venerdì 6 febbraio 2015

Comunicato del team Manor del 06.02.2015

Il Manor F1 Team rivela il processo di accesso alla griglia 2015
06-02-15 - Dopo l’avvio del processo di CVA (aggiustamento della valutazione dei crediti) da parte di FRP Advisory, amministratori di Marussia F1 team, all’inizio di questa settimana, fiduciosa che questo passaggio porti al processo di salvataggio di Marussia, la squadra ora è lieta di confermare alcuni dettagli di questo processo.
- Il 17 dicembre 2014, il team ha fatto una richiesta allo Strategy Group di prendere in considerazione il permesso di utilizzare una vettura del 2015, modificata per soddisfare determinati regolamenti 2015, per prendere parte alla stagione 2015. Dopo l'analisi, il team ha sottolineato che avrebbe avuto bisogno di forme di deroga soltanto su un numero limitato di clausole del regolamento.
- In seguito a questa applicazione, il team è stato informato il 5 gennaio 2015, che lo Strategy Group ha ritenuto che a due squadre - Marussia e Caterham – avrebbe dovuto essere consentito di correre con una vettura 2014 nel campionato 2015. La lettera ha dichiarato che il gruppo Strategy ha convenuto che la vettura dovrebbe rispettare tutti i regolamenti tecnici del 2015, con l'eccezione di quattro articoli, essendo tali articoli gli Artt. 3.7.9, 15.4.3, 15.4.4 e 16.2. Il team può confermare che le modifiche alla vettura sarebbero andate incontro a questa clausola.
- Una modifica dei regolamenti in questa fase richiede il consenso unanime di tutte le squadre e in seguito all'avvio del processo di CVA, la squadra è ora impegnata nel raggiungimento di questo obiettivo. Questo processo prevede di fornire tutte le informazioni rilevanti alle squadre per consentire loro di considerarne pienamente la richiesta.
- Come da situazione del comunicato stampa di FRP Advisory, data la riservatezza delle trattative in corso, né loro né la squadra possono fornire ulteriori dettagli riguardanti i nuovi investitori della squadra, ma gli investitori hanno incontrato o parlato con gli organi chiave della F1.
- Il team è stato impegnato a preparare le sue vetture 2014 in modo che siano conformi alle prescrizioni dello Strategy Group e allo stesso tempo si sta portando avanti con lo sviluppo della sua vettura 2015 per garantire che possa sostituire la vettura 2014 il più presto possibile.
- La squadra ha un numero significativo di personale che sta già lavorando sia sulla vettura 2014 sia su quella del 2015. Ha anche il vantaggio di poter reclutare ulteriormente e molto rapidamente personale dal pool ricco di esperienza in F1 e di talento, rimasto disoccupato a seguito della chiusura di Marussia e Caterham e a causa di tagli di posti di lavoro effettuati da altre squadre di questo sport.
Commentando i progressi della squadra, e anche commenti che emergono dall'incontro di ieri dello Strategy Group della F1 a Parigi, Graeme Lowdon, rappresentante della squadra, ha dichiarato: “È stato un buon passo raggiungere finalmente il processo di CVA avvenuto questa settimana. Questo è il primo segno esterno che siamo stati in grado di fare di tutto il duro lavoro che ha avuto luogo in privato negli ultimi quattro mesi per arrivare alla nostra posizione attuale. Sono rimasto sorpreso di sentire alcune delle osservazioni fatte oggi, soprattutto relative all’istanza che è stato detto abbiamo fatto nella riunione di ieri, di cui posso confermare che non è stato questo il caso. Abbiamo fatto una richiesta, il 17 dicembre dello scorso anno, e abbiamo lavorato da allora per soddisfare i requisiti che successivamente ci sono stati comunicati, in particolare il rispetto di tutta la normativa, a parte gli articoli da cui siamo esentati. I commenti hanno anche menzionato che sono state sollevate questioni di conformità, che si è ritenuto che la nostra applicazione mancasse di sostanza e non contenesse la documentazione di supporto per rafforzare il caso per l'offerta speciale dispensa. Inoltre, non abbiamo fatto alcuna richiesta di riunione dello Strategy Group e non ci è stato richiesto. Stiamo invece portando avanti il nostro chiaro processo per quanto riguarda il la conformità e la costruzione della nostra operazione. Stiamo facendo tutto il possibile per aderire al processo tramite il quale tornare sulla griglia del 2015. Questa è una fantastica buona notizia per l’intero sport e vogliamo solo tornare a gareggiare.”


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine