mercoledì 25 febbraio 2015

Who's that guy? [CIT.]

Ve lo ricordate Will Stevens che tra l'altro, me ne sono accorta stasera stessa, non seguivo su twitter? Ovviamente ho provveduto a rimediare a questo imperdonabile misfatto iniziando immediatamente a seguirlo.

In ogni caso, per chi non se lo ricordasse, ha debuttato alla Caterham nel gran premio finale del 2014, dopo che Ericsson, desideroso di stare in un team classificato dopo la Marussia, si era affrettato a passare in Sauber.
Il motivo principale per cui Stevens ha fatto parlare di sé, oltre ad essersi dimostrato, almeno per ora, un pilota capace di mantenere una vettura in pista e di girare su tempi adeguati alla vettura che sta guidando, per essersi trovato davanti a nientemeno che Alonso, complice un pit-stop effettuato in un momento inopportuno da quest'ultimo. Voci di corridoio (o meglio, i team radio) narrano che Alonso, deluso dal fatto che pur non essendo doppiato Stevy non si comportasse come tale, si sia messo a protestare via radio chiedendo delucidazioni sulla sua identità e che abbia concluso che, essendo un debuttante, aveva ancora molte cose da imparare.

Per chi sapesse soltanto le informazioni di cui sopra e ignorasse il background da cui proveniva questo giovane futuro eroe delle retrovie, è opportuno specificare che non si è materializzato magicamente nel momento dell'ingaggio da parte della Caterham. No, prima era pilota di riserva in Marussia! O meglio, siccome il pilota di riserva era nientemeno che Alex Rossi, Stevens era stato ingaggiato come riserva della riserva.
Il suo ingaggio da parte della Marussia risaliva alla fine di settembre, quindi diciamo che dopo un paio di mesi aveva già fatto le valigie per accasarsi laddove avevano ancora una vettura su cui fargli appoggiare il fondoschiena. Poi, a quanto pare, è tornato indietro.

Su chi sarà il compagno di squadra (e di duelli epici) di Stevy, ancora non ne sappiamo niente. Però sappiamo che la Marussia/Manor sarà in pista in Australia, tra qualcosa come tre settimane. E' una consapevolezza niente male.
Personalmente, da Marussia-fan, non so ancora se Stevy mi piace oppure no. E poi andiamoci cauti: tre settimane sono lunghe, come potrebbero tranquillamente confermare Rossi e Razia...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine