lunedì 23 febbraio 2015

Ora sono veramente preoccupata...

La BBC scrive che Alonso è ricoverato in terapia intensiva. Nello stesso articolo, sono riportate le parole di Eric Bouillier secondo cui sta bene. Si dice anche che oggi dovrà essere sottoposto a degli altri esami.

Tutto ciò mi sembra abbastanza preoccupante. Nessuno viene ricoverato in terapia intensiva se sta bene e se deve solo essere sottoposto a degli esami.


4 commenti:

  1. "Nessuno viene ricoverato in terapia intensiva se sta bene e se deve solo essere sottoposto a degli esami"... a quanto pare qualcuno sì, soprattutto se la sua sola presenza in squadra è stata valutata 32 milioni di euro a stagione (da depositarsi debitamente su conto svizzero).

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non capisco la "polemica" sul conto svizzero in un post scritto quando di notizie certe su Alonso non ce n'erano (dopo ne ho scritto un altro)... che cosa c'entra con le condizioni di salute? o.O

    Tra l'altro stiamo parlando di un pilota che la residenza fiscale ce l'ha proprio in Svizzera. Poi che abbia preso residenza in Svizzera per pagare meno tasse mi pare scontato, ma quello è un altro discorso...

    Obiettivamente parlando, per quanto stessi parlando di un pilota che, da quanto capisco, non ti sta particolarmente simpatico (e, per la cronaca, non sta molto simpatico nemmeno a me), non capisco molto il senso di polemizzare a proposito di un mio post che ho scritto in un momento in cui sulle sue condizioni di salute c'era incertezza, specie dopo che, in un secondo momento, ne ho aggiunto un altro in cui dicevo di sentirmi molto meno preoccupata. :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia non era una polemica, mi spiace che fosse una sparata interpretabile con il tono sbagliato.
      Era solo per dire che, a prescindere dalla mia simpatia nei suoi confronti, che è una cosa soggettiva (ed anche goliardata in favore di blog, già che non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona) se una persona ha "un certo valore" (ad oggi mi risulta essere uno degli sportivi meglio pagati al mondo) anche per tenerlo sotto osservazione o per sottoporlo ad esami o qualche accertamento viene trattato con un occhio di riguardo. Ha valore di mercato: su di lui si è speso e si è investito: fossero necessari 5 esami se ne farebbero 10, giusto per scrupolo. In "terapia intensiva" (ammesso e non concesso che ci fosse veramente, non ho trovato fonti attendibili che lo riportassero) mica significa che fosse attaccato ad un respiratore ad un passo tra la vita e la morte.

      Elimina
  3. Ho capito, comprendo quello che vuoi dire. ^^

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine