: "Io sono più stylish di te."
Sebbiiii: "Io con gli occhiali indosso non sembro
uno scolaretto 12enne."
Tracyyyy: "Però te li rompo."
Sebbiiii rimane senza occhiali.
"OMG, va bene che mi mancano millemila diottrie, ma
quando ti guardo senza occhiali mi sembri incredibilmente sexy. *-* Ty
LoWo!!!11!!!11!! ti ho sempre lowato!!111!!!!11!!"
Tracyyyy: "E va bene, te lo confesso, ti lowo
anch'io!!!11!!!!1!!!! Dovremmo sposarci e adottare Conor Daly come
figlio."
Sebbiiii: "Perché proprio Conor Daly?"
L'Autrice(C): "Okay, non voglio sapere perché
proprio lui. Abbandono la mia carriera nascente di scrittrice di Bourdacy e mi
dedico a cose più serie, tipo la conclusione di questo commento. Facciamo un
passo indietro e torniamo al restart dove..."
Powaaaaahhhh: "POWAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!"
Non c'è stato nulla che la baguette di Sàimon abbia
potuto fare: è stato asfaltato dal compagno di squadra, che è andato incontro
alla prima vittoria stagionale.
In conclusione a Detroit hanno vinto sia Powahhhhh sia il
suo amichetto Sebbiiii.
RISULTATO
1. Will Power - Penske 1:42:22.267
Sarebbe stato bello se avesse alzato il dito per
celebrare, ma purtroppo non l'ha fatto.
2. Simon Pagenaud - Penske +0.920
In pratica si è fatto asfaltare in due restart su tre.
3. Ryan Hunter-Reay - Andretti +1.471
A un certo punto non l'ho più notato, ma è finito sul
podio.
4. Josef Newgarden - Carpenter +2.460
Questo sinceramente non l'ho notato e basta.
5. Scott Dixon - Ganassi +3.157
Qualcuno dovrebbe spiegare a Montoya che è un detersivo,
non un tombino.
6. Conor Daly - Coyne +7.126
Sìììììììììììì! *-* Non mi ero accorta che fosse arrivato
così in su. I Bourdacy saranno molto soddisfatti.
7. Tony Kanaan - Ganassi +11.301
Si è salvato almeno in parte dalle macumbe.
8. Sebastien Bourdais - KVSH +12.936
Avevo sperato che accadesse qualche imprevisto e che
potesse vincere di nuovo, ma non si può avere tutto dalla vita.
9. Marco Andretti - Andretti +26.420
Come arrivare in top-10 senza farsi notare.
10. Takuma Sato - Foyt +27.710
Come smentire l'Autrice(C) in tre secondi contati.
11. Graham Rahal - Rahal +28.041
Tre decimi di gap da Takuuuu? Deve essersela vista
brutta.
12. Alexander Rossi - Andretti +28.550
In caso ci fosse qualche imprevisto ma non andasse a
favore di Bourdais, era la mia seconda speranza.
13. Gabby Chaves - Coyne +29.253
Anche lui è giovane, credo. Potrebbero adottarlo i
Bourdacy.
14. Helio Castroneves - Penske +29.663
Qualora i suoi colleghi abbiano avuto un attacco
collettivo di diarrea, la colpa deve essere degli accidenti che ha tirato.
15. Carlos Muñoz - Andretti +30.487
Ma alla fine al via cos'ha fatto?
16. Charlie Kimball - Ganassi +30.692
E questo come è finito così indietro dopo l'ultima sosta?
17. Mikhail Aleshin - Schmidt +1:10.522
Spero che prima o poi possa essere protagonista di un
duello contro Sebbiiiii per il controllo del mondo.
18. Spencer Pigot - Rahal +3 Laps
Non so che fine abbia fatto.
19. Jack Hawksworth - Foyt +22 Laps
Temo che sia quello che ha avuto l'attacco di diarrea più
violento.
20. Juan Pablo Montoya - Penske +37 Laps
Qualcuno gli spieghi che Dixon non è un tombino.
21. James Hinchcliffe - Schmidt +70 Laps
La sua intervista iniziale avrebbe dovuto essere più
pittoresca.
22. Max Chilton - Ganassi +70 Laps
Spero che Tom gli pizzichi le guance al più presto.
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Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine