sabato 8 novembre 2014

GP BRASILE: prima fila tutta Mercedes, Williams in seconda fila

Il Gran Premio del Brasile, che si svolge sul circuito di Interlagos nei pressi di São Paulo, di fronte a un festoso pubblico le cui urla in genere sovrastano il rumore dei motori (anche in passato, quando facevano più rumore), è il penultimo appuntamento della stagione.

Nelle prove libere Rosberg è sempre stato il più veloce davanti al compagno di squadra Hamilton, il che lascia presagire un altro weekend di dominio Mercedes.

In Q1 Rosberg si conferma il più veloce, davanti a Hamilton e alle due Williams.
Sorprendentemente entrambe le Sauber riescono a passare il turno, mentre vengono eliminati i due piloti della Lotus (Grosjean 15°, Maldonado 18°) insieme a Vergne e a Perez.

Si passa alla Q2 dove è ancora Rosberg il più veloce, ma per la prima volta non troviamo il suo compagno di squadra in seconda posizione, dal momento che le due Frecce d'Argento sul finire della seconda manche sono già ferme ai box. Ne approfittano le Williams: Massa e Bottas risalgono in 2^ e 3^ posizione davanti a Hamilton il che lascia intuire che, pur non essendo allo stesso livello delle Mercedes, le Williams siano il "best of the rest".
Passano il turno le Mercedes, le Williams, le McLaren, le Ferrari e le Redbull. Il primo degli esclusi è Gutierrez, seguito da Hulkenberg, Sutil e Kvyat, che però non partirà 14° dovendo scontare altre posizioni di retrocessione per la sostituzione del motore nello scorso gran premio.

In Q3 lo scontro si fa molto più acceso, ma va a finire sempre con Rosberg davanti a Hamilton, seppure per 33 millesimi.
Seguono, non troppo lontane, le Williams (circa 2 e 3 decimi), mentre troviamo abbastanza distaccati Button (di 9 decimi), Vettel, Magnussen, Alonso, Ricciardo e Raikkonen.

1. Nico Rosberg (Mercedes), 2. Lewis Hamilton (Mercedes)
3. Felipe Massa (Williams), 4. Valtteri Bottas (Williams)
5. Jenson Button (McLaren), 6. Sebastian Vettel (Redbull)
7. Kevin Magnussen (McLaren), 8. Fernando Alonso (Ferrari)
9. Daniel Ricciardo (Redbull), 10. Kimi Raikkonen (Ferrari)
11. Esteban Gutierrez (Sauber), 12. Nico Hulkenberg (Force India)
13. Adrian Sutil (Sauber), 14. Daniil Kvyat (Toro Rosso)
15. Romain Grosjean (Lotus), 16. Jean Eric Vergne (Toro Rosso)
17. Sergio Perez (Force India), 18. Pastor Maldonado (Lotus)


Milly Sunshine per F1GC forum.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine