domenica 13 dicembre 2015

Intervista immaginaria ai piloti sul mondiale 2015 e all'Autrice(C): commento ironico alla stagione 2015 di Formula 1

L'Autrice(C): "Ora che il mondiale è finito e che non l'ha vinto la McLaren Honda possiamo concentrarci sul campionato di recente terminato, intervistando i protagonisti. Iniziamo dal vincitore, Lewis Hamilton AKA il Gangster Rapper, che ha vinto il titolo con 381 punti."
Gangster Rapper: "Yeah, yeah! YOOOOOO! Nicole, ripensaci e rimettiti insieme a me!"
L'Autrice(C): "Questa è un'intervista post-stagionale, non un teatrino in cui ci provi con la tua ex. Veniamo alla domanda: quando hai capito che quest'anno avresti vinto il titolo?"
Gangster Rapper: "Devo ammettere che è stata una sfida difficile, con tanti avversari pronti a strapparmi il titolo... però poi si sono resi conto che io sono più veloce di loro e che anche la mia macchina lo è."
L'Autrice(C): "Negli ultimi gran premi, però, hai faticato..."
Gangster Rapper: "Sì, è stata dura. Sono arrivato secondo, staccato di poco da uno che guidava la mia stessa macchina. Però è stata dura: sai, non essere al centro dell'attenzione sul podio non mi soddisfa più di tanto."
L'Autrice(C): "E di Britney cosa mi dici? E' vero che una volta eravate grandi amici, mentre ora vi parlate a stento?"
Gangster Rapper: "Sì, è la stessa storia che con lo Spaccabottiglie, con la sola differenza che Britney si comporta in modo molto più normale... o almeno, che io sappia non va in giro a prendere a bottigliate la gente."
L'Autrice(C): "Non mi hai risposto, però. Quando hai capito che saresti diventato di nuovo campione del mondo?"
Gangster Rapper: "Non saprei. Deve essere stato durante una delle mie uscite con Rihanna. O forse quando mi sono tinto i capelli. A proposito, il biondo platino mi dona, vero?"
L'Autrice(C): "Sì, certo, come no... Ora, però, passiamo da un biondo all'altro. Il secondo classificato in questo mondiale 2015 è Nico Rosberg, altresì noto come Britney Bitch, che ha conquistato le ultime tre vittorie stagionali negli ultimi tre gran premi, ottenendo un totale di 322 punti, dove 3+2+2 fa 7, numero dei titoli vinti dal suo ex compagno di squadra."
Britney Bitch: "Chi, Nakajima a briscola? Sì, era piuttosto forte, lo ammetto. In ogni caso qual è la domanda?"
L'Autrice(C): "Durante il corso della stagione sei diventato papà. Com'è cambiata la tua vita?"
Britney Bitch: "Eh, adesso non posso più imprecare durante i team radio, se voglio fare credere a mia figlia di essere l'unico pilota educato in mezzo a una mandria di scaricatori di porto."
Gangster Rapper: "Gli scaricatori di porto se ne vanno in giro in mandrie? Cosa sono, mucche?"
Britney Bitch: "No, tori."
Gangster Rapper: "Quindi fammi capire, siamo tutti piloti della Redbull in incognito?"
Britney Bitch: "Esatto."
Gangster Rapper: "Oh my Feliii cry, sono spiazzato."
Britney Bitch: "Sì, ma sorridi! Sei un pilota della Redbull, dopotutto!"
Gangster Rapper: "Oh my Daniii Smile."
L'Autrice(C): "Sì, però, decidetevi. Se non volete più parlarvi, non potete mettervi a fare conversazione nel bel mezzo di un'intervista. Tu non hai niente da fare, Rapper?"
Gangster Rapper: "Ora mando un whatsapp a Rihanna e le chiedo dov'è. Magari se è qui nei dintorni ci vediamo."
L'Autrice(C): "Tornando a te, Britney, quando hai capito che avresti perso il titolo?"
Britney Bitch: "Quale titolo? C'era un titolo da vincere? No, guarda, a me queste cose non m'interessano, io corro solo per la gloria."
Gangster Rapper: "Gloria Gaynor? Sapevo che anche tu avevi un debole per le cantanti! Però lascia che te lo dica, te ne puoi permettere una anche più giovane. Magari chiedo alla Nicole se ti può presentare una delle Pussycat Dolls."
Britney Bitch: "Sono un uomo sposato. Sai cosa penserebbe mia moglie, se sentisse questa intervista?"
Gangster Rapper: "Cosa?"
Britney Bitch: "Che in Mercedes tutti fumano erba indiana!"
Gangster Rapper: "E che cosa c'è di male? Dopotutto è la verità."
L'Autrice(C): "A proposito di India e di Force India, sentiamo anche l'opinione del pilota di riserva di Mercedes e Force India, Pascal Wehrlein, conosciuto anche come Werly. Cosa ne pensi di questa stagione?"
Werly: "Mi sono annoiato. Il prossimo anno cercherò di fare qualcosa di più costruttivo, come ad esempio commentare le gare su twitter."
L'Autrice(C): "Ottima cosa, è il passatempo preferito di chi a lungo andare si annoia a guidare per il giardino. Ora comunque passiamo oltre e dedichiamoci al terzo classificato, Sebastian Vettel, alias Sebbyyyy, con 278 punti... se ne avesse conquistati 150 in più anziché Sebbyyyy l'avremmo definito Kulettel o Fortunettel."
Sebbiiii: "Di che cosa stai parlando? Non vedi che la mia tuta è rossa?"
L'Autrice(C): "Okay, parliamo di cose serie. Quest'anno hai vinto tre gare..."
Sebbiiii: "Come Dani Smile l'anno scorso. Oh, e l'ho anche messo in quel posto alle Redbull. E sono diventato papà per la seconda volta, ma non andarlo a dire in giro."
L'Autrice(C): "Lo sanno tutti, ormai. La Klein Kind Matilda è nata all'incirca quando è nata anche la Kleine Prinzessin Alaia. Chi delle due diventerà la futura moglie del Petit Bebé Simon?"
Sebbiiii: "Non ho mai confermato di avere avuto una seconda figlia. Ci tengo alla mia vita privata."
Gangster Rapper: "Anch'io, per questo la metto in piazza."
Sebbiiii: "Ehi, rapper, cosa ci fai da queste parti? Sei venuto a elemosinare un passaggio perché hai distrutto la tua macchina facendo strike in un parcheggio?"
Gangster Rapper: "E' tutto l'anno che mi prendi per i fondelli, la vuoi smettere almeno nelle interviste di fine stagione?"
Sebbiiii: "Sei tu che sei comparso così dal nulla. Perché non te ne vai a un tea party insieme al tuo compagno di squadra? Così magari vi chiarite lanciandovi addosso le tazze."
Britney Bitch: "Nessuno di noi due è lo Spaccabottiglie, qualora tu te ne sia dimenticato."
L'Autrice(C): "Oh, a proposito di bottiglie è giunto il momento di passare ai Finnish Bros, Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, altresì noti come Iceman e Bo77as, si sono classificati rispettivamente quarto e quinto nella classifica finale, con 150 e 136 punti, dopo essersi lungamente contesi il quarto posto. Attualmente si stanno contendendo invece una confezione formato famiglia di bottiglie di vodka. Ehi, voi due, vi degnate di ascoltare?"
Iceman: "La vodka è tutta mia! Questo impostore vuole rubarmela, così come ha cercato di rubarmi il quarto posto in classifica e il volante."
Bo77as: "No, la vodka è mia e sei tu che la stai rubando a me, così come mi hai rubato anche tutto il resto, e questo non è affatto professionale."
Iceman: "Leave me alone, I know what I'm drinking."
Bo77as: "Appunto, stai bevendo roba mia. Kulettel, porta via il tuo compagno di squadra prima che commetta un finnicidio!"
Sebbiiii: "Vi ricordo che la stagione è finita e che c'è talmente tanta vodka che potete berne a fiumi da adesso fino a marzo. Smettetela di comportarvi come uno Spaccabottiglie qualsiasi quando è ubriaco fradicio."
Lo Spaccabottiglie: "Chi mi ha chiamato?"
Sebbiiii: "E tu cosa ci fai qui?"
Lo Spaccabottiglie: "La Williams mi ha ingaggiato come sostituto qualora i piloti titolari rimanessero feriti in una rissa tra ubriachi. Oppure mi ha ingaggiato per prendere parte alle risse tra ubriachi come loro sostituto... quindi, Bo77as, levati immediatamente di torno, che ci penso io."
Sebbiiii: "Oh my Feliiii cry."
L'Autrice(C): "Oh, sì, eccoci, mi stavo perdendo un passaggio. Felipe Massa, più comunemente noto come Feliiii o come il Gufo di Interlagos, si è classificato sesto con 121 punti."
Feliiii: "Fuck yeaaaaaahhhhhhh! Festa nazionale! <3 Sambaaaaaa partyyyyyy! Ora scusami, sono un po' troppo impegnato con i festeggiamenti. Lascio la parola al mio PR."
Feliiiipinho: "La Pequeña Chiquita Victoria è la mia futura moglie."
Feliiii: "Ma dovevi parlare della mia stagione, non di gossip. T.T"
Feliiiipinho: "La Pequeña Chiquita Victoria mi ha promesso che mi sposerà, se batterò il Petit Bebé Sachà al Gran Premio dei Tricicli che si svolgerà la prossima settimana. E io sono sicuro che vincerò e che umilierò pubblicamente il Petit Bebé Sachà togliendogli il sacchetto di carta che ha in testa, anche se il padre cercherà di difenderlo a colpi di baguette! Per lei sono disposto a correre qualunque rischio."
L'Autrice(C): "Torniamo a te, Feliiii, parlando di padri che cercano di difendere i figli a colpi di baguette... oh, aspetta, in Olanda non hanno le baguette... però si fanno le canne. Pensi che Verstiiii Sr avesse fumato quando ti ha accusato di essere a fine carriera solo perché avevi osato criticare l'aggressività di suo figlio, venendo elogiato da dei suoi fan su un blog, in cui criticavano te dicendo che i tuoi risultati sono troppo scarsi per essere preso in considerazione?"
Feliiii: "Penso che Verstiiii Sr fumi sempre, a prescindere, tanto per stare sicuro, e a quanto pare anche i suoi tifosi vintage che criticano i miei risultati. In ogni caso, se suo figlio ha bisogno di un intermediario per parlare con me, anch'io ho bisogno di un intermediario per discutere civilmente con Verstiiii Sr. Spaccabottiglie, ci pensi tu quando hai finito di picchiare Iceman?"
Lo Spaccabottiglie: "Sì, certo! Spero che mi rimanga qualche bottiglia da portare con me per l'occasione!"
L'Autrice(C): "Inoltre, Feliiii, sei stato squalificato dal gran premio di casa."
Feliiii: "Ci sono cose ben peggiori che potrebbero capitare nella vita, come ad esempio essere squalificato dal letto di casa, cosa che è capitata al Gangster Rapper con la sua Pussycat Doll."
Gangster Rapper: "La finite di interpellarmi? Non ho tempo per queste cose, sto messaggiando con Rihanna!"
L'Autrice(C): "A proposito di donne, vediamo di interpellare anche colei che è stata al vostro fianco come bella statuina ufficiale del team Williams."
Voce fuori campo: "There's a she wolff in pitlane, coming out, coming out, coming out..." [cit. Ransie]
Susina: "Okay, è il momento coming out. Ebbene, ho deciso di lasciare mio marito e di mettermi insieme a Carmen Jordà. Oh, scusate, quello era lo scherzo che dovevo fare il prossimo primo aprile. In realtà l'unica cosa che ho deciso è di lasciare la Formula 1, questo mondo crudele che non mi ha mai permesso di trovare un volante."
Voce fuori campo: "Scusa, ma non potevi fartelo comprare da tuo marito? O se i motori sono veramente la tua passione, non potevi andare a correre nelle gare di tosaerba? Confessa! La verità è che appendi il casco al chiodo perché sei incinta."
Susina: "No, non è assolutamente vero! E se anche lo fosse, non sarebbero fatti vostri. Chissà, magari sarà una bambina, così le combinerò un fidanzamento con il Petit Bebé Simon."
Britney Bitch: "Ehiiiii, quello è il fidanzato di Alaia!"
Sebbiiii: "WTF?!?!?! Il Petit Bebé Simon è il fidanzato di Matilda!"
Britney Bitch: "Mi stai dicendo che dovrò dare mia figlia in sposa a Robin Ice?"
L'Autrice(C): "Oh, a proposito, anche Iceman è diventato papà..."
Sebbiiii: "Robin Ice è il futuro marito di Emilie!"
Susina: "E' così problematico mettere al mondo dei figli? Okay, ho cambiato idea, non diventerò mamma, è meglio diventare una cat lady."
Feliiii: "Vuoi un gatto nero? Io ne ho diciannove!"
L'Autrice(C): "Okaaaaayyyyy, passiamo oltre, perché settimo e ottavo in classifica ci sono Daniil Kvyat, il Russo di Roma, altrimenti noto come Kiwi, e Daniel Ricciardo altrimenti detto Dani-Smile, com 95 e 92 punti. Cos'avete da dire?"
Kiwi: "Che siamo dei fighi!"
Dani-Smile: "Certo che lo siamo... XDDDDDDDDDD E comunque attendo ancora il momento in cui spaccherò il cu*o a tutti."
Kiwi: "Intanto non l'hai spaccato a me, ed è questo che conta."
Dani-Smile: "Non te l'avrò spaccato, ma credo di avertelo ammaccato quella volta in cui ti ho fatto inciampare e cadere a terra mentre ci stavamo allenando in gran segreto per il Valzer della Pioggia Torrenziale."
L'Autrice(C): "A proposito, complimenti."
Dani-Smile: "Perché, balliamo bene?"
L'Autrice(C): "No, però mi hai dimostrato che non importa quanto un pilota possa starmi leggermente sulle scatole così a pelle, prima o poi qualunque pilota riuscirà a fare qualcosa che mi aprirà gli occhi e mi farà capire che tutti i piloti sono adorabili... anche se lo scoiattolino nerd Gutiiii rimane il più figuratamente minichoupi di tutti."
Gutiiii: "Aaaawwww. A proposito, perché non mi hai citato? Sono insindacabilmente il the best dei the best, quest'anno indossavo indumenti rossi tanto per apparire più figo e mi sono anche ritrovato con il cu*o su una Haas, sempre ammesso che la Haas veda davvero la luce del prossimo campionato."
Grosjiiii: "Lo metti in dubbio, traditore degli U.S.A.-caput-mundi? Orroreeeeehhhh!"
L'Autrice(C): "Grosjiiii, perché non vai a comprare una baguette nel frattempo? Prima ci sono i Force India Boyssss a completare la top-ten, con Sergio Perez o Checooooo con 78 punti e Nico Hulkenberg, Hulk il Signore e Padrone di Le Mans, con 58. A proposito, signore e padrone di Le Mans, perché a Le Mans ha ottenuto un risultato spettacolare mentre in Formula 1 te lo sei fatto mettere in quel posto da Checoooo?"
Hulk: "Strategia di mercato. Sai, con il ritorno del gran premio del Messico, bisognava dare una ragione di felicità ai messicani."
Checoooo: "Cosa, cosa, cosa?!?!?!? Ti faccio notare che io quest'anno ho ottenuto un podio dopo un Finnish Party a cui non ero nemmeno stato invitato!"
Lo Spaccabottiglie: "Io invece al Finnish Party sono stato invitato eccome. C'erano tante bottiglie vuote. Ne ho fatto buon uso."
Checoooo: "Buono a sapersi. Comunque i messicani mi amano incondizionatamente, non dipende dai risultati. Mi amano come i brasiliano amano Feliiii, come gli italiani amano la Ferrari e come..."
Grosjiiii: "Come io amo le baguette!"
Checoooo: "E tu cosa vuoi?"
Grosjiiii: "Niente, se non annunciare che, come da previsione del Petit Bebé Sachà mi sono classificato, sotto il falso nome di Romain Grosjean, 11° nella classifica generale, e come da previsione del Petit Bebé sAImon (perché la Sindrome di Maicol colpisce anche i francesi) l'ho fatto conquistando 51 punti, due in più di Max Verstappen, quello che tutti amano o che tutti odiano incondizionatamente."
Verstappino: "Il mio parere è che gli adulti sono strani. Per loro non esistono sfumature. O sono un campione o sono un cesso. Yeaaaaahhhhh! Ho sempre sognato un giorno di diventare un adulto col paraocchi che non ammette mezze misure!" *Lancia in aria il biberon rubato al compagno di squadra.* "Essere un adulto col paraocchi che non ammette mezze misure è però secondario all'essere un cinnamon roll. Sono sicuro di esserlo diventato."
L'Autrice(C): "Okay, soprassediamo e proseguiamo con il 13° classificato, Luiz Felipe De Oliveira Nasr altresì noto come Felipe Nasr, Felipe Naser, Felipe Nars, Felipe Nasser, Felipe Massa... e chi più ne ha più ne metta. Con i suoi 27 punti l'Altro Felipe è stato uno dei due piloti che hanno conquistato 27 punti, anche se l'altro si è classificato 14° perché quei 27 punti sono quelli della raccolta del supermercato, uno a ogni incidente, Pastor Rafael Maldonado Motta, AKA Maldiiii. Gente, applaudite questi due sex symbol!"
Il pubblico: "Altro Felipe sei un gran figoooooooo! *_________* Spogliati subito e facci ammirare il tuo splendore!"
Altro Felipe: "Ehm... scusate, mi sento più a mio agio, quando indosso la tuta."
Maldiiii: "Io invece mi sento più a mio agio in mutande. Quindi facciamo che ora mi tolgo la maglia e..."
Il pubblico: "Maldiiiii, sei un ces........................" *Maldiiii si toglie la maglia e se la mette in testa in stile sacchetto di carta.* "...Oh my Feliiii cry, sembri una statua! Maldiiii our love!"
L'Autrice(C): "Eh sì, questo è stato un plot twist non indifferente. così come è stato un plot twist non indifferente il fatto che Carlos Sainz Jr, altrimenti noto come Carlos Fanboyzzzzzz!!!111!!!oneoneone!!111!!! si sia classificato di ben due posizioni più avanti rispetto al suo idolo, conquistando 18 punti."
Fanboyzzzz: "Il mondo è ingiusto!!!111!!!!11!!! Il mondiale lo doveva vincere il mio idolo F3RnY!!1111!!!!11!!! E Verstappino è un ladro di biberon! Restituiscimelo subito!"
Verstappino: "Non dopo che mi hai rubato il ciuccio!"
Fanboyzzzz: "E tu mi hai rotto una ruota al camion dei pompieri!"
Verstappino: "E tu hai fatto delle avance troppo volgari alla mia bambola vivente preferita!"
L'Autrice(C): "Ecco un altro plot twist che nessuno si aspettava... Okay, stiamo degenerando, quindi andiamocene tutti a casa dato che abbiamo già finito i piloti... Anzi, no, vedo due tipi dall'aria sconsolata laggiù in un angolo che, dal basso dei loro 16 e 11 punti, tentano di nascondersi dietro una pianta carnivora, che in questo momento ha appena azzannato il fondoschiena di uno di loro. Si tratta di Jenson Button, altrimenti detto Jensiiii, che fa sì che la migliore delle McLaren quest'anno si sia classificata 16°, battendo di una posizione la Marussia 2014. Fernando Alonso detto Ferniiii, invece, essendo 17°, batte ancora una volta di una posizione la Sauber nel 2014. Eh, cos'altro dire, se non che questi sono i veri traguardi a cui chiunque aspira nella vita?"
Ferniiii: "Se permetti io aspiravo a qualcosa di più."
Jensiiii: "Del tipo?"
Ferniiii: "Del tipo che le piante carnivore non snobbassero il mio cu*o, per esempio. Perché mai il tuo dovrebbe essere ritenuto più gustoso del mio?"
Jensiiii: "Fascino latino."
Ferniiii: "Ma tu non sei latino!"
Jensiiii: "Sono un brasiliano onorario, è per questo che ogni tanto l'Autrice(C) si appella a me chiamandomi Jensinho! Sambaaaaa partyyyyy!"
L'Autrice(C): "L'ultimo pilota a conquistare punti è stato Marcus Ericsson, ne ha fatto esattamente nove e, pur non essendo andato neanche così tanto più lento di Luigi Filippo, ha provveduto comunque a fare la figura di quello che non conclude nulla."
Sonyericson: "Piano con le accuse, io intanto l'anno scorso ho battuto lo Scoiattolino Nerd!"
L'Autrice(C): "Quello non fa testo, ci sono riusciti tutti."
Gutiiii: "Nobody loves me!"
Sonyericsson: "Taci, Scoiattolo, questo è il mio momento di gloria. Su incarico dell'Autrice(C) non mi resta che acclamare i piloti che si sono classificati 19°, 20° e 21°, senza ottenere punti. Si tratta, nell'ordine, dei Marussia Boysssss, nell'ordine Roberto Merhi AKA lo Spazzino della Pitlane o Bloody Merhi..."
Bloody Merhi: "YAY! Yo soy el boss!" *Agita festosamente la scopa.*
Sonyericsson: "...Alexander Rossi..."
Alex Non Sono Valentino Rossi: "Yeah! Finalmente ho appoggiato il cu*o su un sedile."
Sonyericsson: "...e per finire" si guarda intorno con aria perplessa... "e questo chi è? Da dove viene fuori? Who's that guy?"
Who's That Guy: "Mi chiamo Will Stevens. Ti dice niente questo nome?"
Sonyericsson: "Sinceramente no."
Ferniiii: "Nemmeno a me."
Who's That Guy: "Ma come?! Dopo che sei stato il mio compagno di griglia per tutto l'anno? Il mondo è ingiusto!"
Ferniiii: "Indubbiamente, se non lo fosse sarei stato proclamato campione del mondo 2015."
L'Autrice(C): "E mentre c'è chi sogna a occhi aperti, proprio come quando da bambino sognava di guidare una McLaren Honda, non resta che citare il 22° classificato, autore di sei giri al gran premio d'Australia, dove per sei giri si intendono in totale prove libere + qualifiche + giro di formazione, prima che il motore lo abbandonasse. Si tratta dell'ormai ex McLaren Boy Kevin Magnussen, noto anche come Magnum o come Kmag. Ah, ovviamente non l'abbiamo invitato al raduno. Per quale motivo avremmo dovuto, dopotutto? E ora, per schiarirvi un po' le idee, vi lascio con le classifiche."

CLASSIFICA PILOTI:
1. Lewis Hamilton - Mercedes 381
2. Nico Rosberg - Mercedes 322
3. Sebastian Vettel - Ferrari 278
4. Kimi Raikkonen - Ferrari 150
5. Valtteri Bottas - Williams 136
6. Felipe Massa - Williams 121
7. Daniil Kvyat - Redbull 95
8. Daniel Ricciardo - Redbull 92
9. Sergio Perez - Force India 78
10. Nico Hulkenberg - Force India 58
11. Romain Grosjean - Lotus 51
12. Max Verstappen - Toro Rosso 49
13. Felipe Nasr - Sauber 27
14. Pastor Maldonado - Lotus 27
15. Carlos Sainz - Toro Rosso 18
16. Jenson Button - McLaren 16
17. Fernando Alonso - McLaren 11
18. Marcus Ericsson - Sauber 9
19. Roberto Merhi - Manor Marussia 0
20. Alexander Rossi - Manor Marussia 0
21. Will Stevens - Manor Marussia 0
22. Kevin Magnussen - McLaren 0

CLASSIFICA COSTRUTTORI:
1. Mercedes 703
2. Ferrari 428
3. Williams 257
4. Redbull 187
5. Force India 136
6. Lotus 78
7. Toro Rosso 67
8. Sauber 36
9. McLaren 27
10. Manor Marussia 0

In finale di commento credo che sia giunto il momento di togliermi la mia maschera di trollona e di fare, più o meno per la prima volta in tutta la serie dei Commenti 2015, la persona seria e di rispondere schiettamente alle domande che forse qualcuno di voi vorrebbe pormi. Chiunque volesse eventualmente farmene altre, è libero di farlo.
Il lettore medio: "Ora vogliamo saperlo. Tu chi speravi che vincesse il mondiale, Hamilton o Rosberg?"
L'Autrice(C): "Mi piace pensare che ci siano piloti nati per vincere titoli e piloti nati per arrivare secondi. Se questi ultimi sconvolgono le aspettative è un bene, mentre se a vincere sono i primi è semplicemente un confermarsi di ciò che tutti sapevano il che è ugualmente un bene. Un mondiale più combattuto fino alla fine non mi sarebbe dispiaciuto, ma non si può avere tutto dalla vita."
Il lettore medio: "La tua risposta non mi convince. Ti stai nascondendo dietro dei luoghi comuni."
L'Autrice(C): "Okay, ho capito, sei uno di quelli che preferiscono pensare che avrei digerito meglio una vittoria di Rosberg. Confesso che in certi momenti l'ho pensato, anche se non troppo intensamente perché in fin dei conti di come sarebbe andato a finire il mondiale non me ne importava nulla. Le ragioni sono le seguenti: 1) se Rosberg vincesse un mondiale nessuno insinuerebbe più che Schumacher è stato battuto da un pilota scarso, 2) la sua successiva intervista con Stella Bruno potrebbe essere di un'epicità senza limiti, 3) un paio di fangirl di Tumblr che mi stanno antipatiche sono tifose di Hamilton quindi poi potrei ridere alle loro spalle."
Il lettore medio: "Ti sembrano ragioni valide?"
L'Autrice(C): "Effettivamente no, ma i sogni più nel mio stile, tipo vedere Merhi sul podio senza nessuna ragione se non il mio appagamento personale, non sono abbastanza mainstream perché mi vengano fatte domande in proposito."
Il lettore medio: "Chi preferisci tra Merhi, Stevens e Rossi?"
L'Autrice(C): "Merhi. Perché? Perché esiste, punto e basta."
Il lettore medio: "Non ti ho chiesto di giustificare la cosa."
L'Autrice(C): "Allora per parcondicio non avresti dovuto chiedermi giustificazioni nemmeno su Hamilton e Rosberg."
Il lettore medio: "Sono discorsi diversi. Parliamo di Vettel in Ferrari."
L'Autrice(C): "No, non mi va di parlarne."
Il lettore medio: "Invece sì, è stato uno degli argomenti portanti del campionato 2015, specie dopo che ha iniziato a ottenere i risultati che tutti speravamo."
L'Autrice(C): "Ah sì? Non è che per caso sei uno di quelli che un annetto fa lo davano per spacciato perché lo aveva preso in quel posto da Ricciardo? E magari sei uno di quelli che un annetto fa idolatravano Ricciardo a tutto spiano mentre adesso se ne sbattono altamente di lui perché in fin dei conti non è che abbia avuto risultati tanto diversi da quelli di Kvyat?"
Il lettore medio: "Non hai ancora risposto alla mia domanda."
L'Autrice(C): "Okay, ti rispondo." Sforzo di concentrazione. "Vettel è stato un buon investimento per la Ferrari, forse l'unico buon investimento fattibile se la Ferrari vuole vincere dei titoli entro pochi anni. Sono abbastanza certa che ne vincerà un paio. Se vuoi sapere cosa penso su di lui come persona, ne approfitto per aggiungere che mi sembra un tipo professionale e non particolarmente propenso alle sparate contro gli altri, qualità che apprezzo. Se magari si desse una svegliata su altre questioni, mi sembrerebbe un po' più umano. Che bisogno c'è di tenere segreto il nome di sua figlia? O di tenere segreto se lui e la sua compagna sono sposati oppure no? Mi dà un po' l'impressione di essere uno che crede di vivere sotto una cappa di vetro e che non si renda conto che le speculazioni sulla sua vita privata ci sono proprio perché cerca di nasconderne ogni minimo dettaglio."
Il lettore medio: "Non ti ho chiesto di psicanalizzare Vettel."
L'Autrice(C): "Io però l'ho fatto."
Il lettore medio: "Cosa ne pensi di Raikkonen?"
L'Autrice(C): "Penso che sia un tipo strano... oppure che sia un poser che crede di apparire più figo se finge di essere un tipo strano. E' da oltre un decennio che cerco di inquadrarlo in una di queste due categorie, ma non ci sono ancora riuscita e mi sono messa il cuore in pace."
Il lettore medio: "Non puoi dire queste cose. Raikkonen è la personificazione della figaggine."
L'Autrice(C): "Credo che il concetto di che cosa sia figo e che cosa non lo sia dipenda dal gusto personale. Evidentemente il mio gusto personale è diverso dal tuo."
Il lettore medio: "Parlando di piloti, perché nei commenti hai preso per i fondelli alcuni di loro anche per questioni che non hanno a che vedere con il mondo dei motori, mentre con altri non l'hai fatto?"
L'Autrice(C): "Non ho preso per i fondelli Vettel, Rosberg e buona parte dei loro colleghi perché fuori dalla pista non hanno fatto niente che fosse degno di essere preso per i fondelli in un commento. Se e quando lo faranno, provvederò immediatamente a rimediare, ma non è una cosa che dipende da me."
Il lettore medio: "Tornando a parlare di risultati, la McLaren Honda fino a che punto ha deluso le tue aspettative?"
L'Autrice(C): "Non le ha deluse, perché si è resa estremamente pittoresca e i miei commenti vivono su tutto ciò che è pittoresco. A parte gli scherzi, mi aspettavo che la prima stagione non fosse granché. Però non mi aspettavo che lo fosse fino a quel punto."
Il lettore medio: "Sempre parlando di McLaren, hanno licenziato Magnussen con un'email. Cosa pensi di tutto ciò?"
L'Autrice(C): "Anche Kovalainen venne licenziato dalla Caterham con un SMS qualche anno fa. Però, dato che si tratta di Caterham e non di McLaren, la cosa non ha fatto scoop. Il giorno in cui la gente si commuoverà per Kovalainen, io mi commuoverò per Magnussen... oh, e anche per tutti quei poveri piloti della Toro Rosso che si sono ritrovati a piedi per la legittima decisione del team di non rinnovare i loro contratti alla loro scadenza, mentre nessuno spendeva una parola per la mezza dozzina di piloti che la Sauber ingaggiava per il 2015 mettendoli a piedi nonostante diversamente da Vergne e compagnia bella avessero un contratto."
Il lettore medio: "Cosa ne pensi di Magnussen?"
L'Autrice(C): "Penso che somigli incredibilmente a un mio amico dell'epoca dell'università, di cui una volta un nostro compagno di corso disse che somigliava vagamente a Raikkonen. Se io e il mio amico in questione non avessimo smesso di parlarci quattro anni fa, avrei preso in considerazione l'idea di comunicargli questa somiglianza."
Il lettore medio: "Cosa ne pensi di Vergne?"
L'Autrice(C): "Penso che, dato che corre in Formula E, non c'entri un tubo con la Formula 1 2015."
Il lettore medio: "Cosa ne pensi di Gutierrez?"
L'Autrice(C): "Mi sta simpatico."
Il lettore medio: "Che cosa ne pensi di Verstappen?"
L'Autrice(C): "E' forte, ma è meno simpatico di Gutierrez."
Il lettore medio: "Qual è stata la gara più bella di quest'anno?"
L'Autrice(C): "Austin."
Il lettore medio: "Qual è stato il momento più bello di un qualsiasi gran premio di quest'anno?"
L'Autrice(C): "Il duello epico Stevens vs Merhi in Bahrein. Peccato che sia stato vinto da Stevens. E che i piloti non fossero Pic e Glock, il che avrebbe reso tutto ancora più epico."
Il lettore medio: "Di che cosa sentirai la mancanza il prossimo anno?"
L'Autrice(C): "Non leggerò più scritto da nessuna parte 'Marussia Ferrari' e forse non leggerò più nemmeno il nome 'Marussia'. La cosa è molto più traumatica di quanto tu possa immaginare."
Il lettore medio: "Di che cosa hai sentito la mancanza quest'anno?"
L'Autrice(C): "Delle Caterham."
Il lettore medio: "Il 2015 è stata una bella stagione?"
L'Autrice(C): "Tecnicamente sì, ma non l'ho vissuta come tale."
Il lettore medio: "Se potessi tornare indietro nel tempo, che stagione ti piacerebbe rivivere in diretta?"
L'Autrice(C): "Forse nessuna, perché è giusto che le cose si evolvano."
Il lettore medio: "Come speri che si evolvano il prossimo anno?"
L'Autrice(C): "Non sono mentalmente pronta per sperare in qualcosa. Vedremo cosa verrà."
Il lettore medio: "C'è qualcos'altro che vuoi dire?"
L'Autrice(C): "Sì, un'ultima cosa. Ho delle preferenze in fatto di piloti o team. E' da anni, ormai, che non nego nulla. Gradirei di non essere velatamente accusata di essere segretamente una fan di altri piloti come se la cosa fosse un insulto. Non sono fan di Hamilton, non sono fan di Rosberg, non sono fan di Vettel. Mi sembra che a volte qualcuno abbia lasciato intendere di ritenermi fan di qualcuno di loro. Ecco, vorrei dire che ritengo che le cose degradanti, nella vita, siano altre, anche se non mi piace che mi venga cucita addosso l'etichetta di tifosa di Tizio, di Caio o di Sempronio se la cosa non corrisponde a realtà. Dico alla luce del sole di essere una fan della Marussia o che Gutierrez è uno dei miei piloti preferiti. Dovrei ritenere offensivo che qualcuno pensi che tifo un pilota che ha vinto tre gare anziché sei o piuttosto che ne ha vinte sei piuttosto che dieci? No way, non è così che funziona. Chi ha orecchie intenda e rifletta in proposito."
Il lettore medio: "C'è altro?"
L'Autrice(C): "Oh, sì, la cosa più importante. Anche se non ne ho parlato nei commenti di quest'anno, non mi sono dimenticata di Karthikeyan e dei bei tempi in cui illuminava le retrovie. E ora è tempo di smetterla. Ci vediamo nel 2016. Da Milly Sunshine un cordiale saluto."

2 commenti:

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine